Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Messaggi del 08/03/2010

Viabilità a Chioggia

Post n°202 pubblicato il 08 Marzo 2010 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

Presenti il consigliere regionale Carlo Alberto Tesserin , l’assessore  regionale Renato  Chisso, numerosi imprenditori locali e semplici cittadini ,  venerdì 5 Marzo, nella sala del Consiglio Comunale dove è stato presentato alla stampa dal sindaco Dott. Romano Tiozzo e dal suo assessore  alle politiche della mobilità e dell’ambiente il consuntivo sulla viabilità clodiense. In un power point  l’assessore Paolo Convento    ha elencato e mostrato in foto e in progetti tutte le opere completate, iniziate  o solo finanziate dalla Regione Veneto, dalla Provincia di Venezia e dall’Amministrazione Clodiense per ben 85 milioni di euro di spesa. Le Nuove conche di Brondolo e Cavanella d’Adige in corso di completamento renderanno  il porto di Chioggia l’unico dell’alto Adriatico capace di dare al trasporto  merci via mare continuità  con quello fluviale. Il nuovo ponte sul Brenta  oltre ad avere la funzione di sbarramento  del cuneo salino, permetterà una nuova viabilità cittadina  e non si dovrà attraversare la statale Romea per raggiungere il futuro ospedale che sarà costruito tra Cà Lino e Sant’Anna.

                             viabilità1

                                

                                  viabilità2

viabilità 3

E ancora…il nuovo piano parcheggi comunali (ben otto dislocati in tutto il territorio del comune), la nuova viabilità comunale ( via degli orti e nuovo svincolo di Cavanella), e quella extracomunale (nuova Romea commerciale con la bretelle di collegamento a Chioggia in uscita  da Cavarzere – Codevigo per Sant’Anna), la fine dei lavori del secondo lotto della strada dell’Arzerone (tratto Cà Pasqua –Valli),  saranno in grado di rendere la città più vivibile e più facilmente raggiungibile.    Questa nuova strada, la cui conclusione dei lavori è prevista per il prossimo Aprile,  migliorerà il deflusso del traffico in  uscita dalla spiaggia di Sottomarina ed Isolaverde  e già dalla prossima estate le lunghe ed interminabili file di macchine, che specie la domenica si scioglievano solo a tarda notte saranno solo un ricordo. Le opere infrastrutturali del polo Agro Alimentare ed i lavori   fognari  sul canal Vena hanno definitivamente risolto la questione del mercato ortofrutticolo di Brondolo e quello dello scarico delle acque reflue nel centro storico.

Elisabetta Donaggio

 

 

 
 
 

Life in plastic , it's fantastic!!!!

 

 

Al mondo d'oggi se non ricicli sei out...ma noi di I love shopping siamo molto in! Quindi via con il reciclo e via con la ricerca di materiali eco-compatibili. Nel mondo della moda, in particolare modo degli accessori, c'e' ancora molto da inventare: gomma e plastica al posto di pelle e stoffa. Per questo vi consigliamo le coloratissime cinture TIE-UPS pesonalizzabili e riciclabili. Ecco come trasformare materiali poco "fashion" in accessori must. 

Le cinture TIE-UPS sono un innovativo accessorio moda con una veste estetica di tendenza ed un cuore ecologico. Ecologico perché non vengono prodotte con materiali di origine animale come la pelle. Sono cinture eco-compatibili riciclabili al 100% che non inquinano e non lasciano residui nell’ambiente. Finalmente potete scegliere i colori che preferite e creare la vostra cintura perfetta. Le Tie-Ups danno la possibilità a chi acquista di scegliere come combinare fibbia, cinghia e ardiglione, per essere sempre alla moda nel rispetto dell'ambiente. 

 

 


Gli stilisti hanno utilizzato la plastica anche x confezionare scarpe e stivali e orologi . Kartell ha gia' presentato Glue Cinderella e Lady , la ballerina e la zeppa di plastica colorata e trendy dai 1000 colori. Ma la grande novità è Sofia. Un bellissimo nome per dare vita ad uno stivale da pioggia, naturalmente in plastica, dalla forma affusolata e con sottile tacco a zeppa di 5 cm. Uno stivale versatile, perfetto non solo per la pioggia ma anche per una passeggiata in città. Gia' nel 2008 le scarpe in plastica han avuto un discreto successo grazie anche a stilisti del calibro di Vivienne Westwood che all'epoca fu conquistata  dai sandali in plastica del brand brasiliano Melissa I due modelli della stilista inglese sono il “Vivienne Westwood Anglomania Mary Jane + Melissa” (nei colori : rosso, rosa squillante, bluette, verde, beige, bianco e nero) e il “Vivienne Westwood Anglomania + Melissa Ultragirl” entrambe il rifacimento di modelli classici . comode e carine . Oltre all’originalità delle forme e delle linee queste scarpe sono anche caratterizzate dal fatto di essere profumate. Cosa c’è di meglio di una scarpa simpatica, colorata e che non puzza? Da segnalare le bellissime e comodissime  ballerine Rubber Shell di Pirelli e i mocassini di Cesare Paciotti  entrambe ricavate da un unico stampo in gomma.

Mocassini Cesare Paciotti; sandali Giorgio Armani.

                           

Ballerine e stivali Kartell.

Sandali "Melissa"e ballerine Chanel.


Gruppo Liliana non si e' fatto sfuggire questo trend, infatti presso "Made in Europe" in Piazzale Italia a Sottomarina, potete trovare tantissime cinture colorate  e tante borse in plastica!

Ecco le coloratissime "The belt- by Rem":

  

Da "Made in Europe", Gruppo Liliana. 


Se gli accessori in plastica sono il vostro must dell'estate 2010, non potete perdere l'anticipazione sugli orologi in plastica di Sweet years.

La scorsa estate c'e' stato il boom degli orologi Breo Watch e Too late.

Orologio Breo Watch.

I primi sono braccialetti-orologio, prodotti in diversi colori, intriganti e dal design fantastico. Possono essere indossati nella colorazione suggerita dal nostro umore. Sono orologi unici nel loro genere perche' realizzati con un materiale chiamato Tumaline che e' una gemma maturale che apporta diversi benefici al nostro corpo: aumenta la capacita' di concentrazione, disintossica l'organismo, incrementa le capacita' di rilassamento, aiuta il sonno e l'umore ( ...beh l'importante e' crederci!!).

I Too late sono antiurto, antigraffio , waterproof e resistenti e sono perfettamente adattabili a qualunque situazione e personalita'.

Orologi Too late.

Quest'anno proseguira' questo trend, ma gli orologi saranno meno essenziali e piu' fashion come quelli Sweet years che potete trovare da Stefano, Domenica ed Elisabetta presso la Gioieleria Ballarin in Viale Padova a Sottomarina.

Orologi Sweet years, Gioielleria Ballarin.

A Milano durante la settimana della moda al party piu' esclusivo, quello per la presentazione di Vogue.it, i vip presenti indossavano gli orologi Colors code della nuova collezione Swatch .

Occhio per essere trendy bisogna indossarne piu' di uno sullo stesso polso! Vedi Lapo Elkann qui sotto....

Da "I love shopping" di Sophie Kinsella:

" ....E' geniale. Mi trovero' un lavoro extra per il sabato e lavorero' in un negozio di abbigliamento. In questo modo guadagnero' un sacco di denaro extra e avro' uno sconto su tutti gli articoli! E poi, diciamocelo, lavorare in un negozio e' facile....Non si deve far altro che stare li' in piedi e chiedere: " In che posso servirla?". Anzi sara' divertente, perche' potro' scegliere tutti i miei nuovi vestiti mentre servo i clienti. Verro' pagata per fare shopping."

di Elisa Boscolo.

 

"




 

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963