Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Messaggi del 18/03/2010

Un Basso per amico...

Post n°219 pubblicato il 18 Marzo 2010 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

"Uso il mio strumento come se suonassi con una voce umana. Suono come se parlassi. Mi piacciono i cantanti." (Jaco Pastorius)

 

Qualche settimana fa, grazie ai 2 bassisti che vedete qui sopra (Raffaele Bianco ed Eugenio Masiero) e all'idea di Davide Marcon e Arena Artis, ho imparato che la frase di Pastorius è vera e che il basso è uno strumento molto più versatile di quanto noi, non musicisti, pensiamo.

 

Un altro esperimento musicale che ha riempito una sala del Centro Fitness dell'arena "E. Duse" alternando l'esibizione di bands (T-Bubble trio e musicisti locali quali Gianluca Vianello, Diego Cavallarin, Michele Donà, Davide Marcon, Sandro Lovato e Corrado Varagnolo) con 2 parti dedicate interamente al basso solista, per farci sentire la "sua voce"...

 

ed il saluto finale...

 

di Chiara Tiozzo

 
 
 

W i papà!

Post n°218 pubblicato il 18 Marzo 2010 da chioggiatv
 

 

Domani venerdi’ 19 marzo si festeggiano tutti i papà !  E’ un’occasione imperdibile per festeggiare una delle due persone che di sicuro ci vogliono piu’ bene al mondo (chi fa piu’ di mamma t’inganna !... ma non dimentichiamo che anche papà si butterebbe nel fuoco per noi…), e non serve di certo scomodare Edipo e la sua band per capire quanto sia importante il papà (dite che era Edipo e il suo complesso ?... Band mi suonava meglio ;-)).

 

papà

 

La Festa del Papà ricorre il 19 Marzo in concomitanza con la Festa di San Giuseppe, che nella tradizione popolare protegge i poveri, gli orfani e le ragazze nubili, oltre ai falegnami. Pare che l'usanza ci pervenga dagli Stati Uniti e fu celebrata la prima volta intorno ai primi anni del 1900, quando una giovane donna decise di dedicare un giorno speciale a suo padre.
Agli inizi la festa del papà ricorreva nel mese di giugno, in corrispondenza del compleanno del Signor Smart alla quale fu dedicata, poi solamente quando giunse anche in Italia si decise che sarebbe stato più adatta festeggiarla il giorno della Festa di San Giuseppe, che, ricordiamolo, era il papà putativo di Gesu’: perché la paternità non è necessariamente un fattore genetico, ma piuttosto una questione d’amore! In principio nacque come festa nazionale, ma in seguito è stata abrogata anche se continua ad essere un'occasione per le famiglie, e sopratutto per i bambini, di festeggiare i loro amati padri.

 

manine

 

Chi ha bambini in età da asilo e scuole elementari sa che in questi giorni le maestre stanno insegnando la poesia che farà piegare le ginocchia, venire il groppo in gola e le lacrime agli occhi a tutti i papà, anche i piu’ “tosti”! Quelli che prima di essere papà definivano se stessi  “gli uomini che non devono chiedere MAI!!”. Ma poi di fronte a quegli occhioni spalancati e a quelle frasette ripetute con uniforme cantilena nessuno resta indifferente. Poesie come questa:


Papà devo dirti una cosa importante,
non ridere sai, è interessante!

E' stata proprio brava la mia mamma 
a darmi un papà come te,

sei il più simpatico che c’è,
 sei proprio il papà che ci voleva per me.

Per la tua festa : un dono, un fiore,

ma non sono io il regalo migliore?

E se qualche volta ti prende la malinconia,
pensa a me e ti ritornerà l'allegria
.”

…. Avete già gli occhi lucidi eh?

 

papà

Volete qualche idea di filastrocca? O per un lavoretto da fare a papà? Date un occhio al sito www.filastrocche.it.

Ma l’occasione non è solo per i bambini! Siamo figli a qualunque età, e quindi guai a dimenticare gli auguri, e, se vogliamo, un pensierino per il nostro papà…. Possibilmente non i soliti cioccolatini… Ci sono papà che hanno dovuto girare con cravatte improbabili regalate da figli adolescenti; papà che hanno esposto dentro le loro auto dischi orario a forma di talpa fatta col cartoncino; papà che espongono in ufficio improbabili cornici fatte col das con la foto dei loro pargoli; papà che tengono per una vita nel portafoglio una tesserina plastificata presa dal “Corriere dei Piccoli” con su scritto “Sei forte papà!”…

 

dad

 

Qualsiasi cosa è bene accetta dal papà se fatta col cuore e dalle manine dei propri figli, tenendo conto che in realtà il regalo piu’ bello, quello che fa sciogliere ogni genitore dai 20 ai 100 anni come neve al sole, è il piu’ semplice ed economico: un sorriso, un abbraccio e una frase,

 “ti voglio bene papà”! 

 

Laura Morelli

 

 

 

 
 
 

L'AIL di Chioggia sempre in fermento!

Post n°217 pubblicato il 18 Marzo 2010 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

Da venerdì 19 a domenica 21 marzo tornano nelle piazze italiane le Uova di Pasqua AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma), un appuntamento che si rinnova da ben 17 anni e che quest’anno coincide con l’inizio della primavera! In circa 3.800 piazze AIL sparse in tutta Italia, troverete ad accogliervi gli entusiasti ed instancabili volontari AIL, oltre 18.000 persone pronte a rinnovare una tradizione d’amore e solidarietà.

Con un contributo minimo di 12 euro, avrete dolcezza e regalerete speranza sostenendo i progetti dell'AIL.

 

Ecco dove potrete trovare i volontari AIL a Chioggia:

VENERDI’ 19 MARZO: dalle 8.00 alle 16.00 nell’atrio dell’Ospedale Civile di Chioggia.

SABATO 20 MARZO: la mattina dalle 9.00 alle 13.00 a Chioggia in Corso del Popolo (zona Municipio – gazebo bianco con la scritta AIL) e a Sottomarina in Piazzetta A. e D. Ballarin; il pomeriggio dalle 15.30 alle 19.30 a Chioggia in Corso del Popolo (zona Municipio – gazebo bianco con la scritta AIL) e a Sottomarina in Piazzetta A. e D. Ballarin.

DOMENICA 21 MARZO:  la mattina dalle 9.00 alle 13.00 a Chioggia in Corso del Popolo (zona Municipio – gazebo bianco con la scritta AIL) e a Sottomarina in Piazzetta A. e D. Ballarin; ma anche davanti alle Parrocchie di Sant’Anna, Cavanella d’Adige e Cà Lino; il pomeriggio dalle 15.30 alle 19.30 a Chioggia in Corso del Popolo (zona Municipio – gazebo bianco con la scritta AIL) e a Sottomarina in Piazzetta A. e D. Ballarin.

Per maggiori informazioni potete contattare la Responsabile AIL di Chioggia, la Signora Cristina Bullo, allo 328 8787865.

Colgo l’occasione per annunciarvi un altro Evento che l’AIL sezione di Chioggia sta organizzando per fine mese. Domenica 28 Marzo, alle ore 17.00, presso l'Auditorium San Nicolò di Chioggia, si terrà lo spettacolo “Canti per l’AIL”, patrocinato dal Comune di Chioggia. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza a sostegno del Day Hospital Ematologico, all’interno dell’Unità Operativa di Medicina dell’Ospedale Civile di Chioggia.

Lo spettacolo sarà presentato da Micaela Faggian, giornalista di Telechiara con l’esibizione del January 24 Gospel Choir di Chioggia diretto da Renato Raule e del Coro delle Voci bianche del Conservatorio “Cesare Pollini” di Padova diretto da Marina Malavasi, al pianoforte Alessandro Kirschner.

Per chi volesse partecipare: offerta libera all’ingresso.

Paola BM

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963