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Messaggi del 21/03/2010

Nuovo Mercato Ortofrutticolo @ Brondolo

Post n°226 pubblicato il 21 Marzo 2010 da chioggiatv
Foto di chioggiatv

Nella mattinata di Domenica 14 Marzo è stato inaugurato e presentato al pubblico il nuovo Mercato Ortofrutticolo di Brondolo. Dopo tempestivi restauri , iniziati a Novembre 2009 , l’Ortomercato ritorna all’attivo in seguito ad  una storia particolare e lunga ben 50 anni .

La Cogemo , che per 15 anni lo ha diretto, ha ceduto la staffetta a Chioggia Ortomercato del Veneto , nuova società mista pubblico-privato , voluta dall’Amministrazione Comunale e con Giuseppe Boscolo Palo nella veste di presidente . Il sindaco Dottor Tiozzo ha augurato alla nuova gestione un futuro produttivo non solo dal punto di vista economico per le Categorie operanti (collegamenti con altri mercati, accordi di filiera con le attività economiche del territorio come albergatori e ristoratori) , ma anche per tutti i chioggiotti che potranno fruire della struttura come centro di aggregazione.

Sindaco e Presidente della Provincia han tagliato il nastro inaugurale , Il Vescovo Adriano Tessarollo ha benedetto la struttura.

 inaugurazione

L’edificio la cui sistemazione è costata 4 milioni e 200 mila euro (2/3 pagati dal comune di Chioggia , 1/3 a carico della Regione Veneto) è ampia otto ettari , si presta all’aggregazione , così come è accaduto domenica con ben 70 stands collocati nelle varie zone. L’ inaugurazione è stata piena zeppa di eventi : nell’area est erano presenti esposizioni del settore agricoltura con prodotti IGP del Veneto ed il popolo della Marciliana ; in quella ovest c’erano prodotti della pesca , dell’artigianato , dei servizi e del commercio , della gastronomia ( Lattebusche , panificatori , pasticceri , ristoratori).

In contemporanea sotto l’enorme cupola denominata “Nervi” sono stati tenuti due convegni : il primo

“L’ opera di Pierluigi Nervi ingegnere-architetto” organizzato dall’area tecnica della SST e “Energie rinnovabili  : le opportunità per il territorio”, a cura del Dipartimento di ingegneria elettrica dell’Università di Padova .

mercato ortofrutticolo

 

mecato ortofrutticolo2

Un fantastico buffet di chiusura è stato offerto al pubblico dal CFP Alberghiero di Isola Verde , realizzato con prodotti tipici del Veneto.

L’Amministrazione Comunale ha messo a disposizione per l’occasione un bus navetta actv Chioggia-Brondolo Mercato.

 

Elisabetta Donaggio

 
 
 

Non chiamatela solo t-shirt

Post n°225 pubblicato il 21 Marzo 2010 da chioggiatv

 

La moda é in continuo movimento, ma non si perde mai di vista il passato e i capi evergreen come le t-shirt .

Chi di voi non ha nei cassetti la classica maglietta di cotone,con scollo tondo e taglio dritto? Certo i tempi sono cambiati dalla sua nascita, era il capo utilizzato sotto le uniformi dai soldati e marinai statunitensi durante la prima guerra mondiale. In seguito adottata da manovali e braccianti. Ed oggi? Oggi non é più quel capo poco impegnativo che era all'origine, anzi é diventato un capo per tutte le occasioni: dalla spiaggia al tempo libero, dalla discoteca all'uscita serale. E' stata reinventata , sagomata, impreziosita, divenuta un luogo creativo per tutti gli stiisti i quali gli stampano sopra slogan,  frasi celebri, messaggi, quadri illustri, commenti sociali o politici, foto di personaggi famosi  tanto da trasformarla in  un accessorio prezioso, di lusso e trendissimo!

I gemelli canadesi Dean e Dan, padri  del brand Dsquared2 ,hanno presentato sulle  passerelle di Milano Moda Donna una  t-shirt avvitata con i loro nomi  ben in vista  .


T shirt dsquared.

Basta poco per rendere una semplice t-shirt un capo deluxe, una semplice maglietta  bianca può trasformarsi in un capo elegante come ha fatto Pinko con le sue t-shirt gioiello Precious.

Smanicata  con stampa black che cita il nome di London, Saint Tropez e Paris con applicati gioielli sul decolltè, come spille o callane o spalline.


T shirt preziose di Pinko.

Appassionati di fumetti, cartoni animati e supereroi? La cartoon-mania ha conquistato il cuore degli adulti e delle star e di molti stilisti. Nella collezione Ice Iceberg arriva Lucy, il cinico  personaggio dei notissimi fumetti Snoopy. Le Iceberg-t shirt sono spiritose e colorate e diventano un must per qualsiasi stile. Queste t-shirt con stampe, sono il capo ideale per la vita di tutti i giorni, ovvio c'é anche la versione "chic" dove spicca, tra gli strass  la sagoma dell’ironico personaggio, in tenuta da baseball, arricchita da preziosi ricami color oro.


Per gli amanti dell'originalità e dello shopping on line vi consiglio il sito di all poster dove potete trovare una fornita gallery di t shirt ispirate ai fumetti più famosi: da superman a batman  passando per wonder woman e l'Incredibile Hulk. (http://www.allposters.it/-st/T-Shirt-di-fumetti-Posters_c44079_.htm) 

Tshirt "All poster".

Non è finita qui ! FixDesign fa ritornare su felpe e tute i  personaggi più amati dai bambini come:  il dolcissimo Winnie, Snoopy e i Sette Nani che colorano anche l’abbigliamento dei grandi.
Per lei c’è Hello Kitty, Makako, Anne Geddes, The Powerpuff Girl, Pukka e per lui Starwars, l’Era Glaciale e Johnny Bravo!.
Inoltre  propone anche un interessante catalogo accessori e una linea Pets che offre l’imbarazzo della scelta su come coccolare i propri cuccioli: dagli abiti alle borse, dai guinzagli alle cucce, tutto rigorosamente fashion con Hello Kitty e I Sette Nani.

Tokidoki ha presentato la sua nuova linea di t shirt e acessori per un estate 2010 all'insegna dei colori flou e dei cartoons. Sembra che la Tokidoki-mania sia esplosa anche presso "Made in Europe" in Piazzale Italia  a Sottokmarina. 

 

T shirt Tokidoki, "Made in Europe", Gruppo Liliana.

Per chi non lo conoscesse è  un brand ideato da un italiano ma ricorda il mondo dei fumetti giapponesi. E' nato  dalla fantasia di Simone Legno, il suo creatore. Il giovane designer ha dato vita ai suoi particolari personaggi, creando un vero e proprio microcosmo già nel 2004 nella città di Los Angeles.

Dal negozio "Made in Europe"

Un mix tra arte e lifestyle. L'impegno del marchio si estende anche al settore delle partnership, come ad esempio quella effettuata con Le Sportsac, ora arrivata alla quarta edizione. Ad essa ne sono seguite altre: la collaborazione con Hello Kitty, la gattina giapponese, tokidoki per Onitsuka Tiger, l'accordo con Yahoo USA per la creazione di oggetti lifestyle rigorosamente in viola, ed infine, i co-branding con il marchio glam Fornarina e con Panini, la prima collaborazione totalmente made in Italy.

 

Felpe Tokidoki.

Il brand è, a modo suo, presente anche al Salone del Mobile, evento che sta coinvolgendo con installazioni e performance la città di Milano se volete saperne di piu' ed entrare nel modo di Tokidoki visitate il sito ufficiale: www.tokidoki.it.

 

Cinture Tokidoki , "Made in Europe".

Collanine Tokidoki.

Bag Tokidoki.

Da "I love shopping " di Sophie Kinsella:

" ....Sinceramente mi sento come se per arrivare qui in questo negozio avessi fatto un percorso di guerra. Anzi sono convinta che dovrebbero includere lo shopping tra le attività ad alto rischio cardiovascolare. Il cuore non mi batte così forte come quando vedo un cartello di RIDOTTO DEL 50% ".

di Elisa Boscolo.

 
 
 

Il makeup per la primavera 2010

Post n°224 pubblicato il 21 Marzo 2010 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

Natural look: risaltate la vostra naturale bellezza! Un look adatto a tutte le età, per ogni momento della giornata e portabile con qualsiasi abito.

Sembra arrivi finalmente, questa tanto attesa primavera e la moda, dal canto suo, ne ha da tempo rivelato le tendenze, anche per il makeup! Il look vicente sarà quello naturale ed il colore che predominerà sarà senza dubbio il rosa.


Sono molte le case produttrici di cosmetici che prediligono questo colore, soprattutto nelle tonalità più tenui. Lo troverete nelle trousse di ogni marca, come Lancome che propone O my rose, toni leggeri, freschi e pastello; rosa, celeste, verde acqua per una look che vuole occhi grandi e luminosi.

Lo stesso dicasi per molte altre case di cosmetici come ad esempio Chanel con la collezione Les Impression, Yves Saint Laurent e Dior. Per quest'ultimo, tra l'altro, la collezione makeup primavera è quella che più di ogni altra riprende i colori più in voga sulle passerrelle di questa stagione.
Anche Sephora conferma la propensione ad trucco naturale, con colori tenui ed un leggero effetto abbronzato. Non demorde lo Smoky molto in voga nell'autunno-inverno scorsi.

Le stramberie, gli eccessi, non mancano mai così, per le personalità più eccentriche, ecco l'ultima bizzarra tendenza: LED (Light Emitting Diode). Dotato di batteria e sensori di inclinazione, offre un effetto assolutamente abbagliante. E' un piccolo apparecchio che si applica sul viso: è composto da un auricolare, un sensore che consente la giusta inclinazione della luce ed una batteria per regolare l'intensità.
L'innovativa idea risponde alla cosiddetta "big eye obsession",  cioè l'ossessione di avere occhi grandi, nonchè ai capricci delle donne più esigenti in fatto di look.

Che si prediliga un look naturale e sobrio o si ostenti un'immagine stravagante di sè, quando si parla di moda sembra sempre di parlare di tutto e il contrario di tutto: va il rosa, ma anche il nero, va la seta, ma anche il lino...
Per come la vedo io, seguire o no le tendenze non ha importanza, purchè si resti fedeli alla propria personalità: un makeup è come un abito in cui dovete sentirvi a vostro agio.

Ecco qualche suggerimento per un Natural Look!

Due proposte: la prima è rivolta a ragazze e signore, si usano toni naturali, azzardando una linea nera di eyeliner e rossetto marrone chiaro. Indicata a mio avviso a chi ha occhi e capelli scuri.

La seconda proposta è per le più giovani: niente eyeliner, solo un gioco di ombretti e gloss trasparente per le labbra.

Come già detto, un look adatto a tutte le età e per ogni occasione, che vuole semplicemente valorizzare le qualità di ognuna, puntando soprattuto sugli occhi , rigorosamente grandi e luminosi, per uno sguardo che non ha bisogno di parole.

 


Ringrazio Emma che si è resa disponibile alla realizzazione di questo makeup (proposta 2).

Sara Scarpa
www.sarascarpa.com
Youtube





 
 
 

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