Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Messaggi del 14/04/2010

Meglio di un ciclo di massaggi rilassanti

Post n°268 pubblicato il 14 Aprile 2010 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

“Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.” 

Mi piace cominciare con questa massima di Gandhi per predisporvi mentalmente e spiritualmente a ciò che di veramente affascinante vi sto per raccontare.

Vi avevo parlato del viaggio in India fatto dalla nostra blogger Laura; siamo state più volte al ristorante indiano Taj Mahal ad assoporare un po’ di cibo e cultura indiana; ma aspettavo il momento giusto per raccontarvi questa mia nuova esperienza “orientale”, assolutamente illuminante...

Si chiama Ginnastica Energetica Orientale e oramai sono circa cinque mesi che la pratico. Voi vi chiederete: e che roba è sta Ginnastica Energetica Orientale?

È una “roba” difficile da spiegare a parole, molto più semplice da dimostrare con i fatti. È una tipologia di attività fisica e mentale davvero molto particolare, che ti prende dentro e non ti lascia più. Perchè chi la prova si accorge che questo appuntamento settimanale con se stessi diventa una cosa solo sua, una coccola di cui non riuscirà più a farne a meno.

Pare impossibile ma questa ginnastica aiuta a sentirsi meglio con se stessi e a prendere consapevolezza che esistono altri punti di vista che ti permettono di affrontare con uno spirito diverso cose e situazioni quotidiane, anche difficili da superare.


Sei in gruppo ma è come se ci fossi solo tu e la voce di una guida, Rosanna, che ti da tutte le indicazioni per educare il tuo corpo, la tua mente e il tuo spirito, che ti aiuta a pensare positivo e che ti insegna uno stile di vita nuovo, basato sull’autodisciplina.

La meditazione, il pensare positivo, la respirazione, le asanas (posizioni) ti aiuteranno a "riparare", ringiovanire e riequilibrare il tuo intero sistema psico-fisico.

Incredibile ma vero: questa “magica” ginnastica interviene su posture scorrette, mal di schiena, malesseri legati a stress, tensioni, mal di testa, disturbi respiratori... un vero e proprio toccasana ad un prezzo assolutamente ragionevole. Provare per credere!

Le lezioni sono aperte a tutti senza limiti di età e senza controindicazioni. Si raccomanda solo un abbigliamento comodo e in fibra naturale.

Le lezioni hanno durata di un’ora e si svolgono:

MATTINA: lunedì, mercoledì, venerdì a scelta tra le 8.30 o le 9.30;

POMERIGGIO:  martedì, giovedì a scelta tra le 18.00 o le 19.00.

Per ulteriori informazioni chiamare Tel./Fax 041 5542670 e-mail: rosanna_castello@libero.it. La palestra Quadrifoglio Dojo si trova in via Filippo Turati, 4/A, vicino al passaggio a livello.

Non mi resta altro che salutarvi: Namaste

Paola BM

 
 
 

Il Sindaco di Chioggia a Pomeriggio 5

Post n°267 pubblicato il 14 Aprile 2010 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

Il Sindaco di Chioggia , dott. Romano Tiozzo è stato ospite , martedì 13 Aprile , nella trasmissione televisiva “Pomeriggio Cinque” (di Barbara D’ Urso)per spiegare la strategia ideata dal Comune per multare quei proprietari di cani che si ostinano a non raccogliere gli escrementi del proprio animale.Purtroppo in questi anni nonostante gli accorgimenti anche delle precedenti amministrazioni e gli “aspira cacche” utilizzati lo scorso anno , molti non  hanno ancora imparato la lezione.Il sindaco , in studio , era in compagnia di altri colleghi da diverse regioni d’Italia , ognuno di essi ha parlato di diverse tematiche difficili e di varie  risoluzioni pensate per risolverle.Tiozzo è stato il primo ad avere la parola ,e dopo la classica battutina rompighiaccio della conduttrice , ha spiegato la risoluzione possibile a questo fastidioso problema : invitare i residenti a fotografare i trasgressori e ad inviare le denunce a segnalazioni@chioggia.org .

Tra gli opinionisti erano presenti in collegamento video la giornalista (e moglie di Rutelli) Barbara Palombelli , un Vittorio Sgarbi in entrataritardata e come sempre “carico”..

La Palombelli ha elogiato la nostra città , ricordando una sua visita nelle nostre zone in sella alla  bici.

sindaco romano tiozzo

Speriamo finalmente che dopo l’iniziativa del Comune e questi apprezzamenti televisivi incondizionati  , “il gioiello” che qualche voltasovrappensiero e indaffarati attraversiamo lungo calli e strade , venga riscoperto e RISPETTATO.

Curiosi? Guardate la testimonianza video con il momento clou dell’intervento con la Palombelli.

   

                                                  Elisabetta Donaggio

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963