Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Messaggi del 07/05/2010

INTERVISTA A MISS MAGGIO

Post n°299 pubblicato il 07 Maggio 2010 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

L’abbiamo presentata già a fine Aprile e a mezzanotte e un minuto del Primo Maggio era già on-line il suo servizio fotgrafico con tanto di video backstage per il Calendario di Chioggia TV. Ora andiamo a conoscerla ancora meglio attraverso un’intervista pensata apposta per togliervi ogni curiosità sulla nostra bellissima Miss!

Per chi se lo fosse perso... cominciamo dal video backstage girato insieme ai partner che hanno contribuito affinchè tutto fosse studiato nel dettaglio e con grande professionalità. Eccola, Eleonora Costantini, Miss Maggio Chioggia TV.

Eleonora Costantini, 17 anni, e’ una ragazza tutto pepe e piena di vita ed interessi. Appassionata di lingue (in particolar modo del francese), adora viaggiare ed  è una gran sportiva! Le piacciono i libri e i film thriller. Sempre vivace, attiva e creativa, anche se a volte un po’ lunatica (d’altronde nessuno è perfetto!!), la nostra Eleonora è una ragazza davvero piena di entuasmo e di voglia di fare. E’ attratta da qualsiasi tipo di nuova esperienza perchè – dice –  nella vita è sempre bene provare molte cose!

Ma iniziamo con l’intervista...

Ciao Eleonora! Presentati ai nostri lettori... chi è Miss Maggio, con pregi e difetti?

Ho 17 anni, frequento la classe quarta al Liceo Scientifico indirizzo Linguistico di Piove di Sacco e mi piacerebbe continuare questo percorso studiando lingue all'Universita: il francese è la mia lingua preferita!

Durante la settimana vado in palestra e frequento anche un corso di fit boxe. Ovviamente studio e questo mi porta via molto tempo, infatti attendo il week-end per passare un po’ di tempo e divertirmi con gli amici.

Mi piacciono libri e film thriller. Sono una ragazza (credo) con molto entusiasmo, molto attiva e creativa... Mi piace fare esperienze di qualsiasi genere e credo che nella vita sia importante provare sempre nuove cose! Un difetto? A volte forse un po’ lunatica!



Curiosa questa tua predilezione per il francese... c’è un motivo in particolare che ti ha spinta ad avvicinarti a questa lingua? Hai mai pensato di provare un'esperienza di studio o lavoro all'estero? Che ambizioni hai per il tuo futuro professionale?

Adoro il francese perchè lo studio dalle scuole medie e ormai lo parlo bene, perciò ho soddisfazione! E poi mi piace molto la Francia! Se ho mai pensato di provare esperienze di studio all’estero? Beh certo, e già messe in pratica: sono stata due settimane a Londra, due ad Edimburgo in Scozia e due settimane a Dublino in Irlanda. Per quanto riguarda l’ultima domanda: non ho ancora nessuna idea su quello che farò da grande!

 Mi sembra di capire che ti piace viaggiare. Ultimo viaggio? E il prossimo?

Viaggiare mi piace troppo! Il mio ultimo viaggio è stato circa un mese fa in Egitto, il prossimo non lo so ancora, ma vorrei tarnto tornare a Londra. Altri viaggi che ho fatto, sempre con la mia famiglia, sono stati a Parigi, Roma e ai Caraibi...


Accipicchia, sei fortunata!

Ma cambiamo argomento ora: ti piace mangiare? Qual è il tuo piatto preferito? Conosci qualche piatto tipico della cucina chioggiotta?

Anche se sono molto magra adoro mangiare e mangio tantissimo. Odio la verdura e adoro la pasta. Non conosco piatti chioggiotti... mmmmm...

Come è composta la tua famiglia? I tuoi genitori hanno approvato la tua scelta di partecipare al Calendario di ChioggiaTV?

Siamo in quattro: oltre a me, ci sono mamma, papà e Leonardo, mio fratello, che ha otto anni ed è la mia vita. I miei familiari hanno approvato tranquillamente questa mia scelta, soprattutto mia mamma, che mi segue in tutte le esperienze di questo tipo.


Sei fidanzata? Se sì, lui cosa ne pensa di questo calendario?

Top secret!

Come hai vissuto l’esperienza del servizio con ChioggiaTV? Te lo aspettavi proprio così?

E’ stata un’esperienza davvero molto divertente! Il servzio fotografico, nello specifico, è stato una vera esperienza di vita: pensate che per entrare nella casa diroccata ho dovuto inoltrarmi tra erbacce e animali morti, insetti e ragnatele!!! Ahhh, che schifo!!!


Il tuo film thriller preferito? Ultimo libro letto?
Il mio film preferito: Blow; l’ultimo libro che ho letto: La finestra rotta di Jeffery Deaver.

Quando esci con i tuoi amici, cosa fate di solito qui a Chioggia?
Cerchiamo spesso di andare fuori Chioggia, magari a Padova o a Venezia, oppure ancdiamo a ballare, ma visto che siamo ancora minorenni e non possiamo muoverci con la macchina, quando stiamo qua durante l’inverno ci annoiamo un po’. D'estate, invece, con tutte le feste che ci sono c’è davvero liimbarazzo della scelta!

Quali sono i tuoi hobbies? Sei una grande sportiva vedo...
La mia passione è sempre stata la Ginnastica Ritmica. Purtroppo però con la scuola ora non riesco più a tenere anche il ritmo degli allenamenti che, essendo a un livello agonistico, sono piuttosto impegnativi. Quindi ora vado in palestra e faccio un corso di fit boxe, giusto per tenermi in forma.


Ma noi siamo andati a curiosare tra le foto personali di Eleonora e abbiamo scoperto che quella per la Ginnastica Ritmica non è solo una passione... Eleonora è senza dubbio portata per questo tipo di sport. Guardate queste foto!!!


Che dire... la nostra Miss Maggio è proprio una bella tipetta piena di grinta! Eleonora, in bocca al lupo per i tuoi progetti futuri dallo Staff di Chioggia TV!

Paola Boscolo “Meo”

 
 
 

Mecenatismo d'impresa: investire in cultura.

Post n°298 pubblicato il 07 Maggio 2010 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

Convegno a Chioggia sullo sviluppo economico del territorio attraverso il mecenatismo d'impresa.

Cultura come strategia. Cultura come progetto. Cultura come Successo. Questo progetto che fonde cultura e impresa nasce dalla necessità di ricostruire una strategia culturale di ampio respiro che sia fonte di ispirazione e di ricordo della tradizione e della grandezza della cultura italiana, storicamente favorita dai Mecenati. Economia e cultura generano ricchezza, non si possono separare: una influenza l'altra. Non c’è cultura senza un potere economico illuminato. Oggi, tutto ciò non può essere sottovalutato soprattutto in un contesto globale di sfida dei mercati mondiali. L’obbiettivo è, dunque, consentire che oggi si possa condividere e consolidare il passato per dare forza e credibilità al futuro. Dunque il Mecenatismo deve essere antico e nuovo strumento per la CULTURA e per l’ARTE. Dunque, alla luce degli sgravi consentiti dalle leggi attuali, è indispensabile riportare gli Imprenditori ad occuparsi di cultura.


Così viene motivato il Convegno organizzato dal Comune di Chioggia, sostenuto da Fondazione della Comunità Clodiense e Consorzio Venezia Nuova, che sabato 8 maggio p.v., a partire dalle ore 9.30, animerà la sede dell'A.S.P.O. a Chioggia.
Presenti autorità locali, imprenditori ed esperti dei settori economico e culturale.

Per l'occasione è stata realizzata una guida dal titolo "Investire in cultura" che raccoglie le tematiche che verranno affrontate nel corso del convegno: iniziative di Chioggia nel mondo, mecenatismo e immagine d'impresa, l'esperienza del micromecenatismo, vantaggi, testimonianze.
Al Sen. Sandro Bondi spetteranno le considerazioni finali.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa del Comune di Chioggia, telefono 0415501110, e-mail: biblioteca@chioggia.org.

Un importante appuntamento per quanti s' interessano d'arte e cultura; un'occasione, vista la presenza del Sen. Bondi, per rispondere probabilmente a quesiti importanti relativi a problematiche serie e attuali che interessano questi settori su scala nazionale.

Nel venire a conoscenza del fatto che nella nostra città si organizza un convegno sul mecenatismo d'impresa c'è da pensare, come prima cosa, che si tratterà di un  incontro interessante; quando si nota che  un comune come Chioggia (città d'arte) si trova a dover chiedere un aiuto economico ai propri cittadini per riuscire a  realizzare eventi culturali nella propria città (d'arte), vien da pensare che l'Italia (perchè il problema non è locale, ma nazionale) stia seriamente rischiando, non solo di continuare a restare indietro rispetto ad altri paesi europei come Francia e Germania, ma anche di perdere la propria identità, che non si basa solo sull'eccellenza culinaria, ma anche e forse soprattutto sulla cultura e l'arte.
Rattrista molto vedere che in enti lirici prestigiosi come la Scala di Milano  scioperano dagli operai ai macchinisti, dai ballerini ai musicisti, cioè chi dà prestigio  all'ente, perché sono a rischio i contributi a loro destinati. Abbiamo in questo Paese innumerevoli realtà di cui andar fieri, speriamo di non dover rinunciare pian piano a tutto.

 

(S.S.)

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963