Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Messaggi del 09/05/2010

Bye Bye Francia

Post n°302 pubblicato il 09 Maggio 2010 da chioggiatv
 

Ultimi giorni on the road per i nostri vagabondi Daniele, Laura e Valeria in giro per la Francia in camper e moto. Ecco il loro ultimo messaggio per il blog di ChioggiaTv.

7 maggio: “Rapido passaggio ad Aix-en-Provence, e via dirette verso la Cote Azur! ci fermiamo a Nizza e saliamo su tacchi  e van van per un giro tra le vie centro. Sfida a biliardo, chi perde offre la cena (a patto di non dichiarare l'esito sul blog). Il giorno dopo gran relax in SPA e scorrazzata sulla Promenade de l'Anglais in van van, prima di rimontarlo per l'ultima volta sul camper elnagh t-loft, che si lascia alle spalle la Francia e l'unico sole avvistato.”

 

Laura e Valeria 1

 

Laura e Valeria bis

Chi avrà perso a biliardo? L'unico uomo della compagnia?

Irene Grandi dice: “prima di partire per un lungo viaggio porta con te la voglia di non tornare più”. Ma piu i giorni passano e piu senti la nostalgia, e’ inevitabile, perchè “non c’è posto più bello della propria casa” (da Il Mago di Oz), dove c’è sempre una Penelope che ti aspetta, che sia il tuo amore, la tua famiglia, un amico speciale o un cane, un gatto o una cocorita. Ma la persona che torna non è mai la stessa persona che era partita perche il viaggio, quello vero e sentito, ti arrichisce culturalmente ed emotivamente, ti fa crescere, ti cambia dentro. Sempre.

 

Laura e Valeria 3

“Perche non c’è mai fine a un viaggio... Perchè la vita è adesso”

(C. Baglioni)

Sara Ferro

 
 
 

Military chic.

Foto di chioggiatv

 

Negli anni 80 le ragazzine facevano la corsa ai mercatini dell'usato per trovare giubbotti ed anfibi da abbinare ai jeans o alle minigonne e calze coloratissime ( forse per convincere il mondo che davvero si possono "mettere i fiori nei propri cannoni").

Ora abbiamo tutto a portata di mano perchè lo stile militare è il trend dell'estate 010. Per capire meglio questa tendenza guardate il video che vede protagonista Gisele Bundchen  che interpreta questo stile per Vogue.


 


 


Il military style di per se non è un'idea nuova nelle collezioni primavera- estate, la novità sta negli abbinamenti e negli accessori che gli conferiscono un gusto molto femminile. Ai classici pantaloni cargo si abbinano t shirt preziose,  giacchini in pelle lavorata o addirittura  borchie che lo rendono molto rock. 

 

   

Gisele Bundchen per Vogue .

 

In passerella abbiamo ammirato uno stile militare molto "alto". Niente casacche informi o cargo poco femminili del genere "donna in trincea"  ma bensì donne in alta uniforme come militari in parata, modelle vestite da giacche decorate con vistosi alamari e pantaloni army che mostrano le gambe vestite da shorts ridottissimi su tacchi ovviamente vertiginosi. Questo trend sofisticato sarà un must non solo in estate ma anche nel  prossimo inverno dove indosseremo  austeri capispalla di taglio militare impreziositi da  inserti in pelliccia. 

 

  

Victoria Beckam in military style.

 

Girando in città buttate un occhio alle vetrine dei negozi e noterete come lo stile sia già protagonista. Abbiamo incontrato Fioretta del Gruppo Liliana e approfittando della sua esperienza e del suo gusto le abbiamo chiesto di trasformarsi nella nostra personal shopper e di creare per noi alcuni look di ispirazione army da sfoggiare nella nuova stagione

 

Bermuda e cintura "Pinko", t-shirt  "Arsinè".

 

T-shirt con teschio di "Cut it out" , bracciale con charms e teschietti.

 

Importanti per questo look sono le cinture. Alte in pelle o con fibie preziose, ma anche con dettagli luccicanti per la sera. Potete anche metterle su una  semplice t shirt  per delineare meglio le forme del corpo e dare un tocco speciale al vostro look. Lo stile rock dannato e' addolcito relativamente, infatti protagonisti delle t- shirt sono i teschi ma rivisti in chiave chic e tempestati di strass. 

 

  

Look di "Denny rose".

 

Vetrine di "Liliana più" viale Padova Sottomarina.

 

Lo stile military diventa chic se utilizzate giacchini in pelle nera o marrone, trench che diventano micro gilet corti abbinati a leggins in lattex aderentissimi e sexy o diviene più metropolitano se utilizzate  tessuti mimetici, canvans nei tipici colori verde e marrone da guerriglia abbinati a t shirt basic. Completano il look sandali alla schiava , open toe che spuntano da zeppe in sughero o da stiletti in pelle o intrecci di lacci sottli in total black abbinati a borse in pelle dal grigio al total black ricchi di borchie e catene metalliche.

 

Borsette con teschio di "Arsinè", canotte con borchie di "Cut it out".

 

Il capo veramente sexy e divertente del nuovo stile army è sicuramente la tuta. Morbida, elegante rigorosamente verde, come quella di Pinko che trovate da Programma  o , in alternativa il pantalone molto ampio, con un top ultrafemminile sopra o ultra streight, da indossare con tacchi alti.

 

Tuta "Pinko" e Gisele Bundchen  per Vogue.

 

Le più battagliere potranno osare un total look, puntando al mimetico dalla testa ai piedi o allo stile divisa coloniale, che sceglie i toni del beige e la sahariana. Per la sera consigliamo un ultra corto o un extra lungo sempre in tonalita'....guerriere!

 

I colori tipici della moda militare.

Per completare il "look da trincea" servono i gioielli, quindi siamo andati a farsi consigliare da Domenica e Stefano presso la  "Gioielleria Ballarin"  . Avete presente le piastrine militari, quelle che identificano il soldato? Sono state re-interpretate anche come gioielli, talvolta utili, per esempio quando includono dati personali come il gruppo sanguigno, talvolta semplicemente accessori da indossare per la loro estetica. Stefano ci ha presentato le numerose "piastrine militari" di D&G presenti nella nuova  ironica e sfrontata collezione D&G Jewels.

  

Piastrine e collane "D&G Jewels", orologio con teschio "Chronotech".

Presa dall'entusiasmo per questa nuova tendenza, mi sono subito fiondata a fare un pò di shopping. Notate i pantaloni di " Denny rose" acquistati presso "Liliana più". Ecco il risultato! 

 di Elisa Boscolo"Forcola"

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963