Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Messaggi del 21/05/2010

Sergent Major una novità per i nostri bimbi!

Post n°320 pubblicato il 21 Maggio 2010 da chioggiatv
 

 

Molti si saranno accorti che in via San Marco c’è una novità, un negozio di abbigliamento da bambini aperto da poco, un nome nuovo, mai sentito prima, vetrine colorate che attirano lo sguardo e la curiosità! La mia sicuramente, e quindi sono andata a dare un’occhiata!

facciata

La facciata di Sergent Major in via San Marco a Sottomarina!

facciaa

 

Il negozio è grande, pieno di vestitini allegri e colorati, faccio un giretto e mi perdo in quel mare di fantasie e tessuti. Mi viene incontro una signora bionda, dallo sguardo aperto e simpatico, è Marina, una delle due proprietarie. Cosi’ iniziamo a chiacchierare un po’.

Ecco Isabella e Marina!

 

Le chiedo come mai questa novità, e lei mi racconta:”Ho sempre lavorato, ma da un po’ sentivo l’esigenza di buttarmi in qualcosa di nuovo, un progetto mio, avevo voglia di mettermi in gioco e l’abbigliamento per l’infanzia è stata una scelta naturale in quanto da sempre amo i bambini! Come si fa a non amarli?” Già, come darle torto!

Io non avevo mai sentito nominare questo marchio, Sergent Major, le chiedo come mai abbiano fatto proprio questa scelta “ Quando abbiamo deciso di buttarci in quest’avventura abbiamo cercato molto, volevamo essere pienamente convinte e per noi era di fondamentale importanza, trattandosi di abbigliamento per bimbi, trovare un marchio che unisse una linea accattivante ad un’ottima qualità e tessuti naturali che rispettino la pelle dei bambini! Sergent Major rispecchia a pieno queste caratteristiche, anzi, ha fatto della qualità e delle scelta di materiali naturali uno dei suoi punti di forza!”

Alcune immagini prese all'interno di Sergent Major!

 Continua poi entusiasta a raccontarmi di questo marchio, si vede che ama proprio il suo lavoro “ I valori chiave di Sergent Major sono infatti buon gusto, far crescere bene, complicità e tradizione! E’ un marchio riconosciuto nel mondo dell’abbigliamento per bambini per il suo eccellente rapporto creatività-qualità-prezzo! Ciascun prodotto è minuziosamente studiato e pensato nei suoi minimi dettagli per rispondere alle aspettative sia delle mamme che dei bimbi!” Mentre mi dice questo mi mostra una tutina da neonato, bella, colorata, e, sorpresa, da una taschina mi tira fuori un pesciolino di stoffa! Di certo un dettaglio spiritoso per i nostri piccolini! E cosi’ penso che visto che una mia amica fra poco avrà un bambino quella è proprio un’idea originale…

Un'immagine presa dal sito di sergent major!
Se volete curiosare www.sergent-major.com

 

Ma non distraiamoci! Continuo a parlare ancora un po’ con Marina e Isabella (sua sorella e socia nel negozio), sono davvero simpatiche e ci tengono davvero a far star bene i bambini, mi mostrano infatti che hanno allestito un angolo per loro, con un tavolino, dei giochi e dei colori, in modo che non si stufino troppo mentre mamma sceglie per loro dei bei vestitini!

giochi

L'angolo per attendere mamma in tutta tranquillità!

 

Proprio una bella idea!

 

Le saluto e le ringrazio, e, a presto Marina e Isabella, ci rivedremo di sicuro… e molto spesso!

 

SERGENT MAJOR

 

Viale S Marco n 41

30015 CHIOGGIA

+39041400845

 

 

 Laura Morelli

 

 

 

 
 
 

Via col Fritolin

Post n°319 pubblicato il 21 Maggio 2010 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

Mare, profumo di mare...
... profumo di fritolin!un aroma che ti stuzzica le narici e ti prende per la gola!Come, non sapete cos’e’? e’ una fritturina di pesce di laguna, come anguele, seppie, gamberi ec, mista a verdure di stagione, come carciofi, zucchine, carote e cipolle.

Ieri sera Chioggia tv ha avuto l' onore di andare all' inaugurazione della Festa dell’Ortolano, edizione 2010, promossa e finanziata dal Comune di Chioggia e organizzata dalla cooperativa Hyla con la collaborazione di Veneto Agricoltura e Slow Food; l’ evento e' inoltre sponsorizzato dalla Banca di Credito Cooperativo di Piove di Sacco.

Festa ortolano

La cucina e’ gestita dallo stand Sapori di Chioggia, vincitore della scorsa edizione della Sagra del Pesce! Abbiamo scoperto in anteprima il menu.... solo a leggerlo fa una voglia....

Antipasti

Polentina con gamberi e radicchio IGP
Polentina con salsiccia e mix di verdure

Primi Piatti

Gnocchetti con Salsiccia e Radicchio IGP
Tagliolini con gamberi e zucchine nostrane

Secondi piatti

Porchetta con mix di verdure
Fritolin (pesce fritto di laguna con verdure )

Dolce

Ciosota

Vini

Prosecco e Rabosello 

E poi ancora verdure pastellate, patatine fritte e bibite a volonta! Vi ricordiamo che sabato e domenica e' aperto anche a pranzo!

Oltre alla cena vi raccomandiamo di fermarvi ad assaggiare i nostri eccellenti formaggi veneti e il sorbetto al limone o arancia della lattebusche... mamma mia, e' cosi buono che fa venire i brividi...

Stand Piave

Stand Lattebusche

Oggi alle 18 presso la palestra della scuola Todaro verra’ inaugurata l’ importantissima Mostra “dell’ ortolan de ‘na volta” . Soffermatevi anche lungo i corridoi a visitare i lavori degli alunni “ Una Storia Maestra: le radici nascono sulla terra e no sul cemento”.

Intervista Conselvan
Chioggia Tv intervista l'assessore Romeo Conselvan

Non mancate di fare un salto dai carissimi Signori Atelio Boscolo Meneguolo e Santina Bocolo Cegion che nel loro garage hanno una collezione minuziosa di attrezzi da lavoro dell' ortolano di un tempo (in Via San Marco Nord)

Utensili

Questa sera ad allietare la cena ci sara' il Coro Popolare Chioggiotto e a seguire il Coro Gospel J24... e tra i suonatori ci sara' il nostro meteorologo di fiducia Luca Sassetto!

Chioggia tv ci sara'... passate a salutarci? Vi aspettiamo!!

di Sara Ferro

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963