Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Messaggi del 27/05/2010

Il "pop violento" dei Menuagia Mora

Post n°330 pubblicato il 27 Maggio 2010 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

Con i termini “Menuagia Mora” si alludeva ai soldati semplici, marinai, truppe d’assalto che costituivano le flotte nemiche e che erano perfetti sconosciuti, privi di qualsiasi segno di distinzione tranne la divisa come accade ancora per tutti i soldati del mondo, i nostri “signori di nessuno”.

Menuagia Mora, band divisa tra Venezia e Padova, composta da Andrea Sarzo-Herschelmann (chitarra-voce), Ali Marella(voce), Teo Santinon (batteria), Mario Fanton (basso). Di quest’ultimo vi ho già parlato perché fa parte dei Rostoback.

Coulrofobia è il loro primo cd e contiene 6 brani che raccontano la nostra società in modo diretto, senza peli sulla lingua mostrandoci pregi e difetti dell’essere semplicemente “umani”, la nostra fragilità ma anche la nostra forza di andare sempre avanti. Melodie forti, talvolta quasi violente perché ci sono volte in cui bisogna saper urlare, battere i piedi di fronte a ciò che ci fa indignare. Il tutto cantato da una voce decisa e pulita, che vuole colpirci nel profondo.

Difficile stavolta segnalare un brano in particolare, trovare il classico “singolo” perché qui ogni brano è interessante, ognuno racconta una storia o una parte di noi.

La mia attenzione è stata colpita fin dal primo ascolto da “Confini” per il modo con cui racconta l’impotenza di stare accanto a una persona fragile che non sa come affrontare la vita… “Io vorrei portarti via/portarti via lontano dove batte forte il cuore / e respirare tutta l’aria che si può / uscire allo scoperto in fondo non è così male
Un altro pezzo che vi segnalo è “Cuore e carne” dedicato a Giovanni Falcone e con la partecipazione di Dinora De Laurentiis. “La velocità dell’ingiustizia non ha pagato / Ha distrutto solo la terra... / Non i nostri sogni…

Il loro prossimo live sarà il 4 Giugno al Greenwich Pub di Curtarolo, eccovi il simpaticissimo promo:

Per saperne di più e acquistare il cd visitate il loro MySpace: www.myspace.com/menuagiamora.
Per ogni cd venduto sarà versato 1 euro ad Emergency.

di Chiara Tiozzo

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963