Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Messaggi del 01/06/2010

Moda bucolica.

Post n°336 pubblicato il 01 Giugno 2010 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

 

Una tendenza per l'estate 2010 è quella floreale. Una tendenza che sta prendendo piede nel mondo della moda e delle acconciature. Fantasie accese, fiori colorati, petali variopinti si poggiano su abiti, scamiciati, borse dalle diverse forme e dimensioni, dalle handbag, alle borse da viaggio passando per le pochette. Un trend delicato e romantico. Sentite il profumo della natura? Dell'estate? Le più romantiche potranno sognare avvolte in svolazzanti  abitini dalle fantasie a boccioli e fiori multi colori come quelli di Blumarine. Fantasie floreali anche  per Angelo Marani  ( www.angelomarani.it ),vestiti extralong lunghi fino ai piedi che lasciano la schiena per Roberto Cavalli (http://www.robertocavalli.com/en/home.do#/CATALOGOdonna ). Un inno al paradiso immaginario degli anni 70. Una sorta di figli dei fiori  degli anni duemila con tanto di nastrino tra i capelli e cerchietti-bouquet  come quelle di  Diane Von Furstenberg presentate sulle passerelle di NY fashion week. Oltre al classico fiorellone portato tra i capelli ha intrecciato cordoncini di stoffa e cuoio colorati con perline di legno.

 

Anche Louis Vuitton ha presentato un'allegra e simpatica collezione con fantasie floreali creata con la collaborazione dell’artista giapponese Takashi Murakami, la Cosmic Blossom. Fiori e smiles, mescolati ai celebri simboli del marchio che tutti conosciamo. (http://press.louisvuitton.com/cosmic_blossom/ ) Il celebre stilista italiano Valentino propone una collezione borse per quest’estate 2010 ricca di fiori e petali colorati, dei veri capolavori ( www.Valentino.com ). Con Miu Miu i fiori sbocciano anche sulle scarpe altissime e sbarazzine  mentre Chanel li cuce su gonne e borsette e Vicktor & Rolf appiccica veri e propri bouchet sui sandali.

        

 

Borse Valentino in alto a sinistra, in alto a destra borsa Chanel. Qui sopra sandalo Vicktor & Rolf e borsa Louis Vuitton "Cosmic Blossom collection" e a destra scarpa Miu Miu.

Molti sostengono che i fiori, i colori, sono un antidoto alla depressione è per questo che gli stilisti li avrebbero scelti per abbellire gli abiti dell'estate. Date un occhiata alle collezioni estive di Moschino, Kenzo, Valentino, Gattinoni, Ferrè, Versace,  troverete toni sgargianti, fantasie floreali, fluo ed etno- tribali. L'ispirazione trasgressiva degli Anni 70 ritorna sulle passerelle della stagione: hippie modernamente folk per Alessandro Dell'Acqua, più "love & peace" gli abiti ampi e coloratissimi  di Stella Mccarthney . Alessandra Facchinetti ha presentato la sua prima collezione per Valentino fashion group e punta su sensualissime trasparenze di impalpabile chiffon, ed è rivolta ad una giovane donna romantica, ma allo stesso tempo moderna e grintosa. Tutti questi stilisti si sono fatti coinvolgere da questo stile. I fiori diventano un’icona anche per Miuccia Prada ( www.prada.com) : abiti floreali, ballerine e foulard sono solo alcune delle novità lanciate da Prada nell'ultima collezione. La Print collection riprende stampe con fiori giganti, colori vintage e forme che ricordano la Brigitte Bardot degli anni Sessanta. Prada riprende forme già viste nell'eleganza degli anni '50 e '60 per ricombinarli con un tocco di modernità .Gli abiti lunghi fino ai piedi sono molto glam e regalano un’aura di femminilità unica. 

Cavalli, Marani, Leonard, Caroline Charles, Burani Diane Von Fustemberg, Blugirl

Stella McCartney, Versace, Cavalli


Il gruppo Liliana ci ha segnalato questo look California anni '70 che potete ammirare nelle immagini del calendario di Chioggia tv di giugno .Il trend illustrato da Fioretta si presenta con la sua forza e determinazione dettando lo stile easy chic che tanto amiamo specialmente durante la stagione calda.
La nostra Miss Giugno, essendo alta e slanciata valorizza molto questi abiti e si è divertita da "Programma" in calle san Giacomo a provarne diversi. Susanna ci ha fatto vedere gli splendidi abiti della collezione Pinko.

 

Abiti di Pinko.

 

Sandali preziosi di Maliparmi.

Questi bellissimi vestiti si candidano ad essere i veri protagonisti della stagione estiva perchè si prestano ad essere indossati in più occasioni basta giocare con gli accessori. Con sandalo con tacco alto li rendete piu' eleganti, con ultraflat preziose invece lo trasformate in abiti perfetti per l’aperitivo in spiaggia o per il party in barca. Quindi via libera a chemisier lunghi fino ai piedi in georgette, kaftani in garza plissettata e rete, gonne lunghe dall’effetto gipsy . Aggiungete delle belle collane e bracciali importanti , per un lusso naturale che non ha bisogno di ostentazioni. Anna e Michela di "Liliana più" in Viale Padova ci han proposto alcune mise a tema floreale:

 

Abito lungo "Denny Rose" e borsa "Dek'her" a destra abito "Pam & Arch", giubbotto in jeans "Denny Rose" e borsa "Gaps".

 

Abitino "Pam & Arch" e a destra abito di "Mina UK".

Accanto allo stile floreale ci sarà lo stile afro pop : nuove forme, come piccoli kaftani e maglie in jersey a maniche ampie, si sommano a capi con fantasie di farfalle e borchie, e maculati colorati. I colori dominanti sono il turchese, il verde spray, il beige e il militare. Per la prossima estate quindi osate con  colori molto decisi, forti contrasti cromatici, tessuti lucidi e forme scivolate ma estremamente femminili come Jenny con l'abito di Pinko.  

 

   

Video di Miss giugno, Genny con abiti di  "Pinko "e "Pam & Arch" e sandali Maliparmi.

Attente però: scegliete fantasie fiorate solo se siete magre e slanciate, le altre preferiscano le tinte unite, creerete così un effetto ottico simile ad una riga verticale che vi regalerà qualche chilo in meno e vi farà sembrare più slanciate!

 di Elisa Boscolo "Forcola"

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963