Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Messaggi del 04/06/2010

7° Giornata Nazionale dello Sport

Post n°342 pubblicato il 04 Giugno 2010 da chioggiatv
 

Domenica 6 Giugno 2010 il nostro Corso del Popolo si animerà all'insegna dell'attività fisica per la 7° Giornata Nazionale dello Sport dal titolo “Sport, il miglior allenamento per la vita”.
Questo evento, che ha la finalità di diffondere lo sport ed i suoi valori e al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’utilità e sui benefici che la pratica sportiva apporta in termini di benessere e forma fisica, è stato istituito dal CONI , sulla base di una direttiva della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 27 novembre 2003, e sta diventando un appuntamento istituzionale destinato allo Sport per Tutti.

A Chioggia saranno allestiti vari stands che coinvolgeranno tutte le discipline sportive presenti sul nostro territorio: calcio, basket, beachvolley, beachtennis, arti marziali, sport acquatici, danza...
Inoltre saranno presenti le forze dell'ordine con varie dimostrazioni.

Programma della Giornata

Ore 08:45 raduno Autorità ed atleti in Piazzetta Vigo ed coordinamento per la partenza del corteo
Ore 09:10 partenza del corteo
Ore 09:15 arrivo del corteo davanti il palco allestito davanti il Palazzo Comunale
Ore 09:15 Alzabandiera e saluto Autorità
Ore 10:00 Festa Provinciale CONI e Premiazioni ai merito sportivo
Ore 10:00 inizio attività dimostrative delle singole discipline sportive
Ore 12:50 fine dei giochi e delle dimostrazioni (fase relativa alla mattinata)

Ore 15:00 ripresa pomeridiana degli eventi dimostrativi e dei giochi
Ore 18:00 conclusione della manifestazione

 
 
 

Un Chioggiotto a Hollywood!

Post n°341 pubblicato il 04 Giugno 2010 da chioggiatv
 

A pochi sarà sfuggito che qualche mese fa a Venezia c’erano Johnny Depp e Angelina Jolie ! Certo, perchè stavano girando delle scene di un film in uscita il prossimo anno “The Tourist “, regia di Florian Henckel von Donnersmarck. Tra gli attori compaiono Angelina Jolie e Johnny Depp appunto, ma anche Paul Bettany e Rufus Sewell, ma per noi chioggiotti ci sarà da tenere gli occhi bene aperti sulle comparse, perchè fra di loro ci sarà un portabandiera della nostra città : Ugo Doria !

Ugo

Ugo Doria, imprenditore, nonchè comparsa nel film "the Tourist".

 

Johnny Depp

 Johnny Depp a Venezia

E potevamo noi di Chioggia tv non intervistarlo per voi ?

Venerdi’ pomeriggio, io Elisa e Paola incontriamo Ugo all’Euro Bar in Lungomare Adriatico, e davanti ad un bel caffè iniziamo a tartassarlo di domande : la curiosità è tantissima, un chioggiotto (per noi che siamo chioggiotti per passione !)  in una produzione hollywoodiana con due degli attori piu’ famosi al mondo non è cosa che capiti tutti i giorni !

 Ugo ci racconta subito come è incappato in questa favolosa opportunità “Assolutamente per caso ! Stavo navigando in Internet per lavoro cercando tutt’altro quando ho visto su un sito che cercavano 1000 comparse per un film con Johnny Depp. All’inizio ho pensato ad una bufala, ma visto che davano il nome dell’hotel di Venezia dove si sarebbe tenuto il casting, l’hotel Galileo, ho chiamato, e mi hanno confermato che il casting c’era. Era tutto vero !“.

Ugo   ugo

Qualche altra immagine di Ugo Doria sul set

A quel punto pero’ si poneva un problema : era venerdi’, il casting era domenica e a Ugo serviva un book ! Cosi’ ci racconta che si è presentato da Daniele Monaro (Fotografica a Borgo San Giovanni), e in tempi record si è fatto servizio fotografico e book ! Ora che aveva saputo di questa opportunità non poteva lasciarsela perdere, e se ho capito qualcosa della personalità di Ugo è che è un tipo che non si perde certo d’animo !

 

Cosi’ una volta compilato il form via internet per partecipare al casting e col suo flash-book in mano si presenta a questo casting tenuto da un’agenzia italiana, la Vip Media Com e, naturalmente, viene scelto ! “Naturalmente dopo un colloqui di 5-10 minuti e qualche foto che mi hanno scattato sul posto mi hanno congedato con al tipica frase « bene, le faremo sapere !», e invece dopo una ventina di giorni mi hanno chiamato davvero ! Inizialmente solo per una serata, invece poi ho fatto in tutto 6 giorni. Fra l’altro mentre aspettavo per il casting sono stato intervistato da Sipario, quel programma di gossip e spettacolo su Rete4 ! Un’altra esperienza divertente !“.

Immagini rubate sul set! Johnny, sei sempre il nostro pirata preferito!!!!

 

Noi a questo punto siamo curiosissime, una volta preso ed entrato in quel mondo chissà che emozione ! Come è stata l’esperienza su un set Hollywoodiano ? “ Come potete immaginare : è stato fantastico ! Il set era blindatissimo, tutti avevano delle schede di riconoscimento per entrare, e non erano ammesse nè macchine fotografiche nè telefonini. Il set era un mondo a parte !

foll

Giusto qualche curioso....

 

Una volta entrati andavamo subito in sartoria (la prima prova vestiti l’abbiamo fatta a mestre), dove venivamo vestiti e truccati, a me hanno dato anche una spuntatina ai capelli… Per la prima serata, dove si girava una scena di ballo, sono state scelte 24 persone, 12 maschi e 12 femmine, tutti veneti. Veniva spiegato cosa fare, l’espressione da tenere, se ridere ecc… In una scena dovevo guardare negli occhi Angelina Jolie !“

 

E a quel punto gli facciamo al domanda che tutti sicuramente hanno in mente : come sono Angelina Jolie e Johnny Depp dal vivo ?

jo   depp

La Jolie e Depp a Venezia

Sentite la risposta direttamente da Ugo :

 

Uno, due , tre, ciak!...

 

Buona la seconda!!!! ;-)

 

Si è sentito di tensioni sul set tra i due protagonisti, chiediamo ad Ugo, a te è sembrato ? “Assolutamente no, sul set c’era un’armonia meravigliosa, per quello che ho visto io il feeling tra i due era eccezionale. Quando abbiamo girato la scena del ballo qualche volta Johnny e Angelina sbagliavano i passi… si facevano quattro risate e via, si ripartiva“.

ugo

Ugo durante la nostra intervista presso l'Euro Bar, in lungomare a Sottomarina

 

Bene Ugo, non ci resta che cercare di avvistarti quando uscirà il film quindi ! “Certo, le scene a cui ho partecipato sono quella del ballo appunto, quella in cui Johnny Depp passeggia in piazza San Marco e quella girata a Mestre sul sottopasso di Marghera (che pero’ è stato trasformato epr sembrare un sottopasso di Parigi. Io penso che mi si vedrà, perchè mentre gli altri perdevano tempo durante le pause per fumarsi una sigaretta o bere un caffè, io ed un altro gruppo di ragazzi guardavamo dove venivano posizionate le telecamere e i punti luce per piazzarci nei punti strategici : visto che c’ero volevo almeno mettermi in risalto, non fare solo numero, vi pare ?“. Giustissimo Ugo, per noi hai fatto benissimo !!! Grazie mille per averci fatto sognare un po’ e per la tua disponibilità e complimenti per l’esperienza che hai fatto !!!

 

ug

Ugo beato tra le bloggers: Laura, Paola, Elisa e la mascotte Giulia! 

 

 

Trama di the Tourist: Un agente dell'Interpool sfrutta un ignaro turista americano allo scopo di catturare un criminale con il quale in passato aveva avuto una relazione.

 

Laura M, Paola BM e Elisa F + Giuly!

 

 
 
 

ECCO A VOI GIUGNO!

Post n°340 pubblicato il 04 Giugno 2010 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

“Rive giugno col formento, spighe d'oro e schei d'argento.Dove meterli 'sto ano?i può stare soto el divano”,“In giugno le done se cave la mageta e, contente,le se mete la vestaia.” “Giugno à tesori in pugno: racolti, promossion, nosse e delusion.”“Con giugno tonisante el racolto xe abondante.”“Nel mese de giugno la seresa xe in pugno”.Ah bentornato Giugno! Le rondini svolazzano allegre, le zanzarepure! E noi stiamo benissimo all’aperto…troppe e piacevoli le occasioni per socializzaree divertirsi! Inizia la stagione dei pranzi o delle cene al mare, delle briscolate, della beach volley improvvisata, dei “mosconi”(aka pedalò),degli spritz al tramonto o alle chitarre acustiche sulla battigia…e così anche il più glaciale degli spiriti si può finalmente sciogliere!Quanta frutta colorata! Tornano le albicocche, appaiono le prime angurie e i meloni, dolcissime ciliegie, fragole, pesche, susine, un piacere per vista e palato! Asparagi, bietole, carciofi, carote, cavoli, cetrioli, cicorie, fagiolini, fave, le prime melanzane, peperoni profumatissimi, ravanelli, rucola, zucchine…Insomma tutto l’occorrente per rifare un dipinto dell’ Arcimboldo

 

arcimboldo

Estate- Arcimboldo

 

E il pesce? Il signor pesce si prepara per il mese di Luglio per la sua grande festa, anche se già dal 27 Giugno, fino al 10 Luglio, a Sottomarina c’è la Sagra del pesce azzurro! Quindi ripassiamo un po’ di nomenclatura…sardòni, bisigole, bransin, gronghi, anguele,varagni,rase, sarpe, sardele, sgombri, suri, cape longhe, peoci, fasolari, caregoli,ostreghe,caparon,longon, caparossoli, astese.I fiori  colorano davanzali e giardini, dominano i toni decisi : gerani, gladioli, calle, canna indica, lavanda, timo, oleandro, ibisco, gelsomino, dalia, verbena, rosmarino…è tutta una fioritura, e le farfalle ringraziano.E pensare  che d’Estate all’epoca dei nostri cari nonni per dissetarsi si beveva il Mistrà, venduto ad un centesimo al gòto dal signor Gagiòne, (aka colui che urla), il Mistrà era acqua e anice. C’erano anche i Pitereti cioè delle specie di granatine poste o su un foglio di carta velina o su una scoela (tazza) portata da casa…come son cambiati gli usi e i costumi!Lasciamo le tradizioni passate e pensiamo agli eventi chioggiotti di questo mese!In primis la Festa dei  Santi  Patroni Felice e Fortunato, l’11  (proprio un anno fa Chioggiatv immortalava l’arrivo del nuovo Vescovo Tessarollo!), quindi preparatevi per i banchetti gastronomici e non…(tra qualche giorno ci sarà un post sulla storia iconografica dei santi). Ecco poi l’avvenimento che riporta Chioggia all’epoca medioevale: il Palio della Marciliana (dal 18 al 20), che quest’anno festeggia il suo ventennale!

 

 

santi    marciliana

Santi patroni e Palio della Marciliana(by Ruggero Donaggio)


 

 

 video Santi Patroni 2009


Ricetta del mese

La più easy che mi è venuta in mente…visto che fa caldo e abbiamo poca voglia di cucinare!

Latterino (anguele) e zucchine fritte su letto di polentina

Comperate in pescheria questi piccoli pesci (che un tempo venivano snobbati), lavateli sotto l’acqua fresca, asciugateli grossolanamente, poi velocemente passateli su della farina “00”, nel frattempo in una padella larga e bassa versate l’olio d’oliva, (attenzione che l’olio sia almeno alto 1 cm sul diametro della pentola, altrimenti il pesce si brucia! Tagliate a rotelle o a strisce le zucchine (non troppo grosse), friggetele pure nell’olio del pesce.Preparate l’acqua per la polenta, quando sarà bollente aggiungente il sale e la farina di mais, mescolate e lasciatela 5 minuti a fuoco basso. Il piatto è pronto: versate la polenta su di un piatto liscio, poi sopra ponete i pesciolini e le zucchine. Vino consigliato : Riesling Italico.Bon appétit…e preparatevi per un luglio pieno zeppo di eventi di tutti i generi!


anguele 

anguele By Ruggero Donaggio

Elisabetta Donaggio

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963