Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Messaggi del 05/06/2010

Bimbi, tutti al mare… con Sergent major!

Post n°344 pubblicato il 05 Giugno 2010 da chioggiatv
 

 

Il tempo sembra dirci il contrario, eppure l’estate sta arrivando, e in una località come la nostra questo significa soprattutto una cosa, anzi due: spiaggia e mare!

sott

La spiaggia di Sottomarina! Un paradiso per grandi e piccini!

Che meraviglia, non c’è niente di piu’ bello per tutti, Sottomarina ha una spiaggia meravigliosa, permette di prendere bene il sole, di fare lunghe passeggiate sul bagnasciuga, rilassarsi, e per chi ha bambini spiaggia grande, sabbia fine = divertimento assicurato!


Un'immagine estiva dal sito www.sergent-major.com

serg


logo

E allora approfittiamo di questi giorni di tempo incerto per preparare al meglio i nostri bambini alla spiaggia! Sono andata dalla ormai nostra amica Marina di Sergent Major a chiedere qualche consiglio per l’equipaggiamento migliore “Il primo elemento imprescindibile per i bambini al mare è sicuramente il costumino! I bambini non vedono l’ora di togliersi i vestiti col caldo e stare liberi a giocare con la sabbia o tuffarsi nell’acqua fresca! Quindi una cosa di cui fare scorta è sicuramente un mare di costumini belli pratici e colorati. Per le bambini due pezzi, intero o slip, come preferiscono, sempre coloratissimi e divertenti, per i maschietti dei piccoli boxer, per essere proprio come papà!”

 

costumi

Un'estate coloratissima coi costumi Sergent Major! 
E completano il look da perfetti spiaggianti anche infradito e occhiali! 

   int     int

Le proposte mare all'interno del negozio Sergent Major, in viale San Marco 41!

 

E sopra cosa mettere? “Sicuramente cose fresche e pratiche, in modo che i bambini stiano liberi, e le mamme facciano presto a vestirli e svestirli negli spostamenti da e per la spiaggia! Praticità per tutti, infatit da Sergent Major si tiene conto di tutti i punti di vista: sia quello dei piccoli, che quello dei genitori!“

     piv


Alcune proposte mare: comode, fresche e allegre!

cic

 

Continuiamo a chiacchierare e Marina nel frattempo mi fa vedere bellissimi cappellini e bandane, sia per maschietti che per femminucce: “Cappellini e bandane non sono solamente un simpatico accessorio moda o un completamento del look dei nostri bambini, infatti è importantissimo difendere i piu’ piccoli dal sole, specialmente nelle ore piu’ calde!”

   cic    serg
Sergent Major veste fino a 14 anni!
La cura dei dettagli non è solo per i piu' piccoli!

Questo è proprio vero mamme, infatti i nostri bambini sono molto piu’ esposti di noi al rischio di colpi di sole e scottature quindi, oltre a seguire l’utilissimo consiglio di Marina e portare ai bambini in spiaggia cappellini o fazzolettini per riparare la testa è importantissimo procurarsi una crema protettiva adatta a loro, con schermo solare molto alto. Lo schermo solare va messo ai bambini, specie i piu’ piccoli e con la pelle piu’ delicata, anche se rimangono sotto l’ombrellone, e va rimessa almeno ogni due ore, e soprattutto va rimessa dopo ogni bagnetto, anche se è una di quelle water resistant! Meglio qualche eccedere con qualche premura in piu’ che soffrire per una brutta scottatura!

sott

W Sottomarina!!!!

    spiaggia   

spiaggia

 

E ora, tutti pronti per una bella estate!!!!

 

Laura Morelli

 

 
 
 

Marciliana: 20 anni di... storia!

Post n°343 pubblicato il 05 Giugno 2010 da chioggiatv
 

Immagini di altri tempi e musica di altri tempi quella proveniente dall’Auditorium S. Nicolò che il 4 giugno ha ospitato i protagonisti della Marciliana per festeggiare i 20 anni dalla fondazione. Due decenni di rievocazione storica, con l’appuntamento immancabile al terzo weekend di giugno (quest’anno tenetevi liberi dunque dal 18 al 20!) e con tutti i consueti appuntamenti: il balestrieri con i loro possenti tiri (chissà che dopo l’esperienza dell’arco qualche blogger non si cimenti in qualcosa di più!), i tamburini, le battaglie fra le 5 contrade (Montalbano, S. Andrea, S. Martino, S. Giacomo e S. Michele) e l’immancabile assalto alla Torre di S. Andrea.


 

Le immagini più belle dell'edizione 2009

 


Ma questo è solo l’inizio: il giorno 20 giugno infatti ci sarà il collegamento con la Rai nazionale, proprio per condividere con il resto dell’Italia un avvenimento davvero straordinario e particolare e per far conoscere sempre meglio la nostra città, fatta di spiaggia e divertimento ma anche di tradizioni e storia.

Bellissimo vedere grandi e piccini così impegnati, cuore e sacrificio, nell’organizzare non solo la serata del 4 giugno ma ogni singolo momento della Marciliana: i vestiti, le musiche e i balletti, tutto studiato (e imparato) nei minimi particolari.

 

I vincitori del palio dell'anno scorso


Per ulteriori dettagli si può cliccare sul sito: www.marciliana.com.

 

foto tratta dal sito www.marciliana.com


Che altro dire? Ci vediamo il 18, 19 e 20 giugno lungo il Corso del Popolo a Chioggia!!

di Viviana T.

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963