Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Messaggi del 09/06/2010

Programmazione multisala Vittoria.

Post n°351 pubblicato il 09 Giugno 2010 da chioggiatv
 

Vi piace vero andare al cinema? Ecco per voi la programmazione del cinema Vittoria dall' 11 al 16 giugno. Approfittatene perchè poi il cinema chiude dal 17 al 30 giugno! e poi si riapre alla grande... con il terzo episodio della Saga Twilight... Eclipse!

 

Piacere, sono un po' incinta

Genere: commedia

Durata: 96'

Cast: Jennifer Lopez,Eric Christian Olsen, Danneel Harris, Alex O'Loughlin, Noureen DeWulf, Anthony Anderson, Melissa McCarthy, Michaela Watkins, Jennifer Elise Cox


Trama:
Dopo anni di ricerca del principe azzurro, Zoe (Jennifer Lopez) ha deciso che l'attesa sta diventando troppo lunga e determinata a diventare madre, prende un appuntamento per l'inseminazione artificiale. Proprio in quel giorno, però, incontra Stan (Alex O’Loughlin) – che potrebbe rivelarsi la persona giusta. Nel tentativo di portare avanti questo rapporto in erba, nascondendo i primi segni della gravidanza, la situazione si trasforma per Zoe in una commedia degli errori, che mette in confusione Stan. Quando Zoe, in preda all'agitazione, rivela le reali motivazioni dei suoi comportamenti imprevedibili, Stan inizia a pensare al suo insolito futuro e alla fine si dice che è ormai a bordo. Mai prima d'ora si è visto in amore un corteggiamento in cui una selvaggia notte di sesso conivolga tre in un solo letto – Stan, Zoe e l'onnipresente cuscino per la gravidanza. Ma il vero test arriva quando entrambi realizzano di non conoscersi affatto, se non durante le tempeste ormonali e i preparativi per la nascita e, con la scadenza dei nove mesi che incombe, i due iniziano a riflettere e a frenare gli entusiasmi. Chiunque può innamorarsi, sposarsi e avere un bambino, ma procedere all'inverso potrebbe essere la prova che effettevamente siano fatti l'uno per l'altra.


Venerdi 11                       ore 21.30

Sabato 12                         ore 17.30 e 21.30

Domenica 13                    ore 17.30 - 19.30 - 21.30

Lunedi 14                                      riposo

Martedi 15                        ore 21.30   ( per tutti i film prezzo ridotto euro 5 )

Mercoledi 16                     ore 21.30   ( per tutti i film prezzo ridotto euro 5 )

----

Fantastic Mr Fox

Durata: 87'

Genere: Animazione

Cast (voci): Bill Murray, George Clooney, Meryl Streep, Micheal Gambon, Owen Wilson, Willem Dafoe, Jason Schwartzman, Anjelica Huston, Eric Anderson

 Trama:
Il Signore e la Signora Fox (Clooney e la Streep) conducono un'idilliaca vita famigliare insieme al figliolo Ash (Jason Schwartzman) e al giovane nipote Kristofferson (Eric Anderson), che è loro ospite. Ma, dopo tanti anni, questa esistenza bucolica si dimostra eccessiva per l'istinto selvaggio del Signor Fox, che torna alle vecchie abitudini di spregiudicato ladro di galline. Così facendo, però, mette a rischio non solo la sua amata famiglia, ma l'intera comunità animale. Intrappolati sotto terra senza sufficienti scorte di cibo, gli animali si uniscono per combattere contro i contadini cattivi - Boggis, Bunce e Bean - che sono determinati a catturare l'audace e fantastico Signor Fox a qualunque costo. Alla fine, grazie al suo istinto, il protagonista riesce a salvare la famiglia e gli amici.

Venerdi 11                       ore 21.30

Sabato 12                         ore 17.30 e 21.30

Domenica 13                    ore 17.30 - 19.30 - 21.30

Lunedi 14                                      riposo

Martedi 15                        ore 21.30   ( per tutti i film prezzo ridotto euro 5 )

Mercoledi 16                     ore 21.30   ( per tutti i film prezzo ridotto euro 5 )

---

  La nostra vita

Genere: drammatico

Durata: 95'

Cast: Elio Germano, Raoul Bova, Isabella Ragonese, Luca Zingaretti, Stefania Montorsi, Giorgio Colangeli, Alina Berzunteanu, Marius Ignat

Trama:
Claudio (Elio Germano) è un operaio edile di trent’anni che lavora in uno dei tanti cantieri della periferia romana. E’ sposato, ha due figli, ed è in attesa del terzo. Il rapporto con sua moglie Elena (Isabella Ragonese) è fatto di grande complicità, vitalità, sensualità. All’improvviso, però, questa esistenza felice viene sconvolta: Elena muore e Claudio non è preparato a vivere da solo. Rimuove il dolore e sposta il suo lutto nella direzione sbagliata: pensa solo a sfidare il destino, e a dare ai figli e a se stesso quello che non hanno avuto finora: il benessere, i soldi, i capricci, le vacanze, in una parola le "cose". Per risarcire la sua famiglia, si caccia in un affare più grosso di lui e quando capisce che da solo non può farcela, si vede costretto a rivolgersi agli unici di cui si fida: la sorella troppo materna (Stefania Montorsi), il fratello timido e imbranato (Raoul Bova), il pusher vicino di casa (Luca Zingaretti). Dopo "Mio fratello è figlio unico", Daniele Luchetti torna a parlare di famiglia in un film pieno di energia che spinge a vivere la vita fino in fondo

 

Venerdi 11                                  ore 21.30

Sabato 12                                    ore 17.30 e 21.30

Domenica 13                               ore 17.30 - 19.30 - 21.30

Lunedi 14                                     riposo

Martedi 15                                   ore 21.30   ( per tutti i film prezzo ridotto euro 5 )

Mercoledi 16                                ore 21.30   ( per tutti i film prezzo ridotto euro 5 ) 


 ---

 CINEMA MULTISALA VITTORIA

VIALE SAN MARCO , SOTTOMARINA

TEL: 041-405840

 

 
 
 

FESTA DEI SANTI PATRONI 2010

Post n°350 pubblicato il 09 Giugno 2010 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

 

Particolarissima festa dei Santi quest'anno a Chioggia: si celebrano infatti i 900 anni dalla fondazione della diocesi di Chioggia (per approfondimenti leggete il post interamente dedicato alla ricorrenza). I Santi Felice e Fortunato, fratelli vicentini, subirono il martirio ad Aquileia durante la seconda persecuzione degli imperatori romani Diocleziano e Massimiano (303 d.C. circa).
I resti mortali furono raccolti dalla primitiva comunità cristiana di quella città. Nella seconda metà del IV secolo, le reliquie dei due fratelli, vennero divise tra Aquileia e Vicenza, dove fu eretta una basilica, ancora oggi visitabile, a loro dedicata. In epoca longobarda le reliquie, da Aquileia, vennero portate a Malamocco dove rimasero fino al 1110, anno in cui vennero traslate a Chioggia insieme alla sede vescovile.

Sono conservati e ancora esposti in un urna d'argento e cristallo nella cappella a sinistra dell'abside della cattedrale di Chioggia (Longhena, 1600).
Nel corso dei secoli l'iconografia dei santi Patroni è cambiata, osserviamola insieme:

-la prima immagine a noi nota è quella che fino a qualche anno fa si trovava nell'ufficio del sindaco di Chioggia,1300 circa, oggi è posta nel Museo di San Francesco Fuori le Mura (Santi Felice e Fortunato tra Cristo Pantocratico)

santi1


- del secolo XV abbiamo un' altra immagine in oro ed olio su tavola dei Santi vestiti da mercanti, con al centro la Giustizia (Ercole del Fiore)

santi2


- due statue lignee del secolo XVI (autore sconosciuto)

santi3


- statue lignee vestite,del XVIII secolo utilizzate fino agli anni '80 (secolo scorso, autore: il Chiesa) per le processioni; sostituite poi da quelle in alluminio e smalto colorato opera del concittadino artista Luigi Tomaz (che è stato anche nostro sindaco!)

santi4

 

santi5


Per celebrare i 900 anni della diocesi Clodiense, la tradizionale processione verrà sostituita da una serie di eventi:
- il giorno 8 vengono riportate a Malamocco le antiche reliquie dei Santi, da qui fino al giorno 10, processionalmente, viaggeranno lungo tutta l'isola di Pellestrina da dove, il giorno 10, ritorneranno a Chioggia con un corteo acqueo e, infine, con la processione (che eccezionalmente quindi avverrà il giorno prima) saranno ricondotte in Cattedrale.
- il giorno 11 ci sarà la tradizionale fiera con bancarelle di tutti i tipi lungo il corso, varie celebrazioni religiose in Cattedrale a cui seguirà l'inaugurazione dell'antico campanile del Duomo, restaurato in questi anni e liberato dagli edifici che nel corso degli anni sono sorti attorno.
Volete un po' di curiosità legate alle tradizioni chioggiotte durante questa festività? Per l' occasione i pescatori ritornavano in città, a fare la "Ciosa dei Santi": approfittavano di questa breve vacanza per cambiare l'abbigliamento da lavoro che era sempre riposto nella "cassa da mar", che era tutta dipinta di figure allegoriche e santi.
Il giorno della festa i chioggiotti erano soliti mangiare "risi e bisi", tutte le famiglie visitavano le reliquie dei santi e poi andavano a sedersi nei numerosi bar per bere la "mistrà", una limonata con le "sbreghe" o un caffè. I bar più noti erano (partendo da Piazzetta Vigo): il caffè del Gobbo che aveva anche un giardino, il caffè della pace, il Rico Vian, il Vittoria, l'Europa, il Quagliati.
Durante la festa numerose erano le bancarelle di dolci e giocattoli: ad ogni bambino ne veniva regalato uno tra mandorle e arachidi caramellate. Inoltre era molto in voga il "ritirato": ve lo ricordate?
In questi anni gli ambulanti che hanno sempre la fila di persone son quelli delle caramelle e delle piadine con porchetta...

BUONA FESTA DEI SANTI A TUTTI DA CHIOGGIATV! MAGARI CI SI BECCA IN GIRO!!!

Elisabetta Donaggio

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963