Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Messaggi del 17/06/2010

Miss Giugno??? Laura la vede così!!!

Post n°362 pubblicato il 17 Giugno 2010 da chioggiatv
 

Vi ricordate il backstage della nostra Miss Giugno Genny Tiozzo??? In quell'occasione avrete notato che tra le foto c'era un'altra giovane fanciulla: Laura Sambo.
Questa 19enne tutto pepe ha dato il via alla nuova iniziativa di ChioggiaTV!!!

Infatti da questo mese abbiamo deciso di dedicare uno spazio ai fotografi emergenti locali permettendogli di partecipare al servizio fotografico mensile con un spazio tutto personale dedicato alla nostra Miss, che verrà pubblicato qualche giorno dopo l'uscita del video e del servizio ufficiale fatto dai professionisti di Fotografica!
Se volete essere i prossimi scrivetemi alla mail chioggiatv@libero.it o contattateci sul profilo Facebook di Chioggia Televisione o direttamente sul mio (Chiara Tiozzo).

Intanto eccovi alcune delle foto realizzate da Laura e qualche curiosità su di lei!!!

- Ciao Laura, allora io ti conoscevo già ma racconta qualcosa di te ai nostri lettori...
Ciao a tutti! Mi chiamo Laura e ho 19 anni. Ho frequentato il Liceo Scientifico PNI fino ad una settimana fa,ora mi sto preparando per affrontare il grande passo dell'esame di maturità! :/ aiutooo!!!

- Quando hai scoperto la tua passione per la fotografia? Raccontaci i tuoi inizi...
E' difficile da spiegare...diciamo che a casa le foto sono sempre piaciute a tutti! A mia mamma piacciono le stampe molto grandi e così per anni abbiamo avuto un muro dedicato completamente alle nostre facce incollate lì. Poi crescendo questa “mania” di attaccare foto ai muri mi è stata in qualche modo trasmessa e così ora ho una camera tappezzata ovunque (in senso letterale) di fotografie,dove in ognuna c'è un ricordo legato ad esperienze vissute. Non avrei mai pensato che queste foto sarebbero diventate la mia “droga” personale. Circa due anni fa papà ha comperato una macchina fotografica nuova (avevamo già una macchina digitale,una delle prime prodotte) decisamente più “attraente” e “curiosa” rispetto a quella che avevamo prima: amore a prima vista. Prima erano solo fotine nelle occasioni di “famiglia” e per immortalare momenti di camminata in montagna una volta giunti alla vetta. Poi la macchina ha cominciato a stregarmi,anche per il fatto che ho incominciato a viaggiare tantissimo nell'ultimo anno. Africa,America,Europa... ho riempito album di foto,immortalando tutto ciò che mi aveva colpito e cambiato dentro. Poi mi sono innamorata dei giornali di moda e dei loro servizi fotografici sempre sensazionali. Fatta.

Ho cominciato a fotografare le amiche e amici (spesso dovevo supplicarli :) ) per cogliere le espressioni dei visi,specialmente degli occhi e della bocca. Poi ho cominciato a pubblicare qualche scatto in FB,ma...non mi aspettavo tanto successo. Non sono ne famosa ne conosciuta (non frequento i locali con tante persone,evito le folle :) )ma..le mie foto son piaciute. Così ho continuato sempre di più...fino ad aver avuto  delle mie “session” personali (condivise spesso con il mio “collega” Maurizio). E poi...al compleanno è arrivata una macchina fotografica nuova tutta per me :) (al momento è chiusa dentro un armadio...devo studiare per l'esameeee non posso distrarmi!!!)

- Che cosa fotografi di solito? Quali sono i tuoi soggetti preferiti?
Preferisco le foto “costruite” partendo da un progetto che ho già in testa,l'idea particolare vista in un giornale o perchè ispirata da un determinato luogo. Le persone sono i miei soggetti preferiti:adoro immortalare le espressioni del viso (ho la mania di fare dei primi piani molto concentrati sugli occhi e sulle labbra),ma anche posizioni strane che in qualche modo siano una caratteristica del soggetto che mi trovo davanti. Purtroppo nei paesaggi non me la cavo benissimo -.-' ,a meno che non siano Africani o dall'Empire State Building di NYC :)

- Che altri interessi hai oltre alla fotografia???

A parte l'hobby della fotografia son un'amante dei libri (di qualsiasi genere,anche se preferisco i thriller) e del nuoto. Non vado in piscina quanto vorrei,ma d'estate sono sempre in acqua (a qualsiasi temperatura.. l'importante è nuotare!!!) e adoro prendere il sole in barca. Mi piacciono i vestiti da spiaggia e non possiedo scarpe con il tacco :) strano? Son alta 1.75m mi servono a gran poco!!!! un'altra mia passione è disegnare anche se non me la cavo proprio benissimo :)

- Bene, adesso raccontaci  dell'esperienza del calendario di ChioggiaTv: come l'hai trovata?
È stata una cosa completamente nuova per me,non avevo mai lavorato con dei professionisti. E avere una modella a disposizione che deve eseguire tutto quello che le dici (una cosa completamente nuova per me...i miei modelli bene o male dopo aver deciso insieme una posa si sbizzarrivano loro e io scattavo) è stato parecchio interessante. È stata un'esperienza che credo di non dimenticare facilmente e spero che certe “dritte” possano tornarmi utili in un futuro! Ringrazio tantissimo Chioggia TV per l'opportunità che mi ha dato e spero che i prossimi fotografi si divertano come è successo a me, ma soprattutto che possano sempre imparare qualcosa di nuovo.

Anche noi ringraziamo Laura per la sua collaborazione e speriamo di vedere presto nuovi scatti!!!

Per tutti gli altri fotografi l'invito è: CONTATTATTEMI PER ESSERE I PROSSIMI!!!

di Chiara Tiozzo

 
 
 

VINCI UN BIGLIETTO PER I VILLAGE PEOPLE

Post n°361 pubblicato il 17 Giugno 2010 da chioggiatv
 

Abbiamo lanciato in queste ore, attraverso la nostra pagina Facebook, una competition per regalare a 5 fortunati un biglietto gratuito per partecipare al concerto evento di sabato 19 giugno al Cocoloco di Sottomarina dove si esibiranno i mitici Village People.

I Village People sono una band che ha fatto la storia della musica da ballare con canzoni come Ymca, Macho man, 5 o'clock in the morning e tante altre.

La serata al Cocoloco avrà nel loro concerto il momento culminante, ma sarà comunque molto ricca. Si inizia alle 20,30 con la cena. Alle ore 22,00 Village people live. A seguire si balla tutta la notte con la musica revival e i successi dance di oggi proposti dai dj Di Radio Padova Martin e Carollo e da Radio Bcs in consolle ci sarà invece Gianni Nardo.

Per prenotazioni o info chiamate il 340 54.73.805

Adesso mettiamo l'abbinamento con i numeri di tutti i partecipanti al nostro gioco.

Ogni persona che ci ha scritto ha tre numeri abbinati.

Il concorso lotto che utilizzeremo per il nostro gioco è quello di giovedi 17 giugno. Si vince con tutti i numeri estratti sulla ruota di Venezia.

1,2,3 - Giovanna Ponzio

4,5,6 - Alessandra Penzo

7,8,9 - Tiziano Chiereghin

10,11,12 - Daniele Tiozzo

13,14,15 - Milva Boscolo

16,17,18 - Elisabetta NG

19,20,21 - Daniel Tiozzo

22,23,24 - Carla Voltolina

25,26,27 - Marta Bozza

28,29,30 - Franco Poggi

31,32,33 - Jack jack

34,35,36 - Rossetti Erica

37,38,39 - Monica Signoretto

40,41,42 - Gimmy Crosara

43,44,45 - Cinzia Tiozzo

46,47,48 - Cherubino Boscolo "Gnolo"

49,50,51 - Giulia Renier

52,53,54 - Giulia Gennari

55,56,57 - Pugiotto Suresh

58,59,60 - Valentina Rosteghin

61,62,63 - Lidia Finotto

64,65,66 - Boscolo Elisa Agostini

67,68,69 - Boscolo Alessandra

70,71,72 - Tiozzo Arianna

73,74,75 - Barzon Vittorio

76,77,78 - Andrea Da Tos

79,80,81 - Stefania Fabbris

82,83,84 - Angelo Pavanati

85,86,87 - Alessandra Tiozzo

88,89,90 - Roberto Scarpa

 

 
 
 

LA RAI PER I 20 ANNI DI MARCILIANA

Post n°360 pubblicato il 17 Giugno 2010 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

Per tre giorni le piazze e le calli della popolosa e vivace città lagunare si animano di personaggi appartenenti al XIV secolo. E tornano a rivivere le gesta dei suoi valorosi cittadini durante l'interminabile Guerra di Chioggia.

Realizzato da Chioggia TV per il Comune di Chioggia

 Era il 1378 quando iniziarono gli scontri tra le Repubbliche marinare di Genova e Venezia per l'egemonia degli scali commerciali d'oriente. E teatro di guerra fu proprio Chioggia, punto strategico per un assedio a Venezia e zona molto ricca per la presenza di saline. Nel 1379 i genovesi attaccarono per terra e per mare. Occupati il porto e i centri abitati, la città rimase in mano nemica sino al 24 giugno 1380, quando dopo dieci mesi di assedio le armate veneziane la liberarono.

Si ispira a questi avvenimenti il suggestivo Palio de "La Marciliana", che quest'anno compie vent’anni, in programma da domani, venerdì 18 a domenica 20 giugno nel centro storico di Chioggia. Una rievocazione che prende il nome da un'antica nave costruita nei cantieri della città, che nel Medioevo divenne simbolo della sua potenza economica.

Si comincia venerdì 18 giugno con la benedizione dei balestrieri nell’Oratorio dei Rossi  e il giuramento dei Capitani di contrada, che rappresentano la comunità clugiense trecentesca. Sabato 19 giugno il centro storico si popola dei vari personaggi del passato con più di 600 figuranti. Artigiani, mercanti, nobili, osti, musici, danzatrici, fornai, armati e contadini saranno occupati nelle loro faccende quotidiane. Domenica 20 il clou della rievocazione alle 18.00 in diretta su Rai 3 nazionale.

In Campo Duomo si svolgerà il Palio dei Balestrieri con le Balestre Grandi e a seguire il maestoso e coinvolgente corteo storico che rievocherà l'entrata trionfale del doge Andrea Contarini nella città di Chioggia. Musiche medievali, spettacoli teatrali, cantastorie e giullari, allieteranno la tre giorni che si concluderà con l’incendio alla Torre di Sant’Andrea e con le feste nelle Contrade. Durante la manifestazione sarà possibile degustare i piatti tipici della tradizione chioggiotta nello stand gastronomico allestito dalla Pro Loco in centro storico. Tra le novità in programma per quest’anno la rappresentazione teatrale “De Clugia ve digo e ve canto”, il ballo dei Pellegrini e gli sbandieratori del Palio di Asti.

 

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963