Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Messaggi del 18/06/2010

Jolie makeup: un look da star!

Post n°363 pubblicato il 18 Giugno 2010 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

Nell'ultimo periodo si è fatto un gran parlare, a Venezia e dintorni, di due personaggi , sembrerebbe :D tra i più belli del mondo, Angelina Jolie e Johnny Depp!!

Protagonisti del film The Tourist, le cui riprese sono iniziate nello scorso mese di marzo, sono sbarcati nella città lagunare per girare alcune scene e subito la stampa locale si è mobilitata. Anche ChioggiaTV ha dedicato spazio a questo 'evento' intervistando un chioggiotto, Ugo Doria, che ha partecipato al film come comparsa.

Ho pensato così di prender spunto da questo argomento per realizzare un video tutorial ispirato al look che Angelina Jolie ha nel film, nelle scene girate proprio a Venezia.

Non è un video per insegnare a truccarvi in modo tale da assomigliare alla Jolie (purtroppo), sarebbe troppo facile diventare una bellezza simile con solo un tocco di makeup, come dicevo, prendo spunto per darvi qualche indicazione per realizzare un certo tipo di maquillage.

Ovviamente è un trucco che si adatta soprattutto alle more dagli occhi chiari, ma anche  scuri.
Angelina Jolie ha una carnagione molto chiara, ma questo look sta bene anche alle ragazze con la carnagione più scura.
Nel video sottolineo un aspetto che non è proprio un dettaglio e mi riferisco alla forma degli occhi. Esistono diverse tipologie, comunemente  distinte in: infossati, incavati, sporgenti, ravvicinati o al contrrio, distanti. Nella realizzazione di un trucco queste caratteristiche vanno considerate in maniera tale da realizzare, con un gioco di chiari/scuri, un'illusione ottica tale da rendere il tutto più equilibrato.
Angelina Jolie ha un occhio incavato, significa che la palpebra mobile (A) è piuttosto ampia e l'osso al di sopra di questa, tente leggermente a sporgere (B).
Io invece ho occhi diversi, infossati, significa che la palpebra mobile non è ampia e la palpebra superiore tende a cadere su questa, un occhio privo di volumi, piuttosto piatto, pensate ad esempio agli orientali; nel realizzare il tutorial ho dunque adattato il trucco al mio tipo di occhio.

Per quanto riguarda le labbra, quelle della Jolie sono famose per il loro volume, infatti non vengono evidenziate, in questo look ha labbra naturali, tendenti al rosato e un leggero tocco di fard per far risaltare gli zigomi.

Un makeup portabilissimo, che consiglio per la sera, dai toni scuri nell'angolo esterno dell'occhio, sfumati poi lungo la piega palpebrale, fino all'angolo interno. La palpebra mobile viene lasciata chiara e si realizza un punto luce sotto il sopracciglio, nel punto in cui il sopracciglio curva. Matita scura (nera/grigia) dentro l'occhio e mascara. Nella palpebra mobile è stesa anche una linea di eyeliner per intensificare lo sguardo. Mi fermo qui con la descrizione, sarà molto più smplice e magari divertente seguire il video :D

Non mi resta che augurarvi una buona visione!

 

Sara Scarpa

 

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963