Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Messaggi del 18/07/2010

Summer of ’69

Post n°420 pubblicato il 18 Luglio 2010 da chioggiatv

“Quelli erano i migliori giorni della mia vita , li nell'estate del '69”. Mentre Bryan Adams suonava la sua 6 corde fino a farsi sanguinare le mani, il 19 luglio, nello stesso anno, a Chioggia nasceva un altro appassionato di musica.  Si chiama Gianni Nardo e fa il deejay, non va “mai a dormire prima delle sei” (Jovanotti). E chi è, Dracula che si ritira alle prime luci dell’alba? I denti bianchissimi in effetti ci sono... è forse lo sponsor ufficiale della Colgate? E i capelli? C’ha fatto il nido l’amico fedele pipistrello??O forse è il sosia di Freddy Mercury?


Gianni Nardo

Non è ancora ben chiaro se la sua prima parola sia stata Pizza, Inter o Radio. La prima parola di una lunga serie mai interrotta. Ma non c’è un tasto “mute” come nei telecomandi?


Gianni Nardo

Fin da piccolo Gianni sfogava la sua passione calcistica registrando la sua voce mentre faceva la radiocronaca delle partite e, finito il match, "conduceva " da solo 90° minuto... con commenti e azioni simulate giocando con i calciatori di plastica.
Qualche mese fa il regista William Friedkin, dopo averlo ammirato in occasione della finale di Champions League, lo ha scritturato per uno dei sequel de “L’esorcista”. Naturalmente per il ruolo di posseduto.


Gianni Nardo

Il colpo di fulmine per la radio avviene da giovanissimo. Nel 1983, a soli quattordici anni, conduceva un programma per bambini nella storica "Radio Chioggia Libera". Dopo aver suonato Heidi e Uforobot, nel 1988 arriva a Radio BCS e si attacca con le manette ad un microfono, buttando via le chiavi. Ancora oggi è il direttore artistico della radio.


Gianni Nardo

Dal 2004 conduce con la moglie Elisa il programma “Riservato x 2”, una sorta di Casa Vianello nostrana.  Il sabato diventa pettegolo (un po’ alla Signorini) con VIP, il meglio del gossip della settimana. Lo stesso giorno dalle 12:00 alle 13:00 conduce, assieme a Daniele Zennaro e Adolfo Pagan, Big Match, lo storico programma di BCS che si occupa di sport.  Attualmente collabora anche con Radio Venezia e naturalmente segue questo grande progetto chiamato Chioggia Tv.
Ha suonato in molti locali, come ad esempio il mitico Shaker, l'Hijack, il Maskò, il Casbah, RadioLondra, Sotto Sopra, Spot, Villa delle rose, Tomato..... ecc.

Gianni ha anche partecipato a una competition di Radio Deejay con un mash up di 2 pezzi, Everybody degli anni 80 di Madonna e My Humps dei Black Eyed Peas...


Gianni Nardo

Ama leggere i giornali, andare al cinema, passeggiare e viaggiare in lungo e in largo per l'Italia (solo, esclusivamente, totalmente, incondizionatamente in automobile... ma se la porta anche a letto??), mangiare Pietanze con la P (Pizza, Patate, Pasta col Pesto) perchè forse non conosce le altre lettere dell’alfabeto, comprare camicie (le t-shirts sono vietate dal suo Credo personale), passare ore in bagno a cotonarsi i capelli, navigare e montare video col suo adorato Mac, comprare, collezionare, sbaciucchiare ed onorare come reliquie cd e vinili, dei quali  conosce ogni singolo dettaglio, parlare con la gente di cui si ricorda sempre il nome (o forse no?....).

E naturalmente coccolare la sua famiglia, la più grande delle passioni.



Gianni Nardo

Gianni ed Elisa

Gianni Nardo

Gianni e la piccola Giulia

Insomma, avrà anche paura di volare, ma il ragazzo ha raggiunto altezze invidiabili...
Ma non è tutto oro quel che luccica, e oltre ai pregi ci sono le pecche, l’altra faccia della medaglia, insomma The Dark Side of the Moon, per dirla alla Pink Floyd.

Per il suo compleanno abbiamo pensato a dei regali "ad hoc"

Primo regalo di compleanno: manuale di grammatica italiana.
Se all’orale il dj va forte, allo scritto.... ehm.... rimandato a settembre. Qui, Quo, Qua.. l’accento non ci va!

Secondo regalo di compleanno: un orologio con il fuso italiano e una sveglia con martello pneumatico. Il ritardo cronico non è chic, non è una malattia ed è curabile con un po’ di buona volontà. Il ritardo nuoce gravemente alla salute (prima o poi lo ammazzano).

Terzo regalo di compleanno: dizionario di sinonimi e contrari.
Le  parole “accipicchia, fantastico, limonabile, a prescindere” non si offendono se qualche volta non  vengono utilizzate in un discorso. 

Quarto regalo di compleanno: un quadretto con le sue frasi storiche:

  • zoo eli che ze tardiii
  • cas****o!
  • o capio che l'avevo in man, ma me su smentegà de buttarla sta spazzatura, cossa che faga?
  • mi dovevo andare a tiore la giulia??
  • si si, ora lo faccio
  • (il giorno dopo) si si, ora lo faccio
  • (il giorno dopo) ma come siamo rimasti...?
  • (il giorno dopo) a, che dovevo farlo io
  • (il giorno dopo) si si, ora lo faccio!
  • (il giorno dopo) meglio se fai tu..
  • pronto sono Gianni, disturbo?
  • NO TOCARME I CAVEI TI ME SPETENI...


Gianni Nardo

Insomma, caro Gianni, “i tuoi difetti son talmente tanti che nemmeno tu li sai..ma c’è di buono che al momento giusto tu sai diventare un altro. In un attimo tu sei grande grande grande...”


Sei stato grande quando lo scorso anno hai aperto “un finestra sul cielo” e, ritrovandoti tra le mani il piccolo seme di un desiderio, lo hai coccolato e te ne sei preso cura, mettendoci un po’ di terra, un po’ di acqua e tanta tanta tanta passione.
Sei stato grande quando hai condiviso questo germoglio che cresceva con altri “coltivatori di sogni”,  che ci hanno messo ancora più terra, più acqua e più amore e passione. Cosi da una piccola rosa è nato un roseto fertile, pieno di colori e profumi ed emozioni. E' avvenuta una specie di magia.  “One dream, One Soul, One Prize, One Goal....a kind of Magic”


Sei grande quando non ti fermi davanti agli ostacoli perchè in fondo “come può uno scoglio arginare il mare?”.

“Quando l’amicizia ti attraversa il cuore lascia un’emozione che non se va... succede solo quando le persone fanno insieme un volo che porta in alto”. “Entriamo nel vento ed apriamo le ali. C’è un volo molto speciale, non torna domani.”

ps. Tranquillo Gianni. è un volo metaforico, non c’è nessun aereo da prendere....

 

Buon compleanno. Ti vogliamo bene. A prescindere.




Gianni Nardo



I tuoi amici “Chioggiotti per Passione”

Sara F, Elisa, Paola, Chiara,  Laura, Luca, Viviana, Elisabetta, Sara S, Daniele, Denise, Giovanni, Alessandro, Gabriella.

 
 
 

Klic! ...Imparata l'arte!

Post n°419 pubblicato il 18 Luglio 2010 da chioggiatv
 

Ricordate che qualche tempo fa io e Chiara vi avevamo preannunciato l'inizio di un corso fotografico tenuto da Riccardo Ciriello presso il Kuadra Cafè? Beh, il corso si è concluso mercoledi’ scorso in bellezza, con una battuta di “caccia alla foto” tutti insieme!

t

Tutti contro tutti? Ma no! Tutti insieme allegramente!

er

Erika all'opera.... shhhh... non disturbiamo la creatività!

E’ stato divertentissimo, tutti contro tutti, in cerca dello scatto migliore, della luce giusta, il tempo di esposizione sarà corretto? L’apertura del diaframma? E gli Iso?

Abbiamo imparato tutto quello che dovevamo… o almeno crediamo… i propositi erano buoni… ricordate cosa avevamo in programma? http://blog.libero.it/Chioggiatv/8940683.html

t

Il nostro maestro all'opera!

Abbiamo cercato di dare il meglio di quanto appreso nel corso delle lezioni, e il risultato a nostro parere è stato buono! Ma sarà il nostro maestro Riccardo ad avere l’ultima parola!

Per ora siamo stati tutti promossi e “diplomati”!

t

Io e Chiara con il nostro diploma!

alcuni momenti dell'uscita finale

Potrete giudicare anche voi i nostri progressi, infatti mercoledi’ 21 luglio dalle ore 19 presso il Kuadra Cafè verrà esposto il miglior scatto di ogni “alunno”! Vedremo quanto avranno contato gli insegnamenti di Riccardo e quanto quello che abbiamo appreso essere il fattore fondamentale per una buona fotografia: il fattore C! Devo spiegarvi che cosa sia? Venite mercoledi’ e ve lo racconteremo!!!

al

Alessandra Fidelfatti di Trattifatti... è lei l'autrice del nostro diploma!

Sorridete! Cheeeese! ;-)

 

Laura Morelli e Chiara Tiozzo

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963