Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Messaggi del 24/07/2010

Avro' preso tutto?

Post n°430 pubblicato il 24 Luglio 2010 da chioggiatv
 

 

Chi di voi non si è mai fatta questa domanda preparando le valigie per un viaggio? E che sia un lungo viaggio o solo un w-end poco conta, fare le valigie è sempre uno stress!

Farà caldo, farà freddo, pioverà, avro’ una serata elegante, vado in montanga a che mi serve il costume da bagno??? Eh… ma se mi va di predere il sole? E se c’è una piscina? E se scendesse il diluvio universale?

Noi donne siamo le maghe dell’auto istigazione al dubbio!

Ah, mi scuso subito se parlo al femminile, ma di solito fare le valigie è un compito prettamente femminile: le mogli preparano anche per i mariti, spesso anche le fidanzate aiutano i fidanzati a fare le valigie, e per chi parte con gli amici… c’è la mamma, dite la verità! Gli uomini che si preparano da soli i bagagli sono merce rara… Di solito al massimo caricano la macchina… e guai a disturbarli o contraddirli, sono cosi’ suscettibili in quei momenti!

 Allora, dicevamo che una donna teme sempre di non portare via abbastanza in viaggio, perché tutto puo’ servire, pero’ non possiamo nemmeno portare troppo, perché o partiamo con un camper come quelli dei divi hollywoodiani, oppure macchine normali e anche aeroplani pongono dei limiti alla nostra sindrome da lumachine (nel senso di portarci sempre la casa dietro, non nel senso che siamo lente!).

Posto che non ho la soluzione ad ogni domanda, tantopiu’ che i tipi di viaggi, di viaggiatori e di mezzi possibili sono infiniti e ognuno meriterebbe un approfondimento, diamo qualche consiglio di massima per non perderci e farci prendere dallo stress al momento di partire!

pink

Un simpaticissimo set rosa... Per giovani viaggiatrici romantiche e trendy!
Da Barbujani a Sottomarina! 

 

val

Set morbido Piquadro.

 

1)   Sorridete e rilassatevi: in fondo state per partire per le vacanze no?

2)   Fate una lista! E non pensate “ma io so cosa portare”! Se non avete una lista in mano getterete alla rinfusa un po’ di tutto in valigia, rubando posto all’essenziale! Avete presente al spesa al supermercato? Quando andate senza lista perché serve solo il latte, e poi prendete di tutto tranne il latte??? Ecco!

3)   Considerate anche l’imprevisto, ma non troppo! Va bene portare il Paracetamolo se si fa un viaggio lungo perché non si sa mai, o un costume se si va in montagna… ma se andate al mare i guanti potete ragionevolmente lasciarli a casa…

4)   Ricordate che, a meno che non andiate in solitaria nel deserto, ci sono negozi anche dove andate, quindi se proprio mancherà qualcosa… Senza contare i souvenir, se siete solite comprarne di ogni tipo e grandezza anche per le zie di quarto grado, un po’ di posto in valigia dovete lasciarlo…

5)   Un punto a parte è doveroso per chi ha bambini: se è vero che dimenticare un cambio in piu’ o un bavaglino non è un problema, visto che ci sono negozi anche dove andate, (tanto piu’ che di solito coi bambini non si va a scalare l’Everest), dimenticare l’orsetto preferito, il ciuccio o il biberon cui il bambino è affezionato puo’ trasformare la vacanza in un incubo per tutti! Quindi attenzione coi bambini: oggetti del cuore per primi… per tutto il resto c’è rimedio!

6)   Macchina fotografica e/o telecamera: se non fate qualche foto ricordo che vacanza è? E poi come potreste altrimenti descrivere tutto agli amici al ritorno… o fare loro invidia con qualche foto spettacolare su face book! ;-)

 

Bene… credo di avere detto tutto, i consigli sono vaghi, è ovvio, ma naturalmente ovunque andiate ricordatevi una cosa fondamentale: divertitevi!

v

val
L'ultima novità in fatto di Bagagli: la linea Cosmolite di Samsonite! In un materiale nuovissimo, il "curv" composto di polipropilene, policarbonato e carbonio, è la valigia piu' leggera e resistente mai esistita!

 

Per info sulle valigie fotografate nel servizio potete rivolgervi a:

BARBUJANI
Viale Venezia 16/b
Sottomarina
Tel 041401909 

 

Laura Morelli

 

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963