Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Messaggi del 18/08/2010

Buskers festival

Post n°466 pubblicato il 18 Agosto 2010 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

Artisti e shopping: un connubio che ha incantato il centro storico di Chioggia martedì 17 agosto. Lungo il corso un fiume di gente (...si tutte le età!) hanno ammirato e applaudito i numerosi artisdti che si sono esibiti nelle esibizioni più disparate, come potete vedere da queste foto:

buskers

buskers

buskers

buskers

Eh sì, gli artisti di strada sono proprio piaciuti: musica, intrattenimento, esibizioni sul trapezio...

Se poi a tutto ciò si aggiunge che i negozi erano aperti per chi non rinuncia allo shopping notturno, si può proprio dire che la serata è pienamente riuscita!

Il più famoso Buskers Festival è quello di Ferrara, ma chissà... magari col tempo dovrà competere con quello di Chioggia!!

 
 
 

Venerdì reggae con Alborosie

Post n°465 pubblicato il 18 Agosto 2010 da chioggiatv
 

Alborosie, sarà in concerto all’Arena Live di Sottomarina venerdì 20 agosto alle ore 22,30. Il concerto sarà preceduto da un dj set che, dalle ore 19, permetterà di godersi le ultime ore di sole in spiaggia con gli Zion Cuts, gli Ultima fase, i Kalonji Sound, i Thc soundsystem e Joka Smoka.

I primi mesi del 2010 hanno visto Alborosie impegnato in un tour mondiale che ha previsto date inedite in Messico e sette date in California per la definitiva consacrazione nel mercato USA.
Il concerto di Sottomarina, in un’atmosfera estiva che si sposa perfettamente con i caldi ritmi dei caraibi, proporrà il meglio del lavoro di Alborosie, ossia un viaggio nel reggae più moderno.

Alberto D'Ascola, meglio conosciuto con lo pseudonimo di Alborosie (nome che nasce da "Al" iniziali di "Alberto" e Borosie, dispregiativo usato nei suoi confronti a causa dei suoi dreadlock "rossicci") nasce a Marsala nel 1977, è un cantante e beatmaker italiano. Dopo l’esperienza con i Reggae National Ticket, gruppo Bergamasco reggae di cui Alborosie (al tempo conosciuto con lo pseudonimo Stena anagramma di "Nesta" in onore di "Robert Nesta Marley" conosciuto in tutto il mondo come Bob Marley) era leader, si trasferisce in Giamaica, dove approfondisce la sua conoscenza di una cultura musicale e sociale che lo conquista sempre più nel profondo.

Dopo aver lavorato a contatto con i più grandi artisti come ingegnere del suono, Alborosie coglie l’opportunità di divenire anche produttore, fonda la sua etichetta indipendente Forward Recordings, uno studio di registrazione proprio a Kingston e ottiene un ottimo successo, non solo in Giamaica, con singoli quali Herbalist (7' più acquistato in Inghilterra) e soprattutto Kingston Town.

Il suo primo album da solista, intitolato Soul Pirate, è uscito a settembre 2008 sotto l'etichetta Forward Recordings  Questo primo album è stato anticipato da una versione ad edizione limitata distribuita durante il tour europeo, in particolare al Rototom Sunsplash. E' aperto da un intro di uno dei più affermati reggae deejay del mondo: David Rodigan.

Nel suo nuovo album “Escape From Babylon”, Alborosie offre pezzi eccezionali rendendo omaggio ai  suoi eroi dell’età d’oro del reggae (Black Uhuru, Burning Spear, Steel Pulse e Bob Marley) infondendo in questa musica senza tempo un tocco di moderne vibrazioni. Il singolo principale  “Mama She Don’t Like You” è un pezzo umoristico soffuso di elementi di buonumore che ebbe grande successo per tutta l’estate.  Nel pezzo di provocazione “America”, Alborosie canta di potere, globalizzazione e scenari di guerra attraverso ottimistici ritmi rock.  è l'album di debutto di Alborosie per la Greensleeves Records, un traguardo che rappresenta la coronazione di una vera e propria stella del reggae, di un affermato cantante e produttore.

Proprio come Bob Marley e Burning Spear prima di lui, Alborosie spera di raggiungere così il pantheon degli artisti del Reggae che hanno vinto un Grammy non per il battage pubblicitario ma per aver composto canzoni piene di sentimento e una musica semplicemente meravigliosa. 

I biglietti sono in vendita a € 18 presso Box Office, Coin Ticketstore Padova e Treviso, Primi alla Prima (Banca del veneziano, BCC del veneto, Casse rurali trentine), Cariparo, Unicredit, Ticketone, Charta.

Per informazioni è possibile consultare il sito www.zedlive.com
Infoline 049/8644888     

di Chiara Tiozzo

 
 
 

Là Dove Osano i Gabbiani

Post n°464 pubblicato il 18 Agosto 2010 da chioggiatv
 

Venezia, San Basilio, ore 16.45. Mancano ancora due passeggeri per completare il check-in per Rovigno. I soliti ritardatari, penso io. Ma... aspetta un attimo.. sulla lista c’è il mio nome e quello di Alberto (mio marito)!Stavolta siamo noi a partire! Tre ore e mezza dopo siamo già sul molo di questa splendida cittadina istriana, dall’altra parte dell’Adriatico.

Giusto in tempo per goderci un meraviglioso emozionante tramonto sul mare.

 

Rovigno

Rovigno


Solo per un weekend. Un weekend speciale, però. Due giorni carichi di sapori, profumi, suoni e visioni. Un weekend dei sensi.

 

Rovigno


Un regalo per la bocca, che assapora il pesce fresco, come il filetto di orata all’arancia o di branzino alle erbe aromatiche, il malvasia e l’ olio d’ oliva, specialità delle zone intorno a Rovigno, e la dolcezza di squisiti desserts, come il semifreddo cioccolato e peperoncino.


Un omaggio al naso, che inala profondo il profumo del mare, l’odore di pittura fresca e legno di barche appena dipinte, l’essenza nell’aria di lavanda e pino marittimo, l’ inconfondibile sentore di pioggia che cade scrosciante, inondando le stradine e le mie riflessioni.


Una sinfonia per le orecchie, che odono mille lingue e canzoni locali e il verso dei gabbiani che si librano leggeri nel vento, “com’ esuli pensieri nel Vespero migrar” (Carducci)

 

Rovigno

 

Una festa per gli occhi, che vedono il luccichio del mare, pescatori, pescherecci e reti, le stradine ciottolose, le case color pastello, le collane di perle e pietre, i quadretti e legni decorati, gli angoli dove i bambini vendono le loro conchiglie, facendo riaffiorare in me ricordi d’infanzia di pomeriggi estivi in spiaggia, con banchetti in miniatura e i miei giocattoli in vendita, dove l’entusiasmo del piccolo grande guadagno immancabilmente era  seguito dalla malinconia per la perdita di un pezzo di me, che se ne andava chissà dove.

 

Rovigno

Rovigno

Un idromassaggio per il corpo, che si immerge in acque fresche e cristalline e si coccola al tocco lieve di caldi dolci baci freschi e salati. Minuscole conchigliette se ne stanno miracolosamente aggrappate agli scogli, mentre io vengo trascinata dall’impeto del mare, come un ceppo di legno tra le onde.

Un toccasana per la pelle, che si crogiola al sole mentre me ne sto distesa come una lucertola assonnata su di uno scoglio, destata di tanto in tanto dagli spruzzi delle onde che battono con violenza contro le rocce. E' l'irresistibile  richiamo di  Nettuno. 

 

Rovigno



Uno sguardo all'orizzonte, un ultimo tuffo “all’ombra dell’ ultimo sole” e si riparte. Ricaricati ecologicamente ad energia solare.

 Sara Ferro

Rovigno

Se vi è venuta voglia di partire....

in catamarano con Venezia Lines!

info: 340.39.56.588

Ve la ricordate la gita in occasione del compleanno di ChioggiaTv?!?

 


 

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963