Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Messaggi del 10/09/2010

La Caravan Stage Company sbarca a Vigo

Post n°501 pubblicato il 10 Settembre 2010 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

Domenica 12 Settembre in piazza Vigo arriva la CARAVAN STAGE COMPANY con lo spettacolo teatrale Command Performance scritto e diretto da Paul Kirby, coreografie di Adriana Kelder e musiche composte da Ivan Marovic.

Il pubblico assiste dalla riva ad uno spettacolo che unisce danza, teatro, musica, acrobazie circensi, giocoleria, giochi di luce e quant'altro, su un veliero attraccato in Piazza Vigo.
Composta da 25 attori, musicisti, ballerini, artisti e tecnici, la compagnia internazionale Caravan Stage Company, di Vancouver (Canada), definita dalla critica "Indescrivibile Teatro dell'Arte", gira il mondo dal 1997 coi suoi fondatori Paul Kirby e Adriana Kelder regalando forti emozioni con performance sempre di alto livello esibendosi sul ponte, sugli alberi e sulle sartie di un'imbarcazione, l'Amara Zee, che è una replica accurata di un veliero dell’Ottocento che navigava lungo il Tamigi a cui si abbina il meglio della tecnologia marinara e teatrale.


Le performance spettacolari sono di grande effetto e atmosfera, alimentate da un gioco di luci, colori, suoni e scenografie particolarmente suggestivi.
La molteplicità delle componenti dello show rispecchia un intento di armonia fra le arti che è anche comunicazione di un messaggio di condivisione e di speranza per il nostro secolo.

ingresso gratuito
www.caravanstage.org

 
 
 

Lunedi' si ricomincia: tutti a skuola!

Post n°500 pubblicato il 10 Settembre 2010 da chioggiatv
 

 

Non c’è niente da fare, ogni anno è la stessa storia, l’estate quando inizia sembra infinita, invece in un batter d’occhi arriva settembre e la campanella torna a suonare !

c

 

E per chi suona la campana ? Per tutti : ragazzi, bambini, genitori, insegnanti, nonni e… anche per chi la scuola l’ha finita da un pezzo !

Si’ perchè al di là dell’età, anche quando le scuole sono finite settembre rievoca in tutti ricordi scolastici… E poi si sa, ce l’hanno sempre detto che nella vita  gli esami non finiscono mai !

Si metta che in tv ci martellano con le regole d’oro per una serena ripresa, per come essere efficaci nello studio quest’anno scolastico, per come aiutare i nostri bambini ad affrontare serenamente l’asilo… è impossibile non pensare alla scuola.

v

 

Io quando ripenso al tempo della scuola, dalle elementari in poi, quello che mi  viene in mente è che nonostante non morissi dalla voglia di tornare sui banchi, attendevo pero’ con gioia l’incontro con gli amici-compagni di scuola, la scelta del diario da riempire fino all'inverosimile di foto, frasi (tipo: Vasco, alza gli occhi al cielo perchè è l'unica cosa piu' grande di te.... Abbasso la skuola... ecc), dediche degli amici (come la nave lascia la scia io ti lascio la firma mia...), (anche i soggetti dei diari meriterebbero un trattato a parte, dagli orsetti del cuore alle elementari, a mafalda e lupo alberto, fino alla smemoranda al liceo, per quel che mi riguarda),  la pila di libri e quaderni nuovi, tante possibilità… Perchè finchè si va a scuola il tempo che passa è una gioia, i traguardi da raggiungere tantissimi, le possibilità infinite ! Certo poi da bambini e ragazzi non si ha chiaro il motivo di tanta scuola, diciamoci la verità, chi non si è mai chiesto « ma perchè devo studiare matematica, ci sono le calcolatrici ! », o « perchè devo imparare il latino, non lo parla piu’ nessuno ! » .
Quanti con il libro aperto davanti non hanno sospirato guardando fuori dalla finestra e sognando di essere dall’altra parte del vetro…

diari

Diari di scuola... voi le ricordate le frasi piu' belle sui vostri diari? Perchè non ce le scrivete? all'indirizzo chioggiatv@libero.it o sul nostro profilo facebook!

 

Le priorità a quell’età sono ben altre : giocare, uscire con gli amici, ascoltare musica…

Solo dopo, per quanto questo possa sembrare banale, si capisce quanto sia importante studiare, e che le cose che non si imparano a scuola difficilmente poi si riescono a recuperare.

n

Quindi a tutti i ragazzi che ancora stanno studiando e riprenderanno fra poco la scuola,  auguro di sfruttare appieno le opportunità che vengono loro offerte, tenendo presente che lo studio sarà uno strumento fondamentale per costruire le persone che sarete domani !
La scuola non è un obbligo: è un diritto e una fantastica opportunità!

E poi le vancanze di Natale arrivano in un batter d’occhi…. ;-)

E auguri di buon anno scolastico anche a tutti gli insegnanti, che da ragazzi vediamo spesso come nemici, riempiamo di soprannomi fantasiosi e scimmiottiamo durante la ricreazione, sono persone che fanno un lavoro importantissimo e meritano tutto l’appoggio e il rispetto, perchè sono loro che hanno contribuito a formare noi e formeranno i nostri figli !  

E alla fine è vero che quello che si ricorda di piu’ poi negli anni è sempre l’insegnate piu’ severo ! 

c

 

 

Buon anno scolastico a tutti ! Driiiiiiin !

 

 

Laura Morelli

 

 
 
 

In giro per le calli...

Post n°499 pubblicato il 10 Settembre 2010 da chioggiatv
 

Con l'aria più fresca, continua il nostro giro per le calli di Chioggia alla scoperta di piccoli e importanti tesori della tradizione popolare, esempio anche di fede forte e 'antica'.

Ed ecco l'ultimo capolavoro nel quale mi sono imbattuta:

immagini sacre

Davvero dolce questa immagine di Maria con in braccio Gesù bambino, e poi la cosa che più mi piace è che ci sono sempre dei fiori davanti a questo piccolo altare, come davanti agli altri.

Dove potete ammirare dal vivo il quadretto? Semplice: calle Fabris!

Buona passeggiata....

di Viviana T.

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Steccoromafaustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emode
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963