Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Messaggi del 24/09/2010

LUCREZIA ZENNARO E’ MISS OTTOBRE

Post n°518 pubblicato il 24 Settembre 2010 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

Il primo ottobre è alle porte e, come nostra usanza, vi presentiamo una nuova bellissima Miss Chioggia TV. Che tipo sarà? Bionda o mora? Sportiva o pigrona? Festaiola o pantofolaia? Leggetevi la sua presentazione!

“Mi chiamo Lucrezia Zennaro. Sono una ragazza molto solare, amo stare con i miei amici, ridere e scherzare in loro compagnia. Adoro ballare, per cui vado spesso alle feste sia in compagnia dei miei amici che con il mio ragazzo: anche lui, come me, ama stare in compagnia! Oltre ad essere una "festaiola" so essere anche una ragazza seria, che tiene molto allo studio e ai risultati. Quest'anno mi sono iscritta al primo anno di Università; farò Economia a Ferrara. Uso il mio tempo libero per fare passeggiate oppure andare in palestra”.

 

 

    


 

La Miss, Lucrezia Zennaro

Ora non vi resta che aspettare la mezzanotte e un minuto del primo ottobre e collegarvi direttamente al sito www.chioggiatv.it per sfogliare il suo bellissimo calendario e vedere il video backstage del servizio fotografico!! Dopodichè pubblicheremo per voi l’intervista alla nostra bellissima Miss Ottobre!!! A prestissimoooo!!!

Paola Boscolo Meo

 
 
 

Welcome to the jungle !

Foto di chioggiatv

 

Welcome to the jungle we take it day by day ... come cantavano i mitici Guns'n roses più attuali che mai ! Per l’autunno-inverno 2010/2011 anche le più restie a vestirsi dei colori della giungla selvaggia dovranno arrendersi.

    

Moschino, Ferrgamo, Etro, Dolce & Gabbana.

Quando Valentino negli ’60 ne fece il punto di forza della propria collezione, l’animalier assunse un nuovo significato: non più una stampa audace e aggressiva e poco fine, ma uno strumento d’eleganza e seduzione. Infatti negli anni successivi un pò tutti gli stilisti han ripreso questo trend trasformandolo in un qualcosa di very chic. Nella prossima stagione i manti degli animali, dal leopardo alla zebra, passando per la tigre e i serpenti, saranno i grandi protagonisti. Animalier dovunque: su accessori, scarpe, borse, cappotti, abiti. Una delle collezioni più "animalesche" è quella di Blumarine, veramente esagerata. Tutti ci aspettavamo la classica donna romantica e bon ton, invece sulle passerelle abbiamo ammirato una donna selvaggia che si fa largo nella giungla metropolitana con stampe animalier che spaziano dal pitonato allo zebrato, dal maculato al tigrato su trench, giacche, bluse in chiffon, abiti, gonne . Di particolare effetto gli attillatissimi leggins "pitonati" e "zebrati". Una collezione esagerata ma allo stesso tempo misurata perchè' ben dosata negli accostamenti.  La campagna pubblicitaria vede la bellissima modella bielorussa, Maryna Linchuk, immortalata a fare guizzi da gazzella!

Maryna Linchuk per Blumarine.

Ovvio, il leopardato non può mancare nella collezione Cavalli, che fa delle macchie il suo segno distintivo. Con la linea Just Cavalli lo stilista spruzza colore sull'animalier di bags, clutch ed ankle boots per una donna aggressiva e audace, che gioca con la seduzione. Macchie di leopardo o strisce di zebra vanno a definire anche le tracolle o le shopper bag bordate di pelliccia o decorate da nappine. Questa collezione è molto importante per lo stilista che celebra i 40 anni di carriera autocelebrandosi con capi in limited edition indossati da un'austera Gisele Bundchen. Protagonisti gli abiti in chiffon e pizzo portati con sandali in pitone, pantaloni alla turca e giacchine-gilet in pelliccia abbinati a preziose borse di stoffa decorate con stampe animalier, frange, decori e catene dorate. Insomma sarete pronte a correre tra la savana...

 

Gisele Bundchen per Cavalli e i gettonatissimi cuissard in stampa animalier

Stiletto, pochette e bag tutto leopardato by Cavalli

Gucci e Ferragamo si fanno contagiare da questo trend abbinandolo a qualcosa di più minimale e monocromatico come il nero il grigio. Sinceramente sono d'accordo con loro perchè trovo l'animalier una fantasia già abbastanza "importante" che va smussata con qualcosa di più sobrio. Di parere contrario Etro, infatti mixa diverse stampe animalesche tra di loro oppure aggiunge al capo con print animalier un pezzo con un altro disegno, come fiori, tartan, tweed, a pois. un mix & match audace. Dolce&Gabbana usano spesso l'animalier e quest'anno hanno creato una collezione ad doc: la Happy Leo. Stampe maculate su abiti ed accessori dove qualche volta le macchie assumono tonalità shocking che vanno dal verde petrolio, al fucsia, passando per il giallo e il viola e altre volte mantengono il proprio effetto nature. Spruzza il colore anche sull’ormai celebre Miss Sicily e le dona un look più fresco e giovane. Decine sono le celebrities che ne sono rimaste affascinate e non hanno esitato a sfoggiarlo, fra queste Rihanna e Kylie Minogue.

La Happy Leo collection e Rihanna e Kilye Minogue in Dolce & Gabbana

Miss Sicily maculata, pochette e sandali leopardati tutto Dolce & Gabbana

Per chi non ama indossare abbigliamento con stampe maculate, suggerisco gli accessori: scarpe, borse, copriocapi danno un tocco ironico al votro look. Lo stile animalier affollerà negozi di scarpe. Se amate stare belle comode vi suggerisco le ballerine animalier di Dolce & Gabbana sono declinate in tanti colori per rendere questo stile piu' easy. Queste ballerine sono l'unica eccezione perchè tutte le altre maison han proposto l'aanimalier su tacchi da vertigine! Miu Miu che ha la capacità di creare modelli particolari e vistosi, è riuscito nell'intento di creare una decoltè maculata spiritosa ed elegante senza cadere nella volgarita'. L’animalier contagia anche i mocassini e lo fa attraverso la creatività di Sam Edelman, apprezzato da celebrities del calibro di Jennifer Lopez e Megan Fox, se invece amate le zeppe vi consiglio quella di Giuseppe Zanotti, di certo non passerete inosservate. Le shoes addicted saranno d'accordo con me decretando queste francesine di Louboutin il top per la prossima stagione: open toe e tacco 12 e ovvio l'immancabile suola rosso fuoco. Anche Casadei ha deciso di interpretare questo trend, ma in un modo differente dal solito, colorando il manto leopardato con una sfumatura blu. Yves Saint Lourent propone un paio di pump in cavallino decorato dalla classica stampa maculata, decisamente per poche !

Ballerine maculate fou di Dolce & Gabbana

Miu Miu,Sam Edelman,Zanotti e Louboutin

Casadei,Yves Saint Louren, Paciotti e Pepe jeans

Non è facile portare un abito leopardato, una giacca zebrata, o un pantalone pitonato quindi attenzione alle cadute di stile. La prima regola è: non mischiare più capi insieme, lasciate che sia solo un pezzo quello vistoso accompagnato da un classico capo monocolore , nero , grigio o marrone. Evitate di appesentire il look con spacchi , scollature o trucco eccessivo rendereste tutto molto volgare. Per essere raffinate e trendy con l’animalier, un’ottima opzione è indossare solo gli accessori maculati, come una borsa o una scarpa. In alcune serate consiglio il total look come un abitino animalier, ma attenzione non è un abito per tuutti i giorni e accompagnatelo con accessori sobri.

Per il vostro total look animalier consiglio questi bellissimi orecchini che trovate da Gioielleria Ballarin in Viale Padova a Sottomarina. Very cool !

 

E' stata troppo forte la tentazione della nostra blogger/ makeup-artist Sara Scarpa per non realizzare un trucco ispirato alla giungla. Scoprite a che animale si è ispirata guardando il suo video!!


 di Elisa Boscolo "Forcola"

 

 
 
 

Apriti... Libro!

Post n°516 pubblicato il 24 Settembre 2010 da chioggiatv
 

Quando entro in una libreria la prima sensazione, lo ammetto, è quella del panico. Il cuore comincia a battermi forte alla vista di centinaia di libri che aspettano tutti di essere letti. Mi sembra quasi di sentire le pagine che fremono nella speranza di essere sfogliate... "prendi me!.. no prendi me!... no ci sono anche io!". La scelta è sempre molto ardua. Il titolo, la copertina, le prime parole, le ultime... potrei passare ore così, di scaffale in scaffale. Ma quando le luci cominciano a spegnersi e i commessi ti lanciano occhiate significative, è giunta l' ora di decidere e tornare a casa con uno o più nuovi "amici". Perché ogni cosa che ti dà emozione diventa un amico speciale.

 

leggere

Ecco per voi la classifica del libri più venduti in Italia la scorsa settimana: 

1. IL Cobra
Forsyth Frederick
Mondadori
€ 19,50

Il Cobra

Washington, 2010. Il presidente degli Stati Uniti è più che mai deciso a riuscire dove tutti finora hanno fallito: sconfiggere i narcotrafficanti che riversano ogni anno tonnellate di cocaina nel mondo occidentale, causando povertà e morte. Ma per affrontare uomini così spietati occorre qualcuno come loro, forse peggiore di loro: il Cobra, Paul Devereaux, una delle menti più brillanti del controspionaggio mondiale. All'ex agente della CIA, sprezzante e privo di scrupoli, viene affidata l'operazione volta ad annientare l'impero economico creato dal capo del cartello colombiano, il potentissimo Don Diego Esteban. Devereaux ha carta bianca e piena fiducia da parte del presidente. Sceglie come suo stretto collaboratore una vecchia conoscenza, Calvin Dexter, l'unico dimostratosi in grado di batterlo sul suo terreno preferito: l'astuzia. I due orchestrano così la più micidiale offensiva mai tentata contro i narcos colombiani, scatenando una lotta senza precedenti. Con Il cobra Frederick Forsyth si riconferma maestro del thriller attingendo all'attualità più scottante e dando vita a un romanzo coinvolgente ed estremamente documentato dove, seguendo le rotte della droga dagli Stati Uniti al Sudamerica, passando per l'Africa fino all'Europa, fiction e realtà si intrecciano con un impatto formidabile sul lettore.



2. Le Valchirie
Coelho Paulo
Bompiani
€ 18,00

Le Valchiero

Il protagonista di Le Valchirie è un uomo che vuole cambiare la propria vita e seguire un sogno: recarsi nel deserto del Mojave per vedere il proprio angelo custode e aprirsi, infine, alla conoscenza del mondo che lo circonda e di se stesso. Paulo sa che il deserto non è il luogo arido e vuoto che appare. Esso cela la possibilità di incontri nuovi e straordinari, come il maestro J. gli ha indicato. Al riparo dal chiasso del mondo, infatti, vi dimorano un giovane maestro della tradizione e un gruppo di donne guerriere, le valchirie, che percorrono il deserto in moto e che aiuteranno Paulo a portare a compimento la sua impresa. Ad accompagnare l'uomo, la sua compagna Chris che, con lui, condividerà questo cammino, insieme spirituale e reale, colmo di insidie. Un cammino che metterà a dura prova le loro convinzioni e il loro amore, li getterà nella reciproca incomprensione ma che indicherà loro, infine, la strada del vero amore e della vera conoscenza. Un romanzo misterioso e sorprendente che racconta, in forma narrativa, lo strabiliante percorso umano e spirituale dell'autore all'indomani della pubblicazione dell'Alchimista.


3. La Psichiatra
Dorn Wulf
Corbaccio
€ 18,60

La Psichiatra


Lavorare in un ospedale psichiatrico è difficile. Ogni giorno la dottoressa Ellen Roth si scontra con un'umanità reietta, con la sofferenza più indicibile, con il buio della mente. Tuttavia, a questo caso non era preparata: la stanza numero 7 è satura di terrore, la paziente rannicchiata ai suoi piedi è stata picchiata, seviziata. È chiusa in se stessa, mugola parole senza senso. Dice che l'Uomo Nero la sta cercando. La sua voce è raccapricciante, è la voce di una bambina in un corpo di donna: le sussurra che adesso prenderà anche lei, Ellen, perché nessuno può sfuggire all'Uomo Nero. E quando il giorno dopo la paziente scompare dall'ospedale senza lasciare traccia, per Ellen incomincia l'incubo. Nessuno l'ha vista uscire, nessuno l'aveva vista entrare. Ellen la vuole rintracciare a tutti i costi ma viene coinvolta in un macabro gioco da cui non sa come uscire. Chi è quella donna? Cosa le è successo? E chi è veramente l'Uomo Nero? Ellen non può far altro che tentare di mettere insieme le tessere di un puzzle diabolico, mentre precipita in un abisso di violenza, paranoia e angoscia. Eppure sa che, alla fine, tutti i nodi verranno al pettine...

 

libro

 

Tra gli altri libri in classifica vi suggeriamo:

Mangia Prega Ama
Gilbert Elizabeth
Rizzoli
€ 18,50

Liz è bella, bionda, solare; ha una grande casa a New York, un matrimonio perfetto, un lavoro invidiabile. Eppure, in una notte autunnale, si ritrova in lacrime sul pavimento del bagno, con l'unico desiderio di essere mille miglia lontana da lì. Quella notte, Liz capisce di non volere niente di tutto quello che ha, e fa qualcosa di cui non si sarebbe creduta capace: si mette a pregare…
"Mangia prega ama" è la storia di un'anima irrequieta, con cui è impossibile non identificarsi.

Segreti del Vaticano. Storie, Luoghi, Personaggi di un potere millenario
Augias Corrado
Mondadori
€ 19,50

Il termine "Vaticano" evoca immediatamente l'immagine dell'immensa piazza antistante la basilica di San Pietro e il monumentale colonnato che l'abbraccia. Ma il Vaticano è molto di più. Stato di diritto tra i più piccoli al mondo, minuscola città dentro la vasta città di Roma, ha una lunghissima storia, ricca di chiaroscuri e di personaggi più o meno limpidi. E insieme a incredibili tesori artistici, custodisce nei suoi palazzi molti segreti legati a vicende antiche, recenti e contemporanee.

La Biblioteca dei Libri Proibiti
Harding John
Garzanti
€ 17,60

New England, 1891. Nell'antica dimora di Blithe House regnano il silenzio e l'oscurità. Per Florence, giovane orfana di dodici anni, è finalmente giunto il momento che ogni giorno aspetta con ansia. Attenta a non far rumore, sale le scale ed entra nella vecchia biblioteca. Nella grande stanza abitata dalla polvere e dall'abbandono ci sono gli unici amici che le tengano davvero compagnia, i libri. Libri proibiti per Florence.

 

 

 "Quanti uomini hanno datato l'inizio
di una nuova era della loro vita
dalla lettura di un libro"
Henry David Thoreau 

 

libro bambino

Grazie ad Alessandra Salvagno per la collaborazione

Potete trovare questi libri presso Il Leggio, Viale Padova 5
(Lun - Sab: 9.00 - 12.30, 15.30 - 19.30) Telefono: 0415540099.

 

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963