Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Messaggi del 14/10/2010

Previsioni per il fine settimana

Post n°553 pubblicato il 14 Ottobre 2010 da chioggiatv

Consueto appuntamento settimanale con le previsioni meteo per il fine settimana, il terzo di ottobre 2010. 
Nel Mediterraneo centrale c'è ancora il residuo del sistema perturbato che in questi giorni ha interessato il Sud Italia e le isole maggiori, soprattutto la Sardegna. Questo nucleo di bassa pressione si sta colmando (cioè la pressione si sta alzando e non crea più tempo perturbato) e si sta dirigendo verso Est-SudEst. Ma dal NordOvest della Russia si sta già muovendo un gelido nocciolo di aria di estrazione artica che, attraverso l'Est europeo, arriverà alla volta di domenica direttamente nel NordEst italiano: cioè a casa nostra. Ma vediamo nel dettaglio come si evolverà la situazione meteorologica.

Pioggia

Giornata di pioggia

Venerdi 15 ottobre avremo cielo sereno o poco nuvoloso che in serata diverrà nuvoloso. Vento moderato da NordEst in calo nel pomeriggio. Temperature leggermente in ribasso.

Sabato 16 cielo poco nuvoloso, vento moderato da NordEst in attenuazione nel pomeriggio. Temperature senza variazioni di rilievo. In serata aumento della nuvolosità e probabili precipitazioni dopo le 21.

Domenica 17 cielo coperto con precipitazioni durante tutto l'arco della giornata. Vento di Bora in aumento, con raffiche che potranno sfiorare gli 80km/h nella serata.

Bora

La spiaggia di Sottomarina con la Bora

 

Luca Sassetto

 
 
 

Gli Arcieri del Grifone tirano senza ostacoli!

Post n°552 pubblicato il 14 Ottobre 2010 da chioggiatv
 

La compagnia degli Arcieri del Grifone organizzano domenica 17 ottobre 2010 presso il loro campo scuola la prima gara di tiro con l'arco per diversamente abili a Chioggia!

 

c

 

La manifestazione, che ha il bellissimo titolo "Un bersaglio senza ostacoli", è patrocinata dal Comune di Chioggia e dall'APT ed è stata pensata proprio per avvicinare a questa bellissima disciplina anche le persone diversamente abili, le loro famiglie e tutti quelli che vorranno passare una bella giornata di sport, allegria e compagnia!

 

c

c


Il programma della giornata sarà:

ore 9:30- Ritrovo.
ore 10:00 - Nozioni base di toro con l'arco.
ore 11:00- Inizio gara.
ore 12:30- Pranzo campestre (1€ a persona). 
ore 17:00- premiazione e saluti.

Per informazioni rivolgersi a Claudio Girotto - cell 3488261807 dalle ore 15:00 alle ore 20:00... o via email a c.duse@alice.it.

 

c

 

Noi lo consigliamo vivamente... vi ricordate quando siamo andati noi blogger a tirare con l'arco? No??? Beh, date un'occhiata alla nostra avventura! http://blog.libero.it/Chioggiatv/8833786.html

E come scrivono i "Grifoni" nel loro sito: Da 15.000 anni l'uomo usa arco e freccie , perchè smettere proprio ora?

 

Laura Morelli

 

 

 
 
 

AIUTIAMO LA RICERCA SULLA FIBROSI CISTICA

Post n°551 pubblicato il 14 Ottobre 2010 da chioggiatv

Anche quest’anno torna la Campagna d’Autunno per la raccolta fondi a sostegno della Ricerca Italiana per la Fibrosi cistica, con l’ausilio di Telecom Italia, Vodafone, TIM, Wind e 3. La Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi cistica (FFC), come sempre, lancia l'appello per l’invio di SMS solidali al n. 45599 di 1 euro (2 euro da rete fissa) dal 10 al 24 ottobre 2010.

Sabato 16 ottobre i volontari della fondazione saranno presenti nelle piazze di tutta Italia per promuovere una raccolta fondi. Comprando un Ciclamino che è il simbolo di questa giornata particolare arrivata alla sua ottava edizione, aiuterete la ricerca Italiana sulla Fibrosi Cistica.

Anche ChioggiaTv aderisce a questa campagna e chiede a voi amici che ci seguite di dare il vostro contributo.

 

Un piccolo gesto per dare una speranza alle migliaia di persone affette da questa grave malattia genetica. La Fibrosi cistica è la malattia genetica la più diffusa in Italia, con circa tre milioni di portatori sani, il più delle volte ignari di esserlo, che possono trasmettere il gene alterato ai figli: se in una coppia entrambi i partner sono portatori sani, vi è una probabilità su quattro che ad ogni gravidanza nasca un figlio affetto da fibrosi cistica. Oggi non c’è guarigione, le cure attuali sono complicate, pesanti e occupano spesso parecchie ore al giorno di una vita che mediamente non supera i 36 anni.

Matteo Marzotto testimonial della fondazione

 
 
 

Sportlife presenta il Walking e il Body Combat.

Foto di chioggiatv

 

Riposti negli armadi costumi da bagno e indumenti sottili è tempo di tirar fuori la tuta e le scarpette da ginnastica: tutti in palestra !

Sportlife Group, Via Saloni 50

La forma fisica è difficile da conquistare e da mantenere, ma se si sceglie l'attività giusta , dove ci si diverte e rilassa, tutto risulta più semplice. Abbiamo incontrato Samuel di Sportlife Group che ci ha presentato due grandi novità del settore fitness: il Body Combat e il Walking.

Se volete provare queste due attività gratuitamente,  domenica 17 ottobre presso il palazzetto dello sport di Borgo San Giovanni lo puoi fare dalle 9.00 alle 13.00. Info presso Sportlife Group.

 

Alcune attività di Sportlife

Il Body Combat è un travolgente programma di allenamento fitness miscelato alle arti marziali. E' suddiviso in brani : i primi sono dedicati al riscaldamento, i successivi sono tecnici e dedicati alle braccia e alle gambe. La parte centrale, la più dinamica denominata “power” , è dove si concentra di più la parte aerobica . Dopo aver speso gran parte delle energie si scende di intensità e si chiude con lo streching .

Samuel ci spiega il Body Combat

 

Un assaggio di Body Combat

 

Gli istruttori Samuel e Michele Bozzato

Il Walking invece è un'attivita fitness che si svolge su un rivoluzionario tapis roulant meccanico dove sei tu il motore della tua marcia. Camminare è una forma di fitness efficacissima, raccomandata per mantenersi in forma e in buona salute dai medici di tutto il mondo. Grazie alla sua versatilità la si può praticare dovunque e in ogni stagione. Oggi questa attività diventa protagonista anche da Sportlife grazie ad un corso di gruppo dinamico e divertente, che permette di sfruttarne gli innumerevoli benefici al ritmo di musica suquesto innovativo tapis roulant.

Samuel ci spiega il Walking.

 

Un assaggio di Walking

Una lezione di Walking

 

Oltre al Walking e al Body Combat si possono praticare molte altre attività presso Sportlife Group:

- PILATES con Ornella Doria

- KARATE con Michele Bozzato

- HIP HOP con Gianluca Frezzato e Martina Bonaldo

- BODY STEP con Ornella Doria

- BODY ATTACK con Ornella Doria

- SPIN BIKE con Samuel Bozzato e Silvia Padoan

***SPORTLIFE GROUP***

VIA SALONI, 50 CHIOGGIA

TEL: 041 - 5500946

sport.life@libero.it

 

di Elisa Boscolo "Forcola"

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963