Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Messaggi del 29/10/2010

Halloween per tutti i gusti!!!

Foto di chioggiatv

Eccoci arrivati anche quest'anno alla Festa di Halloween. Vi segnaliamo alcuni eventi in zona per passare una bella serata in compagnia e non vi dimenticate di spostare indietro di un'ora gli orologi!

Al Tomato sul Lungomare Adriatico fervono già i preparativi per [9.0]!!! E' una festa ideata da Stereo Città che porta nei migliori locali del veneto la musica e i personaggi degli anni 90. Ospiti della serata Neja, Paps'n'scared e Regina (direttamente dal Chiambretti night). Durante la cena in consolle Gomez DJ e dopo cena Samuel Valeri, Alex T, Sandrino e Marco Beat. Per info: http://www.mascalzonimarini.it/

La Bruschetteria Passaparola invece propone 3 giorni di festa: questa sera e sabato 30 in consolle Sandro B e domenica aperitivo e musica di Halloween!!!

Per gli amanti della buona birra e della musica live, la serata ideale del 31 è all'Harlem Pub a Brondolo di Chioggia con l'Halloween Celtic Party. Presentazione dell'O'Hara Irish Stout e musica live coi John see a day!!!

Sempre il 31 al Malibù di Rosolina grande appuntamento dedicato invece agli ANNI 80 con ospite speciale la mitica Rettore. In consolle Fred & Jody e il nostro Gianni Nardo.

Ultima proposta il Makkarone che, nella sua nuova sede a Padova in via Venezia 108 (zona Giotto), propone come tema della serata la CONTEA DI HAZZARD, il regno di Bo e Luke, la cugina Daisy, lo Zio Jesse, Boss Hogg, Rosco P. Coltrane. Un mondo fantastico, surreale ma genuino come lo è Makkarone.Dress code della serata: jeans, shalopette, bandana al collo, cappello da cowboy (questo te lo diamo noi), stivale, divisa di sceriffo, abito bianco e sigaro. In consolle DANIELE DANIELI, LUCA B, MISTERICKY e CIOCCA.

BUON HALLOWEEN A TUTTI DALLO STAFF DI CHIOGGIATV.IT!!!

 
 
 

Dolcetto o scherzetto? ...trucchetto!

Post n°572 pubblicato il 29 Ottobre 2010 da chioggiatv
 

Qualche idea per il makeup nella festa di streghe, vampiri e zombies ....

La festa di Halloween è alle porte e qualcuno starà di sicuro cercando un'idea per mascherarsi; per gli indecisi ecco un paio di proposte che forse potranno tornare utili!!

Vi propongo tre makeup, il primo è un trucco da zombie, per maschi e femmine; il video l' avevo realizzato per il Flash Mob "Thrill The World", tenutosi con successo a Chioggia lo scorso sabato; ora, torna utile! ;)

Il secondo è femminile e adattabile a vari tipi di travestimenti: diavoletta, strega, vampira...

...Il terzo è facile e veloce!

 

1- Zombies Makeup

Bastano pochi prodotti: matita morbida  (nera, grigia o marrone), ombretto opaco (nero, grigio o marrone), in alternativa anche fard o terra opachi. Questi, i due elementi essenziali, se volete essere più precisi: fondotinta di tonalità più chiara rispetto al vostro incarnato, cipria trasparente per fissare il fondotinta, matita bianca per creare profondità in alcuni tratti, matita rossa o rossetto rosso o qualsiasi prodotto cremoso o liquido di colore rosso per creare un effetto di sangue che cola, elementi decorativi, che possono essere dei ragnetti, da applicare con colla DUO (per ciglia finte).

2- Trucco femminile per Halloween

Questo è un makeup che necessita di un minimo di manualità e pratica nell'uso di accessori, quali i pennelli, indispensabili per una buona sfumatura dell'ombretto. I prodotti necessari non sono molti: ombretto nero opaco, ombretto viola o fucsia o rosso (oppure di un qualsiasi altro colore in base al travestimento), eye-liner nero, mascara; se avete ciglia finte, perfetto!

In mancanza di pennelli, la sfumatura può essere creata anche con gli sfumini che in genere si trovano nelle confezioni di ombretti oppure, metodo casereccio, con un cottofioc, certo il risultato finale non sarà lo stesso, potrebbe comunque soddisfarvi!

Se sceglierete di fare questo makeup, consiglio prima di provarlo, fate un pò di pratica ;).

3- Makeup facile e veloce: snake eyes

La spiegazione, tutta nel video...Buon Divertimento :D


Sara Scarpa

 
 
 

Previsioni per il fine settimana

Post n°571 pubblicato il 29 Ottobre 2010 da chioggiatv
Foto di chioggiatv

Dopo il passaggio della perturbazione che lunedi ha colpito la nostra città con sferzate di Bora e pioggia con intensità da acquazzone estivo, un cuneo di alta pressione ci garantisce giornate serene anche fredde. Ma all'orizzonte un nuovo peggioramento si prepara giusto per il ponte di Ognissanti.

Ma cos'è successo lunedi??? Un affondo di aria fresca e umida proveniente dall'Atlantico settentrionale ha scavato un minimo di bassa pressione sul Mar Ligure. Cosa vuol dire? La perturbazione, per entrare nel Mediterraneo ha seguito la cosiddetta "porta del Rodano" e cioè ha sfruttato la valle del fiume francese Rodano ed è entrata nel Mar Ligure. Il minimo depressionario ha quindi richiamato aria dalle zone in cui la pressione era più alta e cioè dai Balcani. La notevole differenza di pressione ha fatto sì che la velocità dell'aria fosse elevata e quindi è entrata prepotentemente attraverso le "porte della Bora" (in questo caso quelle aperture tra i rilievi presenti nel carso triestino) generando la raffiche che hanno sfiorato i 92km/h verso le 17.45 di lunedi pomeriggio e generando un calo di temperatura di 5°C in nemmeno 10 minuti.

Vento

Grafico della velocità del vento il 25 ottobre

 

Vediamo le previsioni per l'ultimo fine settimana di ottobre, quello in cui si cambia l'ora e si torna a quella solare.

 

Venerdi 29 ottobre cielo sereno o poco nuvoloso, temperature freddine per il periodo e comprese tra i 6°C e i 12°C, ventilazione scarsa o quasi assente: attenzione quindi alle foschie mattutine.

Sabato 30 ottobre ancora foschia che potrebbe diventare nebbia nella terraferma vicina alla nostra città durante le prime ore della giornata, poi il cielo sarà sereno. Nel pomeriggio incremento della nuvolosità: il vento si alza e soffierà da Sudest facendo aumentare anche la temperatura.

Domenica 31 ottobre cielo coperto con precipitazioni sparse durante tutto l'arco della giornata. Il vento soffierà forte da SudEst (scirocco) e terrà la temperatura alta, attorno ai 15-17°C. Attenzione alle mareggiate che potrebbero colpire le spiagge esposte e attenzione anche all'acqua alta la cui previsione a tutt'ora è decisamente sottostimata (soli 75cm).

 

Mare e Monti
Mare Adriatico agitato dalla Bora e monti friulani innevati sullo sfondo.
Foto di Ettore "EttoRman" Boscolo
 
di Luca Sassetto

 

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963