Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Messaggi del 22/11/2010

Social Network, Web 2.0 a Chioggia

Post n°597 pubblicato il 22 Novembre 2010 da chioggiatv
 


Successo di adesioni al corso di Web Marketing organizzato dal Consorzio Conchioggiasi al Kursaal Martedì 23 Novembre.

 

Consorzio ConChioggiaSi

 

Come ogni anno il Consorzio ConChioggiaSI organizza corsi professionali di marketing e non per i propri soci e quest’anno ha puntato ad un corso il cui titolo è : Social  Network, Web 2.0, marketing e strutture alberghiere: aumenta la tua clientela”.
Il tema principale del corso è come utilizzare Facebook, YouTube,Twitter, etc per promuovere le strutture alberghiere e non solo. Questi siti , attualmente i più visitati al mondo, offrono una serie di servizi gratuiti per la promozione  delle aziende per la gestione dei quali non sono richieste competenze tecniche particolari ma solo una buona capacità di comunicazione! Il Web 2.0 offre davvero grandi possibilità di promozione per hotel , B&B, campeggi, stabilimenti balneari, etc il limite attuale è che purtroppo molta gente ancora non lo sa o non è in grado di sfruttarle.
Il corso sarà tenuto dalla Dott.ssa Claudia Zarabara, che da oltre 10 anni insegna in questo settore con il tramite di enti di formazione o associazioni di categoria.
La Dott.ssa  Zarabara ha pubblicato nel 2009 il testo “ Strategie di Web Marketing per il settore alberghiero – Come utilizzare Internet per aumentare la PROPRIA Clientela” (  Ed. Hoepli), che a Giugno di quest’anno è stato il libro di economia più venduto dalla Hoepli.

Strategie Marketing


Il corso , che si terrà domani Martedì 23 Novembre c/o il centro congressi Kursaal di Sottomarina è stato fortemente voluto dal Consorzio Conchioggiasi riservandolo solo ed esclusivamente per i propri soci , in quanto crediamo che questi nuovi strumenti di comunicazione on line ( Social Netwrok , web 2.0) se ben utilizzati possano diventare veramente l’elemento determinante per un’ottima  promozione del nostro territorio a livello locale, nazionale ed internazionale.
Il presidente del Consorzio Conchioggiasi  Leonardo Ranieri è già molto soddisfatto di questo corso ancor prima che lo stesso sia stato svolto in quanto tutti i soci hanno risposto positivamente all’invito a partecipare, segno che il tema del corso  è di indubbio interesse per i principali attori della filiera produttiva turistica della nostra località .

 

Chioggia

Saranno presenti le telecamere di Chioggia Tv

 
 
 

(A)live e Miss Novembre

Foto di chioggiatv

Anche questo mese, insieme alla nostra Miss, vi presentiamo un "fotografo per passione"! Rita Zennaro, la nostra Miss Novembre che vi abbiamo già presentato qui (http://blog.libero.it/Chioggiatv/9509662.html) è stata immortalata da Maurizio Pagan!!! Eccovi come la vede lui...

  

Ciao Maurizio, noi già ci conosciamo però racconta un po’ di te ai nostri lettori…Ti conosciamo col nome d’arte “A-live”, come hai avuto quest’idea  e come hai scoperto la tua passione per la fotografia?
Precisando che è (A)live, l'idea è nata poichè ho iniziato a scattare ai concerti (live), ma molte volte, andando a concerti di amici fuori città, e come tu sai per i concerti underground si può andare a finire ovunque, ed essendo sprovvisto di navigatori o cose simili, ci arrivavo in condizioni indecenti, anzi diciamo che sopravvivevo (alive) al viaggio, di conseguenza (A)livePhotos.

 

La mia passione non è mai stata una scoperta, ma un avvicinamento graduale: in casa ci sono sempre state macchine fotografiche, e posso dire di aver ereditato la passione da mia mamma, che con molto coraggio mi ha affidato saltuariamente la sua reflex analogica (tuttora perfettamente funzionante e in attesa di utilizzo) quand'ero più piccolo, e che mi ha regalato la prima analogica compatta per la maturità. Accomunati da questa passione e dal progressivo abbassarsi dei prezzi, abbiamo poi deciso di acquistare una reflex digitale perchè “ci vuole”, che trasporto sempre nella mia valigetta, alla quale ho poi affiancato la MIA reflex, comprata col duro lavoro precario.

Fotografia per te è…
Fotografia per me è divertimento, impegno, gioco, confronto e continuo motivo per apprendere e migliorarsi anche dal punto di vista umano e non solo tecnico.
Fotografia per me significa anche fare nuove conoscenze, e di essere parte dello show senza esserne protagonista.

Che altri interessi hai?
Beh, farei prima a dire quali NON sono i miei interessi... diciamo che il mio interesse principale, nonché quello che mi accompagna da gran parte della mia vita, è la pallavolo, che pratico a livello agonistico dal '98, a cui devo molto (infortuni e dolori fisici compresi), essendo arrivato a giocare in serie C l'anno scorso. Adoro leggere, specialmente fantasy, thriller e gialli. Come già detto adoro la musica e soprattutto andare a concerti, prevalentemente rock e metal, ma non disdegno un bel concerto blues o jazz. Mi piace stare al pc e navigare in internet, e ogni tanto non disdegno qualche bel videogioco (sì, lo ammetto, sono un bambino dentro). Mi piace viaggiare, e mi piacerebbe viaggiare di più, finanze permettendo...

Hai fotografato la nostra miss Novembre. Com’è stato lavorare con lo staff di ChioggiaTV?
Beh, per me è stato un privilegio poter affiancare un professionista all'opera, in quanto ho potuto capire meglio un modo di lavorare e di rapportarsi con colleghi, collaboratori e, ovviamente con la modella, diversi dal mio. Inoltre ho avuto la rara opportunità di poter utilizzare dell'attrezzatura che non possiedo, che mi ha consentito di realizzare degli scatti diversi da quelli che faccio abitualmente.

Ringraziando per l'esperienza e per l'opportunità saluto i lettori, i visitatori del sito e tutti gli amici di ChioggiaTV.


Per continuare a seguirlo:
http://www.myspace.com/alivephotos
http://www.maxartis.it/showgallery.php?cat=500&ppuser=4297

di Chiara Tiozzo

 
 
 

Chioggia avrà un monumento all'aviatore

Post n°595 pubblicato il 22 Novembre 2010 da chioggiatv
 

La cerimonia d'inaugurazione si terrà domenica 28 novembre.

L'Associazione Arma Areonautica di Chioggia, in compartecipazione con la Fondazione della Comunità Clodiense, il patrocinio del Comune di Chioggia, la collaborazione di CO.ED.MAR. e diverse attività locali, ha raggiunto lo scopo prefissato, di erigere a Chioggia il Monumento all'Aviatore.
Tale iniziativa scaturiva già nel 2000, anno di costituzione della Sezione clodiense, purtroppo non fu mai realizzato per mancanza di fondi.

Oggi, grazie alla Fondazione della Comunità Clodiense e alla generosità di attività locali, si è raggiunto con il Comune l'accordo per la sua erezione in una nuova piazza di Sottomarina, tra via Schiavo, via Zeno e la strada verso il cimitero; ciò, proprio nel decennale della costituzione della Sezione A.A.A. di Chioggia.

L'opera è stata ideata dal Prof. Maurizio Fantoni, chioggiotto di nascita, ma residente a Verona; figlio del Maresciallo Olvino, militare di carriera nella base di Cà Bianca, il quale si è prodigato nell'ideare e mettere in opera il progetto che rappresenta l'emblema dell'Aeronautica.

La cerimonia d' inaugurazione si terrà il giorno 28 novembre 2010 e prevede alle ore 9.45 l'adunata presso l'asilo nido in via D. Schiavo e alle ore 10.15 lo scoprimeto dell'opera. A seguire sarà celebrata la Santa Messa presso la Parrocchia di San Giovanni Battista di Chioggia officiata da Don Francesco Argenterio, Cappellano dell'Aeronautica Militare di Padova e concelebrata da Padre Rocco Tomei dell'Istituto CAVANIS di Chioggia.
Alla manifestazione saranno presenti autorità civili e militari. Padrino della cerimonia il Gen. B.A. Roberto Nordio. Presenti anche i familiari del Magg. Pilota Carlo Medun, eroe a cui è dedicata la Sezione clodiense dell'A.A.A.

Il Monumento vuole richiamare l'attività dell'Aeronautica nella città di Chioggia che ha visto partecipe l'Arma Azzurra dal 1959, anno della sua costituzione,sino al 1995 anno della dismissione a seguito della ristrutturazione della Forza Armata. In questi quarant'anni si sono succeduti vari avvenimenti a cui il personale dell'A.M. ha sempre risposto con spirito di sacrificio e abnegazione, dando sempre un fattivo contributo alla città.

La storia dell'Arma Areonautica a Chioggia è ben sviluppata in un libro che l'A.A.A. clodiense ha realizzato in concomitanza con il progetto di costruzione del monumento all'aviatore.


 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963