Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Messaggi del 29/11/2010

Natale in vetrina-2-

Post n°606 pubblicato il 29 Novembre 2010 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

Prosegue la nostra rubrica dedicata alle vetrine di Natale.  In questi giorni la citta' si sta illuminando di mille luci. E' un piacere girare ammirando le vetrine e cercando i primi regali. A contattarci per mostrare su Chioggia tv la propria vetrina è stato il negozio di Barbujani Pelletterie di Sottomarina. Salutiamo Luca che ci ha scritto ed ecco le foto delle vetrine.

Barbujani

 

Alcuni particolari delle vetrine

Un'altra vetrina di Barbujani

Salutiamo tutto lo staff di Barbujani Pelletterie in Viale Venezia: Maria Rosa, Silvia, Gilberto, PAtrizia, Simonetta, Luca e Mirka.

di Elisa Boscolo "Forcola"

 

Se vuoi essere protagonista aanche tu, con il tuo negozio,  in questa rubrica dedicata alle vetrine natalizie,  scrivici a chioggiatv@libero.it

 
 
 

CHIOGGIA ANTICA D’INVERNO

Foto di chioggiatv

Con questo post scopriremo un po' di curiosità della nostra città all'epoca dei nostri nonni,buona lettura!

I vari venditori di ortaggi,formaggi e pesce,che avevano bottega nelle vicinanze del palazzo  del Granaio, durante l'inverno erano soliti recarsi di buon mattino, per far colazione, dalla Nina Capolina, che vendeva la dòsa (acqua bollita con miele e scorza di limone) a tre centesimi al bicchiere. La Nina vendeva sempre la dòsa molto calda perché il recipiente che la conteneva era sempre posto sopra ad un fornello di carboni. Gli acquirenti inzuppavano nel bicchiere di dosa uno o due pani con o senza uva passa, mentre la Nina a gran voce chiamava al grido di : "vegnì fioi da la Nina Capolina a scaldarve la man e la boca".

canale ghiacciato


Nel pomeriggio sempre in prossimità del Granaio che allora si presentava ancora con le colonne in marmo che lo sorreggevano, el Patòla la faceva da padrone per la vendita di tripa, curadèla e scarnusso (trippa,polmone ed esofago di manzo). Teneva sempre la sua mercanzia al caldo, dentro una grande piadena. Il Nasarèno,invece,faceva affari d'oro con la vendita delle sème brustolae. Fra i numerosi avventori si distinguevano i pescatori,che usavano portare vistosamente i semi di zucca alla bocca per aprirli e mostravano in tal modo le grosse vere d'oro, le fedi nuziali, che portavano al dito.

Verso sera,in clima decisamente bohemien,nello stradale del ponte della pescheria,c'era la vendita delle granseole, dei buli e delle canoce lessate in banchetti illuminati da candele che cartocci di carta colorata riparavano dal vento.

ciocco

 

creme fritte

E ora? In gran voga el gabiotin delle creme fritte con cioccolata calda e storti, la pizza del Castagnaccio buona a tutte le ore, spritz a go go bar con tende per star al caldo, pasticcerie...siamo un popolo di buon gustai possiamo variare sempre dal dolce al salato. Proviamo a chiedere ai nostri nonni se sentono malinconia per quei tempi e magari scaldiamoci insieme a loro con una bella dòsa calda.


bimbi neve old

                                                                                                 
di Elisabetta Donaggio

 
 
 

Live Music all'Harlem Pub

Foto di chioggiatv

L'Harlem Pub di Brondolo di Chioggia dall'11 Settembre ha iniziato una varia programmazione di musica live. Eccovi le proposte per il mese di Dicembre, serate veramente per tutti i gusti dedicate al blues, rock e gospel!!!

Si comincia Giovedì 2 Dicembre con il WAYNE SHORTER TRIBUTE, una serata interamente dedicata a Wayne Shorter, probabilmente il più importante ed originale compositore jazz dopo gli anni '60, in cui si esibirà il Vincenzo Dalla Malva 5et. I componenti del quintetto sono Nazzareno Brischetto (tromba e flicorno), Luca Grani (chitarra), Giulia Facco (piano), Vincenzo Dalla Malva (contrabbasso) e Lorenzo Bonucci (batteria).

Sabato 4 Dicembre si passa al rock demenziale dei ROSTOBACK che riportano a Chioggia il loro cd "Svedesi e Babau" di cui vi avevo già parlato qui (http://blog.libero.it/Chioggiatv/8687519.html).

 


Martedì 7 Dicembre spazio al funky-blues-rock con THE TWISTERS gruppo da Rovigo composto da Paolo Bacco (Chitarra), Matteo Coassin (Batteria), Claudio Lupo (Tastiere), Nicolò Muneratti (Basso). Dopo un periodo come cover band adesso propongono il loro cd “Blowin’ the blues everywhere” perciò una serata imperdibile!

 


L'11 Dicembre JAM SESSION, serata dedicata al divertimento e all'improvvisazione aperta a tutti i musicisti!!!

Il 14 Dicembre si cambia completamente genere con i VENICE VOCAL JAM, una decina di cantanti uniscono le loro voci in un repertorio Gospel, Pop e Afroamericano. Lo spettacolo alterna l'accompagnamento pianistico e la bellezza delle sole voci A Cappella!

Il 18 Dicembre serata da non perdere per gli amanti del rock con i CRASH, rock-blues band nata la scorsa primavera e composta da Alberto Doria (voce), Loris Valerio(chitarra), Marco Chiereghin (Batteria), Sballarin Alessandro (chitarra,voce) e Pietro Schiavon (basso). Cover di ZZ-Top, Kiss, Ac/Dc, The Knack... e vi assicuro che c'è da divertirsi! Aprirà il live la coverband PSEUDO TRE formata da: Giulia Fanton, Federico Penzo e Pietro Schiavon.

 

Vi ricordo che all'Harlem Pub potete gustare ottima pizza (anche per asporto), piadine, stuzzicheria e buonissime birre!!! Inoltre è possibile vedere le partite principali della serie A e giocare a biliardo nelle 2 sale attrezzate.

HARLEM PUB-PIZZERIA
via P.E. Venturini n.108
Brondolo di Chioggia
tel. 041-86.23.558

Facebook:
Harlem-pub Sottomarina

di Chiara Tiozzo

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963