Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28            
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Messaggi del 20/02/2011

Canalis vs Rodriguez

Foto di chioggiatv

Per la 61° edizione del festival di Sanremo sono state scelte 2 bellezze mozzafiato, famose in questo momento più per le loro relazioni sentimentali che altro: Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis.   Ma non siamo qui a parlare né di amori né di canzoni, ma di moda.  Premetto che sono due donne a mio parere bellissime, che han brillato sul palco dell’Ariston grazie anche alle creazioni da mille e una notte dei più grandi stilisti mondiali. L'ex velina ha scelto Donatella Versace, Emilio Pucci, Roberto Cavalli, Vivienne Westwood e Armani Privé. La sudamericana, invece, ha optato per creazioni di Alberta Ferretti, Fendi, Moschino, Fausto Puglisi e Dior.

Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez

Ma andiamo per ordine e vediamo cosa hanno indossato le due showgirl in questa settimana sanremese. L’entrata in scena della prima serata è firmata Versace per Elisabetta, in rosso, mentre Belen si presenta in blu di Alberta Ferretti Limited edition. Cambio d’abito: Belen in nero e lungo ed Elisabetta in un favoloso Versace argento con scollatura, spacco e schiena scoperta.

 

Belen in Alberta Ferretti ed Elisabetta in Versace.

Morandi tra le due primedonne in smocking Ferragamo

Per la seconda serata le due prime donne hanno fatto tre cambi d'abito. La Canalis ha scelto abiti di Emilio Pucci. Sono entrambe creazioni che valorizzano la schiena, e decisamente molto sexy. Il primo è total white con aperture sul punto vita e con schiena completamente nuda. Sembra molto castigato visto davanti invece dietro è very hot!  Il secondo abito è color arancio terra di Siena ( colore, a mio parere non adatto alla situazione) con profondo spacco laterale ed intreccio sulla schiena. Il terzo e’ un aderente abito nero in pailettes asimmetrico con una spalla scoperta.  Belen invece ha indossato tre abiti di Fendi. Il primo è nero con Swarovski, cinturina in vita e scollatura tonda, molto bon ton. Il secondo è un monospalla blu elettrico con gioiello e spacco laterale e il terzo un elegantissimo abito bon ton color cipria con strascico.

Belen in Fendi ed Elisabetta in Pucci. Bellissima l'apertura sulla schiena dell'abito bianco.

 

Blu elettrico per Belen in Fendi ed ennesima scollatura sulla schiena per la Canalis in Pucci.

Bellissimo l'abito cipria di Belen e l'asimmetria di quello di Elisabetta.

Per la terza serata Elisabetta ha scelto le creazioni dell’amico Roberto Cavalli che ha creato per lei un romantico abito color cipria ricco di volants , un abito marrone con una provocante scollatura decorato con cristalli e un abito rosso lucente. Moschino invece ha curato il look di Belen. Lo stilista per  l’argentina ha pensato ad un completo maschile con tanto di corpino argentato, ad un elegantissimo abito lungo nero a balze con decorazioni dorate sulle spalline e un abito rosso scuro con un grosso fiocco sulla schiena. 

 

Romantico l'abito color cipria di Cavalli per Elisabetta e il look androgino , di Moschino per Belen

 

Rosso lucido di Cavalli e romantico con fiocco per Moschino

Per la penultima serata Belen ha indossato le originali creazioni di Fausto Pugliesi. Siciliano di nascita, è molto apprezzato dagli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana, che  lo hanno “reimportato” in Italia. Negli Stati Uniti è molto conosciuto, e veste stars del calibro di Madonna. Credo che lo stile di questo giovane stilista si addica di più al Festivalbar piuttosto che Sanremo, ma la Rodriguez  ha indossato questi abiti con molta nonchalance. Il primo è corto e luccicante quasi da “ancella futuristica”, il secondo è più sobrio , è nero con struttura asimmetrica e dettaglio gioiello in vita, il successivo è simile al primo ma declinato in giallo, mentre l’ultimo è un mini dress metallico. Assolutamente bocciata l’acconciatura di Belen, la coda di cavallo così tirata non le dona.

 

In total black

Elisabetta si è affidata all’estrosa stilista punk-rock Vivienne Westwood.  Il primo look è un minidress color oro dalla forma asimmetrica con un elegante gioco di drappeggi che lo rendono particolarmente intrigante. Drappeggi anche per il secondo abito, questa volta un semplicissimo, ma elegante,  dress  nero lungo. Il successivo e’ un rosso scuro luccicante mentre in conclusione di serata, anche questa volta, Elisabetta è in abito rosso, però, corto

 

 

A scendere sul palco dell’Ariston per questa finale due grandissimi nomi della moda internazionale con creazioni firmate Armani Privè per Elisabetta e Christian Dior per Belen. Elegantissimo l’abito bianco della Canalis tempestato di luminosissimi cristalli. Cristalli anche per Belen in abito rosa con corpino adornato da volant a decorare la lunga gonna. Per la seconda uscita la  Canalis sceglie un abito lungo color ocra con pietre dure mentre la Rodriguez indossa un abito lungo caratterizzato da una lunga gonna per metà trasparente che lascia intravedere le gambe grazie al leggero tulle nero che si sovrappone al tessuto di un seducente minidress color avorio.

 

Elegantissima Elisabetta in Armani e romantica Belen in Dior

 

Canalis in abito lungo e Belen con un abito per metà trasparente

Le due primedonne concludono la kermesse in color cipria, il colore più cool del momento. Una indossa un elegantissimo abito a sirena in seta e l’altra un prezioso abito con cristalli luminosi impreziosito da un fiocco laterale in organza posizionato all’altezza della spalla. Io ho preferito gli abiti di Elisabetta, anche se devo dire che Belen riesce a portare questi abiti “importante” in modo migliore di Elisabetta , la quale a volte mi sembrava un po’ impacciata.

Color cipria per il gran finale.

di Elisa Boscolo "Forcola"

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963