Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Messaggi del 21/03/2011

Leggings, istruzioni per l'uso

Post n°722 pubblicato il 21 Marzo 2011 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

I leggins sono entrati prepotentemente nel nostro armadio e anche le più scettiche, una volta provati, non li hanno piu’ lasciati. E pensare che al principio erano utilizzati in campo militare, da indossare sotto la divisa, per proteggere le gambe dei soldati. Ora invece si sono trasformati in uno degli  indumenti femminili piu’ utilizzati.

I nostri amici leggings

Negli anni 80’ ebbero un grandioso successo e preferivamo chiamarli fuseaux, poi l’oblio. Prima erano solo un particolare tipo di pantacollant molto aderenti che si fermavano all’inizio della caviglia, in genere in cotone elasticizzati in tinta unita o fantasia; ora la storia si ripete, ma con diverse sfumature.

  

Leggings in passerella: d'argento per Blumarine, in vinile rosso per Dsquared2, fantasia per V.Westwood

Al giorno d’oggi il leggings non è più solo in cotone ma anche in vinile, in pelle, con borchie,  in pailettes, con brillantini o strass e non vengono utilizzati solo come sottogonna o portati timidamente sotto maxi t shirt  ma vanno a completare il vostro look rendendolo originale e trendy. Attenzione però, il leggings è un capo pratico e comodo, ma per indossarlo bisogna seguire delle regole. Bisogna usarli con “cautela “ ricordando che “leggins are so tight and unforgiving”, ovvero: sono molto stretti e  non perdonano!

Eccentrici: tigrati, dorati, maculati

Leggings, istruzioni per l'uso:

- Per portarli meglio e con disinvoltura, sceglieteli nei colori scuri come il nero o il grigio piombo che di sicuro avranno un effetto snellente e copriranno meglio i piccoli difettucci. Evitate le fantasie sgargianti ed esagerate per non sembrare la Parisi nei balletti degli anni '80.

- Non sono pantaloni, quindi vanno portati solo con maxi t shirt e mini abitini, non va lasciato il sedere scoperto.

- Per evitare l’effetto involtino, non comprateli di taglia troppo piccola. Controllate anche l’elastico in vita, non deve stringere per evitare rigonfiamenti antiestetici. Il consiglio è sempre quello di provarli e di indossarli con un intimo che non segni.

 

No. Con maglia cosi' corta, solo se avete fisici come questi qui sopra. Indossateli con le scarpe da tennis solo se andate in palestra.

- Non usateli come scusa per non fare la ceretta…

- Per chi ha qualche chilo in più sono out quelli in pelle o fantasia. I leggings corti accorciano la figura, indossateli solo se siete alte. Se sei bassina opta per quelli fino alla caviglia che allungano la siluette.

- Di giorno usateli con stivali e ballerine, la sera anche con zeppe e tacchi alti.

- Non indossarli con le scarpe da tennis se non vai in palestra.

- A meno che non abbiate 14 anni evitate di indossare leggings con la minigonna di jeans….

No. Con la mini, solo per teenagers. Kim Kardashian con queste curve "morbide"dovrebbe usare maglie più lunghe...

Si. Per la bellissima Audrey, total black e leggings in vista. Ma lei poteva!

Negli ultimi tempi sono stati proposti anche i jeggings, ovvero leggings effetto jeans. Le regole per indossarli sono identiche a quelle sopra senza dimenticare che anche se sembrano jeans non si abbinano a cose corte o striminzite. In questa primavera-estate sono stati proposti in tutte le salse: animalier, zebrati, tigrati e variopinti. Attenzione che il confine tra un look azzeccato ed uno pessimo in questo caso può essere sottile!

Attillatissimi jeggings

Jeggings colorati

 

Jeggings di Patrizia Pepe e Guess

Che ne dite di osare con i treggings? Le star li adorano e li sfoggiano nelle serate mondane. E’ un misto tra un pantalone di pelle superaderente ed un leggins. Se vi sentite abbastanza aggressive per indossarli, fatelo su maxi maglie o vestitino rigorosamente con tacco alto o stivale.

 

Celebreties in Treggings o latex leggings

 

Treggings super aderenti per Denny Rose

Grazie leggings di esistere perché finalmente noi donne, freddolose ma glamour , li abbiamo sostituiti alle sottilissime calze velate anche sotto la neve e nei rigidi inverni !

 

di Elisa Boscolo "Forcola"

 

 

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963