Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Messaggi del 11/04/2011

Heineken Jammin' Festival 2011

Foto di chioggiatv

Torna anche quest'anno l'appuntamento con l'Heineken Jammin' Festival al Parco San Giuliano di Mestre! L'Heineken Jammin' Festival è uno dei principali festival musicali italiani ed europei. Il concerto è diviso in due o tre giornate, generalmente di metà giugno, e fino al 2006 si è svolto all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Nel 2007 per la prima volta si è tenuto a Mestre al Parco San Giuliano e proprio in questi giorni sono stati resi ufficiali i nomi degli artisti che si esibiranno nell'edizione 2011!

Per la prima volta nei 14 anni di storia del Festival, due headliner su tre sono italiani, circondati comunque da una nutrita schiera di band straniere che dal 9 all'11 giugno inonderanno di rock il Parco San Giuliano.

Si parte Giovedì 9 Giugno con Echo & The Bunnymen, We are Scientist, Beady Eye, Cesare Cremonini e infine i Coldplay nella loro unica data italiana.

Venerdì 10 tocca a Elbow, Verdena, Interpol, Fabri Fibra e Negramaro, per la prima data del nuovo tour.

Si arriva così a Sabato 11 con Pretty Reckless, All Time Low e gran finale con Vasco.

Ai big si aggiungeranno poi 18 band italiane emergenti, selezionate tramite l'Heineken Jammin' Festival Contest, di cui tre avranno il compito di aprire le giornate sul palco principale. Se volete votarle anche voi, visitate il sito: http://hjfc2.heineken.it/
Oltre ad assaporare la musica, i giovani potranno divertirsi con aree tematiche dedicate allo sport, abbronzarsi in una vasta area spiaggia o approfittare di esperti in body painting, make up artistico, acconciature e graffiti.

 
 
 

Pasqua golosa

Post n°742 pubblicato il 11 Aprile 2011 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

L'uovo di Pasqua ha origini molto antiche che si rifanno a riti legati all'inizio del periodo primaverile visto come rinnovamento della natura e quindi legato alla fecondità. Nell’iconografia cristiana, l’uovo è simbolo della Resurrezione, il guscio rappresenta la tomba dalla quale esce un essere vivente. Durante i secoli si sono poi aggiunte altre tradizioni e leggende legate a questo strano prodotto della natura.

 

 

 

 

Un'altra usanza di questo periodo è quella di decorare le uova. Donarne uno colorato è sinonimo di buono auspicio. Se volete colorarli in modo duraturo, mettete delle uova sode nell’acqua calda colorata finchè non raggiungono una colorazione intensa. Quelle crude vanno cotte insieme al colore e poi fatte raffreddare nell’acqua fredda. Se aggiungete dell’aceto i colori resteranno più brillanti.

 

 

 

 

L'albero di Pasqua e delle uova decorate

Se volete regalarle, in segno di buon auspicio, mettetele nelle classiche confezione in cartone delle uova.

 

Se invece non volete usare uova vere, decorate quelle in polistirolo,legno o  plastica così poi potete decorare l’albero pasquale. Se invece siete golosi optate per quelle di cioccolata. Se le volete decorate , dipinte e addobbate a festa scegliete quelle della pasticceria Ceolin, da sempre i numeri uno per quanto riguarda la pasticceria tradizionale. Ecco una carellata di uova e colombe pasquali che trovate da Ceolin. Potete personalizzare le vostre uova portando voi la sorpresa, sarà un regalo molto gradito. 

 

 

Le colombe pasquali di Ceolin

La bellissima vetrina di Ceolin

 

 

Uova decorate

 

 

Per i vostri bimbi ecco dei bellissimi animaletti di cioccolato

 

La pasticceria Ceolin vi aspetta in Viale Padova, in centro a Sottomarina. Lo staff  vi augura una Buona Pasqua.

 

di Elisa Boscolo "Forcola"

 

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963