Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Messaggi del 12/04/2011

Diamo la colpa a Coco !

Post n°744 pubblicato il 12 Aprile 2011 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

Di sicuro avrete sentito “Self machine” dei  I blame coco” ( letteralmente “Do’ la colpa a Coco”) e vi sarà piaciuto l’accattivante ritornello: “ Lonely robot in a wastland, rusting in a lonely harbor…”, poi avete visto il video e non avete capito se a cantare è un lui o una lei. La voce, tra le altre cose, non aiuta perché è effettata e  lei/lui sembra un giovane Sting. Vi svelo l’arcano, e’ una lei e si chiama Eliot, detta Coco.

 

Eliot Pauline detta Coco

I Blame Coco sono una band londinese capitanata da Eliot Pauline Styler-Sumner, ovvero Coco Sumner, figlia di Trudie Styler e Gordon Matthew Sumner, ovvero Sting. Lei è mingherlina, timidissima, diafana e imbronciata ma se la guardi bene somiglia molto al papà da giovanissimo. Il singolo d’esordio, “Ceasar”, risale al 2009 quando viene pubblicato l’album“The constant”. Il secondo singolo, Self Machine è stato rilasciato il 12 luglio 2010 ma qui in Italia è esplosa solo di recente.

Eliot Pauline, ovvero Coco Sumner

Essere figli di un cantante famoso non vuol dire per forza ereditarne il talento, ma comunque in casa si respira molta musica fin da piccoli. Eliot-Coco ha iniziato a suonare la chitarra a 4 anni e a 9 sapeva già a memoria tutti gli accordi del suo album preferito, Never Mind The Bollocks dei Sex Pistols.
Coco scrive canzoni dall’età di 15 anni. I suoi primi pezzi sono pesantemente influenzati da sonorità reggae e da elementi pop punk. Dice del suo famoso papà:
"Ho un grande rispetto per mio padre ma ho scoperto la musica dei Police quando la band non esisteva più. Di nascosto andai a comprarmi una raccolta con tutte le loro canzoni più belle e mi resi conto che le primissime cose erano molto punk. Beh, in quel momento mio padre ha guadagnato molti punti ai miei occhi".

 

Ho ascoltato Eliot in diverse interviste e devo dire che è molto saggia e matura per la sua età. Racconta che da bambina era goffa e sfigata e che non si ambientava mai da nessuna parte. Spesso è in crisi con “se stessa” e si complica la vita pensando 24 ore su 24, sostiene di essere quasi maniaca in questo . I suoi pensieri li buttà giù su un notes per poi comporre delle canzoni. E’ una bella ragazza ma dice ‘Odio la mia faccia.’ Sostiene di essere terrorizzata dalla fama, in generale, e più specificamente dalle macchine fotografiche. Un bel tipino Eliot, la quale da tutta “la colpa a Coco” che alla fine è il sempre lei.

I blame coco  "Self machine"

Ma ora è tempo di BCS charts, i brani più trasmessi da RADIO BCS.

1- Jennifer Lopez ft. Pitbull - On the floor

2- Lady Gaga - Born this way

3- Adele - Rolling in the deep

4- Beady eye - The roller

5- Bruno Mars - Grenade

Resiste in vetta la grande J.lo che con questo pezzo ha fatto il botto. Alla posizione tre c'è Adele con la bellissima "Rolling in the deep" che ha già pubblicato il secondo estratto dall'album "21" intitolato "Someone like you"

di Elisa Boscolo "Forcola"



 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963