Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Messaggi del 26/04/2011

Il trip hop degli Hooverphonic

Post n°759 pubblicato il 26 Aprile 2011 da chioggiatv
 

Non vi sarà passato inosservato un pezzo davvero da urlo degli Hooverphonic, ovvero "Anger never dies" che, spesso e volentieri si sente alla tv e nelle radio. Nella rubrica musicale di Chioggiatv protagonista è proprio questo straordinario gruppo belga.  Il gruppo Hooverphonic è sorto in mezzo agli anni 90 della riunione a Bruxelles di Alex Callier (bassiste e programmatore), Frank Duchene (tastiera) e Raymond Geerts (chitarrista). La loro musica inizialmente si ispirava a gruppi come come i "Massive Attack "e i "Portishead".

Gli Hooverphonic

Il Belgio è un paese con una cultura musicale molto varia e "contaminata" da quella delle nazioni circostanti. Nel 1991 quando il giovanissimo talentuoso polistrumentalista e compositore Alex Callier (che appena diciottenne già vantava i diritti d'autore per le sigle di vari cartoni animati) fonda gli Hoover con la collaborazione del chitarrista Raymond , il tastierista Frank e la cantante Esther , sua cugina, che abbandona dopo pochi demo lasciando il posto a Liesje Sadonius. Nel 1995, quando il gruppo ottenne dalla Sony Music  il suo primo contratto ufficiale arriva il successo internazionale. È nello stesso anno il celebre regista Bernardo Bertolucci inserisce nella colonna sonora del suo film "Io Ballo da Sola " la canzone “2 Wicky”, inclusa anche in molte altre soundtracks. Da allora in poi le loro canzoni hanno continuato a comparire in colonne sonore e spot pubblicitari. Arriva nel giro di mesi la prima pubblicazione discografica mondiale sotto etichetta Columbia: “A New Stereophonic Sound Spectacular

 

Gli Hooverphonic e la bellissima "Mad about you"

Nel ’97 gli Hoover sono costretti a cambiare nome, da allora saranno conosciuti come Hooverphonic. Sempre nello stesso anno la cantante Liesje Sadonius decide, di abbandonare la band e verrà sostituita da Kyoke Baertsoen, imparentata con la successiva e definitiva cantante. Nel 2002 esce “Hooverphonic presents Jackie Cane”, quarto disco del gruppo. Segue un album live e nel 2005, “No more sweet music”, doppio album che vede le stesse 11 canzoni arrangiate in maniera diversa. Nel 2007 è la volta di “The president of Lsd Golf club” , primo disco pubblicato da indipendenti.  Dopo una lunga pausa nel 2010 arriva  “The nigh before” con la nuova vocalist Noèmie Wolf. Con questo nuovo lavoro si torna al vecchio sound , un mix tra pop, ambient e trip hop.

 

L'album "The night before" e il video del singolo "Anger never dies" 

Gli Hooverphonic hanno al loro attivo un notevole elenco di riconoscimenti televisivi e cinematografici (“Io ballo da sola”, “I know what you did last summer”, “La femme Nikita”, “Baywatch”). Le loro canzoni sono perfette per le colonne sonore perchè ricche di immagini e atmosfere. Il leader Alex Cailier è non a caso un allievo della scuola di cinema RITCS di Bruxelles ed ha iniziato la sua carriera come tecnico del suono per la tv nazionale belga.  

Ed ecco la BCS CHARTS, i brani più trasmessi questa settimana da Radio BCS:

1- Jennifer Lopez ft Pitbull - On the floor

2- Lady Gaga - Born this way

3- Jessi J ft B.o.b - Price tag

4- Adele - Rolling in the deep

5- Beady eye - The roller

Jessie J. con "Price tag"

Dalla posizione n.3 della Bcs charts ecco Jessie J. E' una cantautrice britannica che, dopo aver scritto brani per Justin Timberlake, Christina Aguilera e Alicia Keys, ha deciso di intraprendere una carriera da solista che si sta rivelando davvero scoppiettante. "Price tag" è un brano accattivante che entra subito in testa, grazie al tipico ritmo r&b, all'accattivante ritornello e al futuring dell'onnipresente B.o.b. 

di Elisa Boscolo "Forcola"

 
 
 

I VULNERABILI E ZERO POVERTY

Foto di chioggiatv

Ciao a tutti, vi segnalo due iniziative, che si terranno a Chioggia questa settimana, pensate per i giovani e realizzate da giovani. Una è “I VULNERABILI” (27.04), l’altra “ZERO POVERTY”(29.04). I “VULNERABILI”è uno spettacolo realizzato con il contributo della Regione Veneto , il patrocinio della Provincia di Venezia,la PASAV Associazione alla Precedenza Venezia) pensato per gli studenti delle scuole di secondo grado, al fine di far riflettere i ragazzi sul tema della sicurezza stradale. Attraverso lo spettacolo si ricorda un valore apparentemente ovvio. L’IMPORTANZA DELLA VITA. Lo spettacolo si inserisce all’interno del Piano Provinciale di Sicurezza Stradale, che oltre a occuparsi di infrastrutture per la prevenzione degli incidenti e di interventi sul trasporto pubblico, prevede campagne di sensibilizzazione alla sicurezza stradale e di promozione di comportamenti corretti e consapevoli.
L’Associazione PER NON DIMENTICARE,associazione di famigliari vittime della strada,è coproduttrice dello spettacolo ha proposto a Filippo Tognazzo (ZELDACompagnia Teatrale Professionale) di realizzare lo spettacolo, l’artista ha chiesto la collaborazione di esperti : epidemiologi sociali, comunicatori, ingegneri meccanici, fisici, medici, ricercatori. Così i VULNERABILI è diventato uno spettacolo rigoroso, basato su informazioni e dati precisi e verificati. Lo spettacolo è una sorta di assemblea pubblica, un rapporto diretto tra attore e platea, nel quale si alternano racconto, pubblicità esperimenti scientifici. Divertimento, riflessione, movimento di sicuro colpiranno gli studenti del Liceo “Veronese” la mattina di Mercoledì 27 Aprile, lo spettacolo ha già incontrato i ragazzi Dell’Istituto Tecnico “Cestari” mercoledì 13.



                       i vulnerabili



Ora non posso non citare lo spettacolo dei ragazzi del Liceo Veronese: giovani artisti si esibiranno sul palco del Teatro Don Bosco per raccogliere fondi da donare all’AMREF,  l’iniziativa è lodevole, i ragazzi a questo punto dell’anno scolastico stanno compiendo i loro ultimi studi “matti e disperatissimi” eppure si rimboccano le maniche a fin di bene! Evviva i volenterosi come voi ragazzi, è bello non essere solo spettatori!
Ecco cosa dice la pagina del loro evento su facebook :

“Venerdì 29 Aprile si terrà lo spettacolo di benefecienza "Zero Poverty" presso il teatro Don Bosco.
Come ogni anno lo spettacolo è organizzato dalla classe 3C Brocca del Liceo G. Veronese.
Durante lo spettacolo si esibiranno studenti con canzoni, balli e spettacolini vari.
I biglietti si possono comprare dai ragazzi della 3C brocca e il costo è di 5 euro.
Il ricavato sarà devoluto all'associazione Amref.”
 

Lo show inizierà alle ore 21.00

 

                                                                         Elisabetta Donaggio

 

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963