Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Messaggi del 15/05/2011

I nuovi 80

Post n°779 pubblicato il 15 Maggio 2011 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

Se vi ricordate di film come  “Flashdance” e “Footloose” e c’eravate quando le radio passavano pezzi come “Like a virgin” di Madonna o “Girls just want to have fan” di Cindy Louper, ricorderete anche la moda che seguivate in quei mitici anni 80. Se avete dai 35 anni in su sapete di cosa sto parlando, ma se siete più giovani non c’è problema perché oggigiorno la moda prende spunto da quel decennio. Gli anni 80 sono stati anche protagonisti in un flashback di Sex and the city 2. Sarah Jessica Parker, Kim Cattrall, Kristin Davis e Cynthia Nixon sono state catapultate  nel passato!

Miranda, Samantha, Carrie, Charlotte in versione '80ies

 

Due video simbolo di quegli anni: Cindy Lauper "Girls just want to have fun" e la mitica serie cult  "Fame" ovvero "Saranno Famosi"

Una moda che passa e ripassa e non rischia mai di finire nel dimenticatoio, basta guardare alcuni must have attuali per capire che gli anni80 sono presenti più di quanto si pensa nel nostro guardaroba. Quelli che noi chiamiamo comunemente leggings erano i famosi “fuseaux”, immancabili su maxi t shirt o sotto le gonne. Nel passato erano più appariscenti in color fluorescenti e spesso accompagnati dagli scaldamuscoli, che tanto si indossavano, imitando la grande Jane Fonda e le sue mitiche lezioni d’aerobica! Ecco alcuni capi must per essere very eighties!

Ingredienti per un look anni '80: Jeans strappati, gilet, giacche con spalline importanti, t shirt con slogan, gonnelline, Converse all star, braccialetti in gomma, maxi orecchini, calze o leggings flou.

Occhiali colorati, shorts in pailettes, body, leggings in lurex, giacca con maxi spalline. Per i nostalgici , visitate il sito http://www.fotoanni80.com/

Gli accessori hanno avuto un buon ritorno e piacciono molto ai teen d’oggi: collane lunghe e appariscenti con ciondoli, braccialetti in plastica o in cuoio che coprono gran parte dei polsi e il guantino portato da solo o a coppia in pelle o in pizzo. Per quanto riguarda le calzature sottolineiamo il massiccio ritorno delle Converse All star, le coloratissime air jordan da basket e le comodissime Superga. Per quanto riguarda le scarpe con tacco, sono stati ripresi con successo i  tronchetti” , già da un paio di stagioni stanno imperversando insieme alle decolte’ portate con il calzino.

Tronchetti, guantini in pizza senza dita, Superga e Converse

Sono tornati di moda persino i pantaloni aderenti in pelle o similpelle da indossare con i maxi maglioni. Come fantasie troviamo il sempreverde leopardatonei toni classici o del grigio, ritroviamo anche le t shirt con stampe che riprendono cartoni animati e videogiochi. Ecco una carellata di icone della moda anni 80: Madonna ( che poi vedremo nel dettaglio) Meg Ryan, Demi Moore e Cindy Lauper

   

A partire dalla fine del 2009 c’è stato un ritorno su maglie e pantaloni,  di lunghezze tipiche di quel periodo. Ovviamente c’è un richiamo ai modelli dell’epoca ma rivisitati in chiave moderna. Sono tornati i maxi cardigan e maxi maglioni, i pantaloni sopra la caviglia anche se la vita non è esageratamente alta come all’epoca e le balze alla fine dei pantaloni sono decisamente diminuite, le  t shirt sono più comode e lunghe. I jeans erano spesso decorati con ricami floreali, o erano sdruciti e strappati ovunque o erano in denim colorato. Fortunatamente i  neoblouson con manica a pipistrello declinate in tinte fluo ed esagerate li abbiamo lasciati in soffitta….

  

Vip ottantissime: Vittoria Puccini in Ferragamo e Paris Hilton in Pucci Drew Barrymore in Gian Battista Valli

  

Altre celebrities: Nicolo Richie e le gettonatissime Katie e Pippa Middleton

Un “orrore” della moda dell’epoca erano le spalline che gli stilisti hanno deciso di riportare in auge in modo più contenuto consapevoli della loro scomodità e bruttezza.  Erano presenti su tutto: giacche, cappotti, t shirt e in dose massiccia. Una giacca sembrava quasi una corazza,  più le spalline erano spigolose meglio era. Ecco una carellata di capi di collezioni attuali con “spalline rivisitate”.

 

Spalline 80ies per Alexander McQueen

  

Anni 80 rivisti da Jeremy Scott, Gucci, Rocco Barocco

Il simbolo della moda anni ‘80 è certamente Madonna, Louise Veronica Ciccone, è una delle artecifi della moda anni ‘80! Essendo sulla cresta dell’onda ormai da 30 anni, madonna copia i suoi stessi look...date un’occhiata qui sotto.

  

 Madonna al giorno d'oggi in versione "new '80ies". Nel video di "Give it 2 me", in tour e nel video di "Celebration"con abito eighties di Balmain con tanto di guantino in pelle e spalline importanti.

 

Madonna negli anni 80

E che dire di trucco e capelli? Il make up era improntato sui toni flou e i capelli erano cotonati con una grande incidenza del biondo platino e spesso comparivano ciuffi con  frisè . Si abbondava con fermaglietti per capelli , le fasce con maxi fiocco e i ciuffi “monumento”.  Fortunatamente i make up artist non hanno tenuto proprio tutto di questa moda, ma l’estate 2011 sarà caratterizzata da ombretti e rossetti rosa caprifoglio ( il colore dell’estate), da chiome voluminose e cerchietti sgargianti. Qui sotto la nostra blogger Sara Scarpa vi dà un assaggio grazie ad un video tutorial, a come trasformarvi in una vera “sfitinzia”

   

Miss maggio di Chioggai tv Martina in perfetto look 80 e la top model Agyness Deyn , in versione rock con tutti i simboli della moda anni ’80 tra tonalità fuscia e viola per la pubblicità 2011per la nuova fragranza di Anna Sui

 

Ecco la nostra miss maggio Martina catapultata negli anni 80 e la nostra makeup artist Sara Scarpa che vi spiega come realizzare un make up molto eighties! ( leggete il post di Sara http://blog.libero.it/Chioggiatv/10216021.html )

  di Elisa Boscolo "Forcola"

 

 

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963