Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Messaggi del 14/06/2011

Baby safari

Post n°816 pubblicato il 14 Giugno 2011 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

Quali sono i colori più utilizzatii nelle collezioni  estive? Ve lo svelano Marina e Isabella di Sergent Major in Via San Marco a Sottomarina.

Sergent Major in Via San Marco a Sottomarina

Tre completini firmati Sergent Major

I colori neutri della terra e  della natura sono quelli più utilizzati per l’abbigliamento casual. Vengono definiti colori-non colori e vanno dal bianco, al marrone, dal grigio fango al tortora. Nuance calde, sottili, leggere  e raffinate che creano un look a metà strada tra il coloniale e il safari. Il colore sabbia ci porta in luoghi lontani come i  deserti,  mentre il cachi o il salvia in floride foreste incontaminate. E' l'ideale per i capi sportivi , ma è elegantissimo su capi impalpabili in tessuti come il lino, abbinati al bianco candido. Sono colori molto facili da abbinare , soprattutto se accostati a tonalità simili.

Per un look da "piccolo esploratore", Marina ed Isabella consigliano dei leggerissimi pantaloni con cuolisse color sabbia,  abbinati ad una camicia a quadri a fondo giallo e con tocchi cachi e marrone scuro, portata sopra una t shirt color arancio. 

In perfetto look safari questi pinocchietti beige con foglie, l'ideale per mimetizzarsi nella natura! Da portare con t shirt in cotone verde acido o arancione con stampe.

 

Per lei invece t shirt con stampa, pantalone cargo con tasconi e spolverino bon ton doppio petto  con delle graziose ciocche che ricoprono l'apertura delle tasche. Tutto in color salvia. Da notare i particolari stampati sulla maglietta che vengono ripresi, ricamati a filo, sul collo dello spolverino e sulle tasche dei pantaloni.  

A me personalmente ha colpito questo completino a quadretti. Si tratta di un abitino con scollatura quadrata con ruoge finale, abbinato a pantaloni a palloncino con cintura in pandant con l'abitino. Da notare i ricami sul collo e sulla gonna. Molto chic!

 

Due completini comodi e pratici per i maschietti. A sinistra bermuda a quadretti con maxi tasche abbinato a t shirt bianca con stampa , a destra un look coloniale con bermudino liscio color sabbia  abbinato ad una camicia a quadrettini.

Mixando questi colori della terra, si ottiene un look fresco ed informale e abbinando l’accessorio  giusto, come un sandalino o una pashmina otterrete un look da fare invidia alle vostre mamme e ai vostri papà! Ricordate sempre che Sergent major ha un occhio attento ai materiali. Nel grande negozio di Via San Marco troverete capi in tessuti naturali e anallergici. Mamme con Sergent Major sarete sicure che il vostro bimbo non avrà problemi ed inoltre c'è un ottimo rapporto qualità/prezzo, che non guasta mai.  

Salopette color militare e color salvia abbinate a t shirt panna. Un look pratico e sportivo  adatto a lui e lei.

Il grandissimo negozio di Via San Marco a Sottomarina.

Bimbi liberi di giocare e muoversi con gli abiti comodi e pratici di Sergent Major

*****

MARINA ED ISABELLA VI ASPETTANO IN VIA SAN MARCO A SOTTOMARINA CON TANTE NOVITA'. RICHIEDI LA TESSERA FEDELTA' PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATA ED USUFRUIRE DI SCONTI E PROMOZIONI.

di Elisa Boscolo "Forcola"

 
 
 

Al Don Bosco si danza con il CFDG

Post n°815 pubblicato il 14 Giugno 2011 da chioggiatv
 

Come ogni anno nel mese di giugno, anche per il duemilaundici, son da segnare in agenda due date: 14 e 16 giugno. L'appuntamento è con i saggi di danza classica e moderna, di fine anno, del Centro Formazione Danza e Ginnastica, rinomata scuola di danza e ginnastica ritmica di Chioggia, diretta da Francesca Serafini e Patrizia Aricò.
Si parte martedì 14 alle 21, al Teatro Don Bosco di Chioggia con il saggio di danza classica che vedrà impegnati nel primo tempo i corsi dal propedeutico all'accademico in una favola dal titolo "Il sogno di Silvia": la piccola Silvia sta leggendo il suo libro preferito "Il mago di Oz", è il giorno del suo compleanno e attende le amiche per la festa. Durante i festeggiamenti apre i regali e in un pacco trova il suo sogno, una paio di scarpette da danza. Il libro che leggeva, lei non lo sa, ma è magico, infatti appena apre il pacco con le scarpette, un forte vento la catapulta in un mondo fantastico, proprio com'era successo a Dorothy, fatto di fate, streghe e personaggi sorprendenti, che l'aiuteranno nel suo viaggio per raggiungere il sogno di poter diventare, un giorno, una ballerina.


Il secondo tempo è un omaggio alla luna, il balletto interpretato dalle allieve dei corsi  avanzato e professionale s'intitola appunto "Alla Luna"; le musiche  indimenticabili di Debussy, Prokoviev ed il Casta Diva della Callas, assicurano uno spettacolo emozionante, romantico ma forte allo stesso tempo e tecnicamente arduo.

     

Giovedì 16 invece, alla stessa ora, la serata è dedicata alla danza jazz e contemporanea. S'inizia con uno spettacolo dal titolo "American Dream": incredibile viaggio nel tempo...I ricordi di un'artista e del suo sogno americano vengono raccontati alla sua cara amica e tornano a vivere grazie ad una vecchia radio.
Attraverso il racconto danzato si ripercorrono gli stili musicali che hanno caratterizzato i decenni del Novecento, sin dagli inizi con lo sbarco degli emigranti in America con il charleston, il jazz, il tango argentino delle balere; il ritorno dei soldati dalla guerra viene rievocato grazie alle note di Christina Aguilera che si rifà agli anni '40 con Candyman. Si arriva agli '60 dei Beach Boys, all'evasione. Poi, i mitici anni '80 di Fame, il funky della street dance, precursore dell'hip hop moderno e l'esplosione planetaria del pop con  Thriller Michael Jackson!


Il secondo tempo è per la danza contemporanea ed il teatro/danza con estratti da contesti diversi: racconti di verità, danzati e recitati, per non dimenticare importanti fatti della nostra storia in "Foibe" con testi adattati dal colloquio con la madre, di Pirandello e 'Foibe, l'ultimo testimone' di Udovisi; "150" è invece la poesia recitata da Laura Bonaldo e vincitrice del concorso "Foibe" a cui ha partecipato il Liceo G. Veronese.
Leggerezza e poesia, sulle note di Adele per il balletto "Il sogno di Icaro" e per finire un estratto dallo spettacolo "Terramari" della Compagnia Gruppo Chòrea. Il tutto arricchito da proiezioni di video e immagini.


Due serate di puro spettacolo d'arte per tutti i gusti, da non perdere,  presso il Teatro Don Bosco di Chioggia (ingresso gratuito).

Il CFDG vi aspetta a luglio con stages di danza classica e contemporanea con maestri e coreaografi dal Teatro Nuovo di Torino; per informazioni visitate il sito www.cfdg.it.

 

S.S.

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Steccoromafaustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emode
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963