Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Messaggi del 13/07/2011

Fondazione Clodiense: 18 nuovi progetti

Si è riunita nei giorni scorsi la commissione bandi della Fondazione della Comunità Clodiense, che ha il compito di selezionare le numerose richieste di contributo che ogni anno vengono presentate nei bandi emessi dalla  Fondazione.

Sono 31 le richieste pervenute quest’anno, per circa 240 mila euro. Pari a 100 mila euro invece l’importo che la Fondazione Clodiense ha ricevuto in dotazione dalla Fondazione di Venezia. 18 i progetti di utilità sociale ammessi al bando. Di queste iniziative 10 interessano il settore “Istruzione e  formazione”  e 8 il settore “Promozione sociale e assistenza alle fasce più deboli del nostro territorio”. Non è invece stata presentata nessuna iniziativa per il settore “Tutela, promozione e valorizzazione della natura e dell’ambiente”.

Sul sito web www.fondazioneclodiense.it alla sezione bandi, è possibile visualizzare l’elenco delle associazioni che partecipano al bando e le informazioni relative a ciascun progetto.

I progetti verranno comunque presentati ufficialmente alla collettività con un incontro pubblico fissato per giovedì 28 luglio p.v., alle ore 18 presso l’Aula Magna dell’Università di Biologia Marina, sita a Palazzo Grassi, Riva Vena, Chioggia. Ciascuna associazione presenterà alla collettività il proprio progetto.

Per donare a favore di queste iniziative d’utilità sociale è sufficiente effettuare un bonifico sul conto corrente della Fondazione della Comunità Clodiense specificando il progetto a cui si vuole destinare la donazione e/o il codice corrispondente. A tal proposito ricordiamo che è possibile verificare la situazione delle donazioni attraverso una tabella sul sito web, puntualmente aggiornata.
Ricevute le donazioni, la Fondazione si farà intermediario, moltiplicatore e garante della somma necessaria a realizzare le iniziative, ricordando che non si dona alla Fondazione, ma attraverso essa la donazione viene moltiplicata con la garanzia che verrà impiegata per lo scopo previsto. ‘Trasparenza’ è la parola che contraddistingue il lavoro della Fondazione Clodiense: da dieci anni è attiva nel territorio clodiense e periodicamente, con l’iniziativa “I sogni realizzati” dà visibilità alle iniziative che attraverso i bandi hanno portato un contributo sostanziale nel miglioramento della qualità della vita a Chioggia, Cavarzere e Cona.

La raccolta di tali donazioni scadrà il 31 ottobre 2011.
Con una libera donazione ogni singolo cittadino può contribuire alla riqualificazione del terroritorio in cui  vive.  Le associazioni che non riusciranno a raggiungere l’importo indicato rischieranno l’esclusione dal bando, vedendo così decadere la possibilità di realizzare il proprio progetto.

Non ha invece limiti di tempo la raccolta di donazioni da destinare al patrimonio della Fondazione Clodiense, grazie al quale la Fondazione esiste da 10 anni ed opera a sostegno di tutte le organizzazioni non profit di Chioggia, Cona e Cavarzere.
Se vuoi sostenere la tua comunità attraverso le garanzie ed i benefici della Fondazione Clodiense puoi farlo con una donazione al conto corrente del Comitato Onlus della Fondazione IBAN IT47J0872820901000000123717 (donazioni deducibili fiscalmente). E’ rilevante sottolineare l’importanza della presenza di una fondazione comunitaria come quella Clodiense nel nostro territorio, poiché in dieci anni ha contribuito alla realizzazione di oltre 180 iniziative raccogliendo donazioni ed elargendo oltre 2 milioni euro.

La Fondazione della Comunità Clodiense è uno strumento al servizio di tutta la collettività, che non mira ad una propria crescita fine a se stessa, ma vuol crescere per far crescere, in termini qualitativi, l’intera comunità clodiense; non a caso il motto di questa istituzione è: “Non si dona alla Fondazione, ma attraverso essa” perché sostenere la Fondazione significa sostenere la comunità in cui si vive.

Sara Scarpa

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963