Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Messaggi del 18/07/2011

Charlene di Monaco: tra sogno e tormento.

Foto di chioggiatv

Oggi nella nostra rubrica “copia lo stile di” ci occupiamo della neo principessa Charlene di Monaco.

Matrimoni reali quest’anno se ne son visti parecchi, ma forse quello di Will & Kate ha oscurato quello di Alberto & Charlene.

Ecco le due pincipesse a confronto: Grace e Charlene

Molti non parlano di lieto fine in questa storia d’amore, anzi si vocifera sia un matrimonio finto con tanto di contratto che vincola la povera sposa. Se Kate a Londra deve fare i conti con lo scomodo ricordo dell’amatissima Diana, Charlene si trova a confronto con un vero e proprio mito che ha stregato il mondo intero con la sua eleganza, la principessa Grace.

 

L'eleganza e la raffinatezza sono due doti che accomunano Charlene con Grace

Si dice che Charlene sia la principessa che da tanti anni i monegaschi aspettavano e che il fidanzamento e il successivo matrimonio, siano stati organizzati a tavolino. Sempre secondo i rumors, Charlene è prigioniera nel Principato, una sorta di prigione dorata dalla quale non puo’ allontanarsi. Addirittura si parla di 3 o 4 fughe della principessa finchè non le è stato confiscato il passaporto. Certo, tutti abbiano visto la principessa piangere durante il matrimonio, ma in molti dicono non siano state lacrime di commozione ma di rassegnazione. Le ultime news dai giornali scandalistici, parlano di un contratto matrimoniale di 5 anni, solo dopo può divorziare da Alberto. Altro vincolo del contratto è che in questo lasso di tempo deve dare un erede alla casata dei Grimaldi. Io personalmente non so se credere o meno a questa storia, ma fonti ufficiali confermano che la luna di miele non c’è stata, infatti, nel loro breve soggiorno in Sudafrica, i due neo sposi hanno soggiornati in hotel distanti 16 km tra loro. E poi ricordiamo i vari figli illegittimi di Alberto sparsi in giro per il mondo, l'ultimo spuntato proprio alcuni mesi fa.....

 

Il giorno delle nozze con il principe Alberto con l'abito dallo strascico lunghissimo di Armani.

Charlene è molto bella e nelle uscite ufficiali a fianco di Alberto ha sempre sfoggiato una grazia ed una eleganza da vera principessa. Una bellezza un po’ algida, forse dovuta al fisico scolpito ( è una ex nuotatrice), all’altezza, e allo sguardo di ghiaccio. Sceglie sempre make up semplici ma d’effetto. Predilige i toni neutri e luminosi che mettono in risalto gli occhi. Raramente usa trucchi pesanti o eccessivi, fatto eccezione in qualche occasione per lo smokey grigio sugli occhi.

 

Make up dai toni neutri e luminosi per Charlene.

La bella Charlene ama i cappelli e la ricordiamo alle nozze dei reali inglesi con un bellissimo cappello a testa larga che non sfigurava su di lei data l’altezza, e nelle occasioni più formali ha saputo sfruttare a suo favore l’imposizione di dover indossare un copricapo.  Nelle uscite ufficiali ama portare i capelli raccolti con chignons molto ordinati, nelle rare occasioni un cui l’abbiamo vista con i capelli sciolti abbiamo potuto ammirarla con tagli molto glam. Ha scelto il taglio del momento, il demi bob sfoggiato in modo impeccabile e che mette in risalto i suoi lineamenti perfetti. Ama sfoggiare orecchini e parure maestose che danno risalto al viso sottile. Le spalle sono importanti ma tornite in modo perfetto dal nuoto, e cerca di mostrarle in quasi tutte le uscite. Charlene ama i vestiti scollati e spesso sfoggia tagli asimmetrici o scollature all’americana, che lasciano scoperte spalle o schiena. Nelle serate di gala è splendida con gli abiti lunghi e fasciati vista la sua altezza, che mettono in risalto la silhouette perfetta.

 

Capelli spesso raccolti con chignons e maxi orecchini

  

Charlene ama molto le asimmetrie

 

Impeccabile con l'abito nero monospalla e in lungo color geranio.

 

Le spalle sono il suo punto di forza. A sinistra le mette in risalto grazie ad un corpetto e a destra con una scollatura all'americana.

 

La principessa in versione casual predilige i toni neutri e abbina spesso il beige al bianco con accessori importanti come la maxi bag di Louis Vuitton

Per quanto riguarda il matrimonio, Charlene ha sfoggiato tre look. Per il matrimonio civile ha indossato un completo Chanel celeste, decisamente austero, ma forse l’aggettivo più adatto è “antico” . Ha rimediato in maniera perfetta affidandosi a Re Giorgio per l’abito da sposa. Un abito molto lungo, ma decisamente chic e femminile che lasciava scoperte quanto basta le spalle. Forse il velo era un po’ troppo ingombrante, ma alle principesse è consentito. Alla sera, in occasione della grande festa, Charlene ha optato per un abito lungo ma comodo con balze. Perfetta, un pò troppo.... come sempre!

  

L'abito di Armani con balze per la festa serale e il completo azzurro di Chanel per le nozze civili.

 

Ecco due immagini della principessa Charlene al matrimonio. Vi sembra una sposa felice? A voi la risposta....

 

di Elisa Boscolo "Forcola"

 

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963