Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Messaggi del 31/07/2011

Look sobrio e minimal-chic per Katie Holmes

Foto di chioggiatv

Questa settimana ci tuffiamo nell’armadio di Katie Holmes. La signora Cruise ha stile da vendere ed insieme alla figlia Suri, è divenuta un’icona di stile. Ormai è chiaro, Katie vuole levarsi di dosso i panni della “brava ragazza”, in stile Joey Potter di "Dawson’s Creek". Niente più mogliettina perfetta all’ombra del marito Tom Cruise.  L’attrice si è regalata un nuovo look che sfoggia nelle pagine di Vogue Spagna. Una Katie più “donna”, dominatrice, sexy ma sempre chic.

 

Katie su "Vogue"

Icona di stile anche per gli hairstyles ,ecco le sue trasformazioni...

....influenzata dall'amica del cuore Victoria Beckham?

La nostra  Katie Holmes è stata scelta per interpretare niente popò di meno che Jackie Kennedy nella miniserie  “The Kennedys” che ha debuttato, in aprile su Reelz-Channel, nonostante il clan dei Kennedy non fosse proprio entusiasta della cosa.  La Holmes, a mio parere, è perfetta nei panni di Jackie Kennedy perché fisicamente le assomiglia, ma anche perché il suo stile minimale e bon ton ricorda quello di Jackie O.

  

Katie e Jackie a confronto

Jacqueline Lee Bouvier, detta anche Jackie O, è stata (e continua a esserlo) una delle icone di stile più famose di sempre. Il suo look sobrio ed elegante e il suo charme hanno influenzato migliaia di donne ed ancora oggi influenza molti stilisti. Oleg Cassini fu il suo stilista ufficiale, addirittura la maison Gucci cambiò il nome di una sua borsa in “Jackie O“, in suo onore visto che era solita indossarla spesso.

 

Un confronto Katie/Jackie e la Holmes nella miniserie "The Kennedys"

Ma facciamo un passo indietro, torniamo a Katie e al suo look sobrio,  minimale e classico.  Una classicità che fa invidia anche ai reali, mai eccessiva e  mai volgare. Spesso veste “Armani Privé",  che rappresenta bene la linearità e il minimalismo di Katie, ma non disdegna altri grandi nomi della moda come Burberry, Stella McCartney e Ralph Louren.

 

Con gli inseparabili baggy jeans e in camicetta bianca e skinny jeans

Di certo nel suo guardaroba non mancano le ballerine, non perché suo marito non è altissimo, ma perché son very bon ton. Spesso indossa i tronchetti che si riconfermano un trend anche nella prossima stagione. Per quanto riguarda i pantaloni, alterna i legginng e gli skinny jeans ai baggy jeans.  Un must have nel suo guardaroba è la giacca nera di taglio maschile, Katie la mixa sapientemente rendendola iper femminile. 

  

Total black e total white, tutto Armani Privè

  

Trench Levin, smoking Stella McCartney, abito Armani

Viene spesso fotografata con accessori di tendenza come la “Marcie bag” di Chloè, “Sofia” di Ferragamo e la “Margaux” di Max Mara. Oltre alle maxi bag, in comune con Jackie O, ha anche gli occhiali da sole, entrambe scelgono  occhiali oversize di Tom Ford, da vera diva. Lo stile di Katie Holmes è anche influenzato, in modo positivo, dall’inseparabile amica Victoria Beckham e lo si nota dal taglio di capelli e dai tanti tubini neri che la signora Cruise indossa, ma che spesso sdrammatizza con trench o cappottini dalle tinte forti, come il trench leopardato di Lanvin.

   

Eccola con tre "Signore bags": "Margaux" di Max Mara, "Marcie bag" di Chloè e "Sofia" di Ferragamo

In conclusione direi che Katie è molto "american girl", ma con tocco decisamente bon ton e riesce a sfoggiar gli accessori più cool in anteprima, una vera trend setter!

Tubini neri e maxi occhiali sono alcuni "must have" di Jackie e Katie.

Abiti importanti ma linari per le nostre icone di stile e l'immancabile trench.

Se dovessi trovarle un difetto... beh eviterei di vestire in pandant con la stilosissima figlia Suri e assolutamente non le farei indossare i tacchi!!!  

 

Katie e Suri.

Suri Cruise con i tacchi.

di Elisa Boscolo "Forcola"

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963