Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Messaggi del 21/08/2011

Non ho l'età......

Post n°884 pubblicato il 21 Agosto 2011 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

L' avrete sicuramente notato anche voi, negli ultimi tempi lo Star System ci propone immagini di  donne over 40 e 50 stupende. A vederle così, ben mantenute, sembrano dimostrare almeno una quindicina d’anni in meno. Ma io mi domando , esiste un’età giusta per ( smettere di) indossare un certo tipo di abbigliamento? Oggigiorno noi donne siamo attente alla dieta e al look, ci affidiamo ad una corretta alimentazione e alle creme antirughe che promettono miracoli. Se tutto ciò non basta si chiede l’aiuto al chirurgo estetico. Tira qui, spiana di là; si cerca di rimandare il più possibile la menopausa.

   

Demi Moore, Madonna, Sharon Stone. Tre signore che dimostrano almeno 15 anni di meno.

Qualche nome? Sharon Stone, Madonna, Demi Moore...la lista sarebbe lunghissima! Forse il segreto di questa eterna giovinezza è avere un toy boy, ovvero un fidanzato molto più giovane! Spesso, osservando il loro look, mi accorgo che effettivamente molte di queste donne sfoggiano delle mise non adatte alla loro eta’. Il problema è proprio questo: quando  è il momento di mettere in soffitta minigonne, bikini e Ugg??

Dal film "Sex & the city" la famossissima Samantha, l'attrice Kim Cattral, e Myles Cirus. Stesso abito appariscente. Kim ha 50 anni Myles nemmeno 20.... Secondo voi a chi delle due stona questa mise?

In Inghilterra è stato fatto un sondaggio  per "porre dei limiti" al look delle over 40-50. Le signore inglesi interpellate ritengono che il bikini può essere esibito fino ai 47 anni, la minigonna mai dopo i 35, mentre i tacchi alti sono permessi fino ai 51. Mai indossare jeans e canotta anche se fuori ci sono 40 gradi all’ombra dopo gli ’anta; stessa cosa per leggins o Ugg. In un altro sondaggio condotto su 2000 donne di età compresa tra i 18 e i 65 anni, è emerso che il 44 % delle interpellate si preoccupa dell’abbigliamento esibito, temendo di mettersi addosso qualcosa che non è più adatto alla loro età. Io prenderei questi risultati con le pinze, visto che le inglesi non sono il massimo dell’eleganza. Da noi, invece c’è una cura diversa per quanto riguarda il look, siamo meno sciatte rispetto alle donne anglosassoni.

Leggings: usateli con cautela. Dopo una certa eta' poi, evitate di indossarli con la mini...

Secondo questi sondaggi ogni età ha un suo look e, a livello teorico, siamo d’accordo con le inglesi. Più che l’anagrafe centra il buon senso. Un bel paio di gambe non hanno età, a volte per strada si vedono certe ventenni che farebbero meglio a coprirle….Se le gambe sono belle, tornite ed affusolate la minigonna la metterei anche a 35 anni. Dopo i 35 credo sia meglio scegliere una longuette o una via di mezzo. Una cosa è certa, c’è qualcosa di stonato nel vedere una quarantenne seminuda. Bandite le trasparenze e i pizzi, dopo i 40 anni sembra voglian dire “Ehi non sono ancora da buttare…”…”Attenzione al leggings che può fare molti danni!! Se un vestitino o una gonna son troppo corti, la soluzione non è metterci un leggings sotto, è quella di non metterli proprio! La cosa triste è vedere 40enni che non si rassegnano a dimostrare la loro età e si vestono come ventenni.

 

Due splendide cinquantenni: Alba Parietti e Sharon Ston. Errori commessi: la prima ha l'abito troppo corto e i capelli con extention troppo lunghe; la seconda invece ha una minigonna troppo corta....

Quando ero bambina osservavo la mia mamma e le sue amiche e notavo che dopo una certa età diventavano tutte bionde. Effettivamente anche i capelli subiscono dei cambiamenti quando si avvicinano gli ‘ anta. I capelli chiari addolciscono il viso e i tagli corti ringiovaniscono. Secondo il sondaggio dopo i 53 anni è vietato tenerli lunghi. Milly carlucci e alba Parietti starebbero molto meglio con un taglio più corto. Lo stesso discorso vale per lo smalto, colori troppo sgargianti o addirittura “infantili” potrebbero essere di cattivo gusto sulle mani di una madre di famiglia avanti con l’età. Non restano che i tacchi per sembrare più alte, ma attenzione: meglio un tacco 6 e camminare sciolte e sensuali, che un tacco 12 e il passo traballante e insicuro a tutte le età. Certo il tacco 12 dopo i 50 anni lo vedo un po' troppo!

Piu' gli anni passano e più lunga diventa la gonna

Nascondere e valorizzare, mimetizzare il difetto e esaltare il pregio sono le armi che abbiamo per mimetizzare: rotolini, pancetta e chili di troppo. Si possono passare ore davanti allo specchio indossando mezzo guardaroba cercando di capire cosa ci sta bene e cosa ammazza la figura. Con questo non voglio dire che dopo i 40 ci si deve vestire da “nonna” anzi,si è belle, femminili e alla moda a tutte le età, il problema è estetico non di anagrafe. Una cosa che sta male a tutte? Il cattivo gusto.

di Elisa Boscolo "Forcola"

 

 

 

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963