Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Messaggi del 20/09/2011

Speriamo faccia freddo, molto freddo!

Post n°907 pubblicato il 20 Settembre 2011 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

E’ iniziato ufficialmente l’autunno e quindi è tempo di mettere mano all’armadio e vedere tutte le novità proposte dagli stilisti per l’uomo che vuole essere sempre perfetto. Spero che l’inverno prossimo sia rigido perché protagonisti saranno: i montoni, giacche in lana cotta, la lana grossa melange e i motivi norvegesi.

La moda proposta in passerella per l A/I 2011-2012.

Per capire meglio le tendenze per l’uomo sono andata da Hula Hop, dove Alberto mi ha mostrato i capi must  per la prossima stagione. Possiamo tranquillamente affermare che le nuove collezioni portano in città la montagna. La maglieria torna alla ribalta e lo fa con fantasie tipiche dello stile norvegese: renne, fiocchi di neve e stelle polari. I cardigan proposti sono morbidi e caldi e si va dalla linea classica, con una doppia serie di bottoni, alla versione più “folk” con gli alamari che si allacciano sul petto.

 

Cardigan in lana con alamari di "Kaos"

 

Parka "Peutery" a sinistra e a destra cardigan doppio petto di "Kaos"

Giaccone in lana cotta blu, jeans used tutto di "Psyco", sciarpa "Altea".

I pantaloni sono asciutti e dai toni della terra con effetto “used” come del resto gli immancabili jeans. Parallelamente alle fantasie norvegesi, vengono proposte quelle più country, grazie ai quadri scozzesi. Cari maschietti nel vostro guardaroba non può mancare una camicia tartan da portare su tutto: sotto le felpe, maglioni e cardigan. Per un look più giovane ed easy, Hula hop propone i leggerissimi piumini in piuma d'oca di "Grifoni".

La vetrina di Hula Hop.

Piumini di "Grifoni".

Se volete osare un look originale mixate cardigan in lana con pantaloni in felpa di Virtus, un mix che però bisogna saper portare altrimenti sembrate uno che sta per andare a fare jogging. Virtus propone una serie limitata di felpe con il cappuccio con un maxi numero stampato sul petto, da portare sotto ai giacconi in lana e montoncini con cappuccio in bella vista.

Look proposto da Hula Hop: pantaloni in felpa di "Virtus", giaccone "Peuterey", cardigan "Kaos", camicia a quadri di "Grifoni".

 

Felpe con cappoccio in edizione limitata di "Virtus"

Nelle collezioni proposte da Hula ho, i toni vanno dal grigio al verde oliva, dal blu intenso ai colori fangosi. D’obbligo le maxi sciarpe e accessori un tempo banditi, come ad esempio le bretelle, gli stivali in pelle "883" e il berrettone in lana a tema tirolese. Per completare il total look indossate i classici scarponcini o le New Balance, da Hula Hop trovate le nuove collezioni in nuance che vanno dal grigio scuro al tabacco.

 

Cardigan in stile norvegese di "Kaos"

Cardigan "Kaos", pantaloni di "Siviglia", camicia "Grifoni".

Guardando le vetrine di Hula hop, mi è subito venuta in mente la foresta, la neve e il freddo. Effettivamente  questa vasta gamma di proposte sono ideali per la vita in città ma anche per le lunghe passeggiate all’aria aperta. Insomma uno sportivo-chic che ama la natura.

 

 

di Elisa Boscolo "Forcola"

 
 
 

Girovagando per le calli

Post n°906 pubblicato il 20 Settembre 2011 da chioggiatv
 

Finito il caldo afoso dell’estate e tornato un po’ di fresco, riprendo a passeggiare per le calli di Chioggia, alla ricerca di tesori preziosi e nemmeno tanto nascosti visto che sono sotto gli occhi di tutti e servono per ricordare la fede cristiana.

Fotografo questo piccolo altare sacro, così caro alla tradizione popolare:

 

 

Chi ha bimbi che frequentano la scuola materna a Chioggia l’avrà riconosciuta, visto che si trova in calle San Nicolò, dove si trova appunto la scuola dei piccoli alunni dai 3 ai 5 anni. Altrimenti ci potete tranquillamente passare davanti per osservarla da vicino.

È una bella e classica immagine della Madonna, quasi a proteggere i piccolini che ogni giorno vi passano davanti. Mi stupisce sempre vedere che questi altari hanno sempre o dei ceri o dei fiori, per far vedere che non ci si dimentica di loro.

 

…Alla prossima passeggiata!

Viviana T.

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963