Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Messaggi del 06/10/2011

L'uomo "campus" e il "finto vecchio".

Foto di chioggiatv

La scorsa settimana ci siamo occupati della moda uomo per la prossima stagione grazie ad Alberto e a Hula Hop, oggi invece ci spostiamo da “Made in Europe” da Greta e Roberto. Possiamo dire che qui l’uomo può scegliere due trend: l’uomo “finto vecchio”, e l’uomo “College”. ( Ecco il link del post sulla moda uomo di Hula Hop  http://blog.libero.it/Chioggiatv/10635243.html )

L'uomo secondo Bikkembergs, D&G e Costume National

Colori scuri e polverosi con tocchi retrò.

L’effetto "college" o “campus” è molto gettonato tra i giovani e piace all’uomo che predilige  la moda comoda. Da “Made in Europe” grande spazio è concesso alle tute di felpa, camicie tartan, da abbinare a jeans dall’aspetto molto “used” e maglieria pesante.

Pantaloni in jersey e felpa con cappuccio per l'uomo "college".

  

Camicie tartan di "Jack & Jones"da insossare sopra una t-shirt o sotto i cardigan di lana o le felpe con stampa.

Maglioni avvolgenti, tute calde, cappelli di lana, maxi sciarpe, l'abbigliamento perfetto e pratico per le fredde giornate invernali. Per l’outfit giornaliero, lo stile maschile è un po’ rock grazie ai dettagli come le pashmine, le borse, le cinture borchiate. Abbinate i pantaloni in jersey con la maglieria e la camicia tartan per un look unico e pratico.

 

Pantaloni in felpa e maglie con stampa di Franklin Marshall

 

Per completare il voistro look: New Balance dai colori neutri come il bruciato, il fango, il grigio e le borse di Frankie Garage.

Il "finto vecchio” invece rispolvera certi capi ed accessori un po’ datati che, mixati sapientemente con l’abbigliamento prettamente giovane, creano un effetto molto glam. I maglioni e i cardigan in pura lana con le toppe in camoscio sui gomiti, quelli con grosse trecce e jacquard norvegesi , le bretelle, sono tutti capi un po’ da “nonno” tornati di gran moda riproposti in un look contemporaneo. Cardigan sovrapposti, bretelle sapientemente lasciate giù, gilet e camicie stile anni ’40 portati con jeans sdruciti o pantaloni “chinos” e rigorosamente slim, sono alcuni elementi per ricreare l’effetto “finto-vecchio”. 

 

Caldi e avvolgenti cardigan  di Franklin Marshall ,doppio petto o con alamari in legno.

 

Dettagli vintage: le toppe sui gomiti e le bretelle.

Attenzione agli abbinamenti, bisogna sfoggiare con disinvoltura capi ed accessori di questo tipo per evitare l’effetto “pensionato”, quindi fatevi consigliare dallo staff di Gruppo Liliana.

 

Maglione in lana bianco  di "Jack & Jones"e scarpe dall' effetto vissuto da abbinare con tutti i look proposti.

I look proposti da "Made in Europe", sono ideali sia per la vita in città, che per lunghe passeggiate all’aperto, per l'uomo e il ragazzo che vuol essere  sportivo e chic.

di Elisa Boscolo "Forcola"

 
 
 

Pretty Makeup

Post n°919 pubblicato il 06 Ottobre 2011 da chioggiatv
 

Un makeup, come dice il titolo, 'grazioso' sia per i toni tenui e romantici, sia per l'effetto generale piuttosto delicato.

Ho iniziato a realizzare questo makeup pensando ad un look per il giorno del matrimonio, quindi un trucco per le spose, ma non volendolo limitare a ciò, invece di titolarlo 'Bridal Makeup' ho optato per l'aggettivo 'pretty'.

Pensando ad un trucco per una cerimonia, dov'è fondamentale che duri intatto il più a lungo possibile, ho iniziato non dal fondotinta, ma da una base, stendendo HD Primer della Makeup Forever, un prodotto innovativo che idrata e crea uno strato protettivo sulla pelle che facilita la stesura del fondotinta e garantisce una maggiore durata del trucco.

Non amo che si noti la presenza del fondotinta sulla pelle, quindi se mi trovo a truccare una ragazza che non ha particolari imperfezioni da nascondere opto per dei fondotinta coprenti, ma leggeri per un effetto molto naturale e fresco. A questa esigenza risponde bene il fondo liquido della Collistar effetto filler anti macchia.

 

 

Dopo il fondo, uso la cipria per fissare il fondo stesso ed opacizzare; in questo caso ho messo una cipria chiara per il contorno occhi e una più scura in polvere Diego Dalla Palma sul resto del viso. Cercate in generale di usare ciprie 'trasparenti' prive di 'brillantini'.

Un prodotto 'very pretty' è la cremina luminosa di Yves Rocher che stendo sulla palpebra mobile. Purtroppo dal video non si percepisce l'effettiva luminosità; adoro questo prodotto, tra l'altro l'ho pagato pochissimo!

Sempre per il trucco dell'occhio ho poi usato i seguenti prodotti: illuminante YSL come

base per tutta la palpebra, ombretto luminoso tendente al rosato sulla palpebra mobile e un ombretto marrone opaco per l'ombreggiatura che ho fatto partendo dalla piega palpebrale. Usate un pennello per sfumature per i colori più scuri, che usate per le ombreggiature, consentiranno una stesura più semplice e veloce del prodotto.

Ho poi usato una matita Max Factor color tortora per le sopracciglia. Non dimenticate le sopracciglia nel vostro makeup soprattutto se le avete poco definite, spettinate: usate una matita per dare una forma più regolare e riempire lì dove mancano delle ciglia e usate poi un fissatore per pettinarle, lucidarle e far si che stiano in ordine per un tempo prolungato. Io ho usato un fissatore Diego Dalla Palma, ma potete usare anche dei rimmel/nutrienti trasparenti.

Una matita Max Factor  (n.90 natural glaze) per la rima interna dell'occhio, solitamente arrossata, preferibile ad una bianca poichè l'effetto è più naturale. Invece una matita marrone waterproof per definire la linea delle ciglia, infatti l'ho stesa proprio tra ciglia e ciglia. Rimmel waterproof marrone e poi son passata a zigomi con un fard marrone ben sfumato per un effetto correttivo lì dove ho dei punti più sporgenti ed un fard rosato, prima in crema e poi in polvere rosato per le gote. Infine le labbra: un Prep+Prime Lip della MAC una base di matita rosa antico scuro n. 84 Diego Dalla Palma e del gloss Sephora.

Non mi resta che lasciarvi al video, buona visione!

Sara Scarpa

 

 

 

 

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963