Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Messaggi del 12/10/2011

Megaers per Scuole Senza Frontiere

Post n°923 pubblicato il 12 Ottobre 2011 da chioggiatv
 

Pippo Zaccaria di nuovo in scena, e di nuovo per beneficienza.Appuntamento imperdibile con il famoso comico chioggiotto presso il Teatro Don Bosco venerdi 14 ottobre ore 21.00. MEGAERS, risate per raccogliere fondi e donare speranza ai bambini sostenuti dall' Associazione “Scuole Senza Frontiere Area Sud-Est asiatica ONLUS”.

Pippo Zaccaria

 

Pippo Zaccaria, tormentato dai ricordi, rivive i suoi trascorsi radiofonici che si materializzano in una estemporanea performance in diretta, in compagnia dell’ormai scomparso amico e collega Vincenzo Tornaconti che appare solo “in voce” dall’aldilà.

Un testo divertente con venature malinconiche che rivisita in modo ironico e distaccato il mondo delle radio libere. Lo spettacolo si snoda tra memoria e sogno in un alternarsi di “on air” e dietro le quinte dove, al di là delle voci impostate, del paravento della musica e della superficialità esibizionistica del mondo dello spettacolo, si svelano le persone nella loro nuda fragilità fatta di sogni, ridicoli nella loro improbabile fattibilità, e di delusioni via via più crude che portano il protagonista a scendere dalla ribalta per calcare il più realistico palcoscenico della vita quotidiana.

Pippo Zaccaria riversa in questa pièce tutta la sua umanità unita a tanta simpatia e allegria; Megaers è un’opera diversa dai soliti spettacoli di Pippo Zaccaria perché, pur divertendo, porta con sé anche una tenera malinconia chapliniana che pare proporre, contro una cultura che cerca nella vanità e nell’esibizionismo una sorta di affrancamento della massificazione, un sano realismo condito di salutare autoironia.

Megaers

 

L’associazione “Scuole Senza Frontiere Area Sud-Est asiatica ONLUS” è nata nel dicembre del 2005 ma la sua fondazione è il continuo di un’azione cominciata all’inizio degli anni 90, quando un piccolo gruppo di persone parti per raggiungere lo stato del Nepal.
L' associazione si fonda e vuol proseguire quello spirito di volontariato spontaneo e profuso, con lo scopo:  L’ISTRUZIONE DI UN BAMBINO FA L’EVOLUZIONE DI UN POPOLO.  Le esperienze insegnano che è essenziale offrire ai bambini la possibilità di crescere, svilupparsi ed essere educati nell’ambito della propria cultura, perché è l’unica maniera con la quale possono aprire una finestra verso il futuro, verso una vita migliore.
Gli obbiettivi, quindi, sono:  la costruzione delle scuole, il rifornimento delle stesse e di altre di materiale didattico, donare vestiario e giocattoli ai bambini e assicurare insegnanti  del luogo.  Infine,  ma non meno importante, l' impegno per aiutare le persone anziane abbandonate, i bambini orfani e disabili, le donne emarginate della società e assistenza in campo medico-sanitario.

Scuole Senza Frontiere

http://www.scuolesenzafrontiere.com/

PROGETTI REALIZZATI:

Nepal, 2004 
Nel dicembre 2004 inaugurata in Nepal una scuola elementare a Muldol-Chapagaon, una piccola località che si trova a 2000m di altitudine.  In quella occasione, sono stati consegnati ai 250 bambini e ai loro insegnanti zaini, divise scolastiche (realizzate da sarti e calzolai nepalesi), materiale didattico per un anno, vestiti e giocattoli.  L’edificio costruito ospita al piano terra la scuola elementare.

Nepal, 2006

Nell’agosto 2006 inaugurata la scuola elementare a Lele, Nepal, dove è stato consegnato materiale didattico, divise scolastiche, vestiti e giocattoli a 300 bambini; e a Muldol al primo piano dell’edificio costruito nel 2004 un centro per le attività sociali e culturali.

Ogni anno una delegazione dell’Associazione si reca in Nepal per visitare le scuole, verificare l’istruzione dei bambini e consegnare nuovo materiale didattico nonché vestiario e generi alimentari.

Pippo Zaccaria Megaers

MEGAERS
VENERDI 14 OTTOBRE 2011
TEATRO DON BOSCO

Si consiglia la prenotazione presso: Cartoleria Arcobaleno a Chioggia Riva Vena - Ponte S.Andrea - Pasticceria Freazzato a Sottomarina Str.da Madonna Marina - Pasticceria Ceolin a Sottomarina Centro e Original Marines a B.go S.Giovanni

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963