Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Messaggi del 03/11/2011

Alessandro D'Avenia

Cari amici lettori e non, oggi parliamo di Alessandro D’Avenia e il suo “Bianca come il latte, rossa come il fuoco”, romanzo di esordio di questo giovane scrittore e professore palermitano.

 

Bianca come il latte

Visita la Pagina su Facebook del romanzo!

 

Tradotto in diverse lingue, questo romanzo ha come protagonista Leo, un sedicenne come tanti altri, che pensa solo al calcio, al motorino alle scorribande con i suoi amici. La scuola per lui è pesante e straziante. Un giorno però a scuola arriva un giovane supplente di storia e filosofia, diverso da tutti gli altri professori in quanto sprona gli studenti a vivere intensamente ogni giorno della loro vita cercando di realizzare il proprio sogno.
Leo ha un sogno: si chiama Beatrice, anche se lei ancora non lo sa.
Ma come tutti sanno i sogni non sono facili da raggiungere e richiedono forza d’animo, volontà e caparbietà. Quando Leo scopre che Beatrice, la sua Beatrice, è ammalata, dovrà scavare a fondo dentro di sé, per capire che i sogni non possono morire e trovare il coraggio per continuare a credere che la vita continua e che si può sognare a qualsiasi età.

Un romanzo delicato, dalla scrittura semplice e veloce. Da leggere

 

ALESSANDRO D'AVENA

Sito internet di Alessandro D’Avenia
http://www.profduepuntozero.it/

 

Restiamo in attesa di leggere il nuovo romanzo di Alessandro D’Avenia “Cose che nessuno sa” edito dalla Casa Editrice Mondadori,

 

Cose che nessuno sa

Visita la pagina di facebook del romanzo!

 

 

Buona lettura a tutti

Elisa Caser

 

 

 

 
 
 

LA SEPARAZIONE DAL PUNTO DI VISTA DEI PAPA'

Il Consultorio Familiare della Diocesi di Chioggia, nell'ambito del progetto "Interventi a sostegno della neo-genitorialità e genitorialità" ha attivato gruppi serali di Auto-Mutuo-Aiuto per tutti i padri che hanno vissuto, o stanno vivendo, l’esperienza dolorosa della separazione e che desiderano parlare liberamente del proprio stato di disagio riguardante il fatto d’essere un genitore separato, con difficoltà economiche, con difficoltà di vedere i propri figli, con difficoltà di comunicazione con l’altro coniuge, o con difficoltà di coppia.

 

Titoli Minori

 

Caritas

Caritas di Chioggia

Compito fondamentale del gruppo è quello di orientare e sensibilizzare i padri rispetto al rapporto con i figli, al rapporto con l’altro genitore e ai cambiamenti conseguenti all’evento doloroso della separazione.

 

Papà e Figlio

 

L’esperienza del gruppo di Auto-Mutuo-Aiuto si pone quindi come risorsa aggiuntiva rispetto alla rete dei servizi e alle forme d’intervento tradizionali. Il gruppo infatti non sostituisce un percorso terapeutico, ma costituisce sicuramente un mezzo valido per assicurare un sostegno emotivo ai partecipanti. Incontrare altre persone nella stessa condizione significa porsi in ascolto della propria ed altrui storia, superare il senso di vuoto e di isolamento, confrontarsi con altre esperienze e scambiarsi informazioni a tutto vantaggio del benessere di genitori e figli.

Il gruppo si riunisce una volta al mese in orario serale presso il Consultorio Familiare Diocesano sito nel centro di Sottomarina in Viale Verona 13/C alla presenza di personale qualificato.

 

Padre e figlio



Il prossimo incontro di gruppo si terrà Lunedì 7 Novembre alle ore 21:00.

L'ingresso è libero ed è aperto anche alle persone che non hanno potuto essere presenti agli incontri precedenti.

Per maggiori informazioni, chiarimenti ed iscrizioni è possibile telefonare allo 041.403737 e al 342.0740757 oppure scivere una e-mail all'indirizzo cfdchioggia@libero.it

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963