Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Messaggi del 25/11/2011

NEGRAMARO CASA 69 IN TOUR

Post n°955 pubblicato il 25 Novembre 2011 da chioggiatv
 

I Negramaro dopo due anni di assenza ritornano Live con un tour, Casa69, che è stato in grado di riempire i palazzetti del Nord, come quelli del Sud in lungo e in largo per l'Italia. Un appuntamento che non solo è stato sold-out in ogni data ma ha visto la band salentina dover addirittura replicare, triplicare e quadruplicare le date in città come Roma e Milano, (l'ultimo che è riuscito a far ciò è stato un rocker semisconosciuto di nome Luciano Ligabue per intenderci!).

Negramaro

 

Ma torniamo a Casa 69 che con la tappa di Padova al Palafabris ha chiuso due mesi di grande tournée, iniziata male, inizialmente prevista per la primavera del 2011 e poi slittata nel' autunno a causa di un'operazione tanto imprevista quanto necessaria alle corde vocali di Giuliano Sangiorgi, voce e frontman del gruppo, ma finita alla grande.

Negramaro

 

Il concerto è cominciato con una originale apertura che presenta il gruppo in secondo piano, praticamente dietro la scenografia, quasi a voler mettere la musica davanti a tutto il resto per proseguire con i brani estratti dal' ultimo cd perfettamente intervallati dai più famosi successi della band, L’esibizione è stata caratterizzata anche da contenuti extra musicali ma legati da una trama emotiva comune, come un intermezzo di Alda Merini dove sono state proposte citazioni in prosa che hanno lasciato inizialmente sorpresi gli spettatori ma che, dopo pochi istanti, hanno rapito anche i più scettici.

Negramaro

 

Verso metà concerto la sorpresa, sul palco Giuliano, un pianoforte e le note di "Love is a losing game", poi silenzio, una voce inizia a cantare, è quella di Elisa, applausi. Le note di Ti vorrei sollevare fanno alzare in piedi tutto il palasport, Padova vola, è magia. Segue il loro ultimo duetto "Basta così" e un momento di improvvisazione con una canzone di Gino Paoli.

Negramaro

 

Il concerto si chiude, tra l'emozione di tutta la band per la conclusione di un tour molto importante che ha portato i Negramaro, qualora ce ne fosse ancora bisogno alla consacrazione definitiva, con le note di Parlami d'amore.

Negramaro

 

Negramaro

 

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

BlackmaoSteccoromafaustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963