Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Messaggi del 29/11/2011

L'arte delle donne...

Post n°960 pubblicato il 29 Novembre 2011 da chioggiatv
 

Dal 1 all'11 Dicembre presso il Tempietto di San Martino (di fianco al Duomo) di Chioggia si terrà una doppia mostra pittorica personale di ANGELA BOSCOLO CUCCO e PALMIRA MALUSA.

La mostra di Angela Boscolo Cucco s'intitola "Mistero e fascino dell'icona". angela predilige rappresentare immagini della Madonna col Bambino in braccio o scene con particolari momenti legati alla vita di Cristo. Sono raffigurazioni caratterizzate da tratti disegnativi e da toni coloristici d'impronta unica, arricchiti da emblemi e motivi decorativi a foglia d'oro che, oltre ad accrescere la preziosità del dipinto, ne testimoniamno la valenza spirituale, l'intimo senso del divino. Da qui emerge tutta la sensibilità artistica dell'autrice.

 

"Oltre il segno", invece, è lo spazio di Palmira Malusa. Per poter comprendere a fondo i suoi elaborati pittorici bisogna non arrestarsi ad un superficiale fuggevole sguardo delle opere, ma, scrutando oltre il tracciato segnico e le scintillanti cromie, analizzare il senso profondo del dissertare artistico della pittrice clodiense ed entrare nel profondo spirito della sua inventiva, della sua creatività. Un genere di raffigurazione d’alto impegno, cui la Malusa si dedica ormai da molti anni, con un continuo costante crescendo, sia sotto il profilo ideativo sia da un punto di vista pratico, reale. Questa pittrice non cessa davvero mai di escogitare formule grafico-coloristiche innovative originali, nell’intento di pervenire a sempre nuove, alternative mete, ad ulteriori conquiste; a traguardi in grado di appagare appieno le proprie aspirazioni, le individuali attese.

 

Inaugurazione Sabato 3 Dicembre alle ore 16:00
con presentazione a cura del prof. Paolo Tieto.
Orario esposizione: 1-10 Dicembre ore 9:00-19:00

 
 
 

Torna lo Stato libero di... ...LITFIBA!!!

Post n°959 pubblicato il 29 Novembre 2011 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

Chi si ricorda questo nome? LITFIBA!!! Bene, voi mi direte, perchè ci parli di loro, non si sono sciolti? E invece, sono tornati!!!

L'anno scorso ricorderete il tour e il doppio cd dal titolo "Stato libero di Litfiba" dove, insieme ai più famosi pezzi della band, venivano proposti anche 2 inediti "Barcollo" e "Sole nero".

 

Il 25 novembre 2011 esce "Squalo", primo singolo estratto del nuovo disco d’inediti, di cui non si sa ancora il titolo, e la cui uscita è prevista per il 17 gennaio 2012.

“Squalo” è un brano rock deciso e aggressivo, contraddistinto dai suoni hard della chitarra di Ghigo Renzulli e dal cantato enfatico di Piero Pelù. Esattamente come ai vecchi tempi: uno stile ed un sound inconfondibili che hanno reso i Litfiba i veri alfieri del rock made in Italy negli anni ’90. Un gran ritorno, dunque, a quasi tredici anni di distanza da “Infinito”, ultimo album con Piero Pelù ancora in formazione.

La reunion dei Litfiba è sancita da un tour che ha per il 2012  tre anteprime ad oggi confermate, quelle del 2 marzo al Nelson Mandela Forum di Firenze, del 6 marzo al Mediolanum Forum di  Milano e del 10 Marzo al Palalottomatica di Roma.

"E notte e si accendono le luci
rotto il ghiaccio balleremo coi fantasmi
Lo spettacolo deve ancora cominciare
Lo spettacolo deve ancora cominciare
per teste piene e teste vuote
rimbalziamo con le note...
dello spettacolo... lo spettacolo"

Restiamo in attesa di ascoltare l’album per intero
per capire se i Litfiba siano davvero tornati!

di Chiara Tiozzo

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Steccoromafaustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emode
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963