Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Messaggi del 19/12/2011

NAVIDAD EN BARCELONA!!!!!!!!

Post n°974 pubblicato il 19 Dicembre 2011 da chioggiatv
 

Aquí estoy!!!!! Como estais? Bueno…come per magia, il giorno del mio compleanno, Barcellona ha acceso tutte le sue luci e si è vestita di Natale! Fantastica!

Le illuminazioni sono una più bella dell’altra, dal centro alle piazze principali come la Rambla, Paseo de Gracia, Rambla e piazza Catalunia sono semplicemente incantevoli, invitano a passeggiare e come sempre a comprare!

Ma non solo le piazze si truccano di natale…dovreste vedere tutti gli hotel di 5 stelle situati in paseo de gracia… una meraviglia di eleganza “navideña”.

 

Barcellona

 

Il famoso centro commerciale “El corte ingles” ogni anno installa nella vetrina principale un teatrino musicale per i bimbi e non solo, c’e sempre la tripla fila per vederlo. Uff!

 

Barcellona

 

Giusto passeggiando per il “barrio gotico” vi scontrerete con la “Feria de Santa Lucia”, una usanza che risale al 1780, dove nella piazza della cattedrale si installa un mercato enorme di artesanía, presepi, alberi di natale e soprattutto non mancherà mai la vendita del famoso “cagatio”!!!

 

Barcellona

 

Barcellona

 

Curioso personaggio!Noi italiani siamo strani…ma anche qui non scherzano! Il “cagatio” è un personaggio di legno in posizione accucciata che....defeca. Ebbene si, sembra che nei presepi catalani non possa mancare un personaggio che fa i “bisognini”!
Nacque come símbolo di fertilità della terra; tutti gli anni si creano “cagatios” con i personaggi famosi del momento.

 

Barcellona

 

Ma che forma avrà questo personaggio insolito? Il Cagatio è un tronco di legno con una faccia simpatica, con un cappellino rosso di natale e avvolto da una coperta perche non prenda freddo, normalmente si regala ai bimbi perche si prendano cura di lui fino alla notte del 24 di dicembre quando lo colpiranno con un bastone affinchè possa “defecare” caramelle, torrone e cioccolato!

Cosa commentare? Tradizione strana…

 

Barcellona

 

Passeggiando sempre per quella zona vi troverete nella Plaza San Jaume dove viene realizzato un presepe enormeeeee e bello! Ogni anno viene costruito con una architettura diversa e sempre affascinante.

Anche il quartiere della sagrada familia non è da meno, un mercatino natalizio contorna giusto tutta Chiesa e la rende ancora piu magica.
Insomma la capitale catalana non poteva deludere i suoi abitanti, turisti, simpatizzanti, che ogni anno per navidad vengono a visitarla!

E voi…che aspettate a venire????

Feliz Navidad para todos y Feliz año nuevo!!!!!!!

Un abrazo.

Laura

 
 
 

Natale con... ... Bublè!

Post n°973 pubblicato il 19 Dicembre 2011 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

Come ogni anno all'avvicinarsi del Natale, troviamo sotto l'albero il cd di qualche artista famoso che decide di farci sentire come vede e interpreta lui il Natale. Il 2011 è dedicato a Bublè con l'album "Christmas"!

lL nuovo disco, l'album di canzoni natalizie Christmas, ha l'atmosfera delle strade di Vancouver in questi giorni di dicembre: con il vento che fa turbinare la neve, la gente che cammina infreddolita per le ultime compere mentre dai tombini fuoriesce il vapore.
"In questo disco ho avuto la fortuna di interpretare le canzoni di Natale più belle mai scritte (da White Christmas a Santa Claus is coming to town, a Blue Christmas), di poterle reinventare, è una responsabilità che ho sentito molto. E per me poter cantare una canzone senza tempo come Come fly with me, portata al successo da Sinatra, e sentirla intonare da tutto il pubblico a Parigi o a Roma è davvero una grande soddisfazione".

"NATALE per me è sempre stato il periodo più importante dell'anno", dice Bublé. "I miei genitori l'hanno trasformato in qualcosa di sacro e magico. E poi sono state proprio le feste natalizie a farmi scoprire il mondo della musica, penso a un disco di classici cantati da Bing Crosby che cominciava a risuonare in casa nostra subito dopo il giorno del Ringraziamento, che in Canada arriva a metà ottobre, e restava sullo stereo fino al 25 dicembre".

Per le feste il padre di Bublé, un pescatore imbarcato sulle navi per buona parte dell'anno, riuniva tutta la famiglia: la nonna materna abruzzese, il nonno paterno veneto, gli zii. Per Michael e le due sorelle più grandi iniziava la magia: "Mio padre metteva quel disco sul piatto e mentre Bing Crosby cantava White Christmas lui chiamava me e le mie due sorelle per portarci in solaio, zona solitamente vietata a noi bambini, per prendere l'albero di Natale, le luci elettriche e le decorazioni. Il compito di fare l'albero spettava a mia madre e alle mie sorelle, mentre noi maschi andavamo fuori a decorare gli alberi del giardino e la facciata della casa".

Vi consiglio di ascoltare questa bellissima Jingle Bells:


di Chiara Tiozzo

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963