Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Messaggi del 18/01/2012

Moda in pillole: borsa multicolor.

Post n°1000 pubblicato il 18 Gennaio 2012 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

Stanche del grigiore invernale? Non preoccupatevi, dopo il periodo saldi, le vetrine si coloreranno. Eccome si coloreranno! La prossima primavera/estate 2012 sarà all’insegna delle stampe fruttate, delle tinte pastello mescolate con quelle più accese, degli accessori estrosi e ricercati. Gli accessori saranno importanti con print animalier, colori fluo, stampe multicolor. Le borse saranno capienti in pellami dalle nuances classiche che si alterneranno a mini clutch rigide dai colori pittoreschi. Soffermiamo proprio su questo accessorio, il più amato da noi donne. In particolare oggi le protagoniste di "Moda in pillole" sono le coloratissime borse di Pinko.

 

La bag Pinko multicolor

La pochette con catenella dorata Pinko

Pinko per la sua collezione primavera estate 2012 propone una collezione di borse dal grande impatto cromatico. Sono delle vere opere d'arte capace di rompere la monotonia e monocromia di un abito o una mise troppo seriosa. Donne, per la prossima stagione divertitevi e osate! Indossate, quindi, bangles multi colorati e maxicollane ma, soprattutto, come diceva Coco Chanel "la moda è fatta per essere fuori moda". Attenti agli scivoloni però, evitate l'effetto arcobaleno quindi dosate con cura le varie cromie.

   

La maxi bag Pinko multicolor fronte e retro

Essenziali o ipercolorate, le borse Pinko promettono di diventare uno degli accessori must-have della prossima stagione. Buste e pochette sopperiranno all'utilizzo della borsa da giorno, ma dovranno necessariamente essere capienti. Colori fluo (rosa, verde e giallo su tutti), tanto oro e geometrie nella costruzione e nelle stampe saranno i must. Donne siete avvisate!

Già nelle anteprima moda di fine mese di Programma, in Calle San Giacomo,  potrete ammirare queste meravigliose borse.

Ed ecco la pochette, la busta e la bag di Pinko.

 

di Elisa Boscolo Forcola

 

 
 
 

Risotto scampi e mela verde

Post n°999 pubblicato il 18 Gennaio 2012 da chioggiatv
 

Cari amici eccoci di nuovo qui con una nuova ricetta per voi! Questa settimana ce la offre la nostra amica Denise Bullo che propone un risottino sfizioso sfizioso! In genere in 12-15 minuti massimo il risotto è cotto, poi c'è chi ama il riso più al dente e chi più cotto.

 

Risotto scampi e mela verde

Mela Verde

INGREDIENTI:

Per 3 persone: 250 g di riso vialone nano,
Brodo di verdure(anche fatto con il preparato va bene),
un grosso scalogno, una mela verde,
mezzo bicchiere di vino bianco,
circa 200 g di code di scampi,
olio extravergine di oliva,
una punta di curry, sale, pepe.

SCAMPI

PROCEDURA:
Sbucciare la mela e tagliarla a cubetti piccolini.
Lavare e pulire gli scampi,sgusciarli e tagliarli a metà, se comprate quelli surgelati e sgusciati sicuramente dimezzate il tempo di preparazione.
In una pentola versare due cucchiai d’olio extravergine d’oliva assieme allo scalogno tritato finemente, farlo appassire bene, poi aggiungete il riso e farlo tostare per un paio di minuti mescolando con un cucchiaio di legno.
Unire i cubetti di mela e sfumare con il vino bianco.
Aggiungere brodo bollente e proseguire la cottura mescolando e versando altro brodo man mano che il riso lo assorbe. A circa metà cottura aggiungere una punta di curry, regolare di sale e pepare; qualche minuto prima di togliere dal fuoco unire gli scampi a pezzetti.

RISOTTO


Se amate presentare il tutto in maniera più raffinata, potete non versare tutti gli scampi nella pentola ma una parte metterli a rosolare in una padella con dell’olio d’oliva, per usarli a decorazione del piatto.

Ad accompagnare il tutto una buona bottiglia di bianco, magari un buon Soave classico e buon appetito!!!

GRAZIE DENISE! E BUON APPETITO!

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963