Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Messaggi del 02/02/2012

Let it snow, let it snow, let it snow...

Post n°1015 pubblicato il 02 Febbraio 2012 da chioggiatv
 

Come preannunciato su Facebook, eccovi alcune foto scattate ieri a Chioggia e Sottomarina che ci mostrano la nostra bella città in mezzo alla neve!!!

"Oh the weather outside is frightful
But the fire is so delightful
And since we’ve no place to go
Let it snow, let it snow, let it snow"

  

  

 
Foto di Silvia Baruffaldi

"Ma sei, sei come la neve sei
che tocchi e sciolta già e non sai più dov'è
solo un'immagine che va e sei nella mia mente
sì solo nella mia mente, solo nella mia mente
."
(Mina)

 

 

Foto di Laura Sambo

"Così la neve scende lentamente
tutto coprirà
Come la neve scende dolcemente
tutto cambierà...
"
(S. Cristicchi)


Foto di Paolo Fidelfatti


Se volete sapere se la neve tornerà di nuovo a Chioggia per fotografarla anche voi, non dimenticavi di seguire le previsioni del nostro metereologo Luca Sassetto sul nostro FB e su MeteoChioggia.it !!!
 
 
 

AULA STUDIO SACRO CUORE

Post n°1014 pubblicato il 02 Febbraio 2012 da chioggiatv
 

Il 10 gennaio scorso presso il Seminario Vescovile di Chioggia è stata inaugurata l' Aula Studio Sacro Cuore, un ambiente di studio pensato per i ragazzi che frequentano le scuole medie superiori e università.  

Il progetto Aula Studio Sacro Cuore realizzata in soli 4 mesi è stato pensato e promosso dal Leo Club, in stretta collaborazione con il Seminario Diocesano e l’Associazione Noi Chioggia; è realizzato grazie al contributo di Fondazione Clodiense e BCC di Piove di Sacco (che la finanzia per 17.500,00 €; tuttavia il fabbisogno per il primo anno ha già superato i 20.000,00 €; differenza che verrà raccolta in altro modo).

STUDIARE



Di seguito un estratto dal progetto ufficiale:

“Questo progetto nasce del desiderio del LEO CLUB Chioggia-Sottomarina di realizzare un ambiente dedicato allo studio e rivolto agli studenti degli ultimi due anni delle scuole medie superiori e agli universitari. Il Seminario Vescovile stava cercando una strada per rispondere alla domanda crescente di ambienti dedicati che i giovani presentavano alle loro parrocchie, essendo Chioggia distante dalle sedi universitarie e avendo come luogo dedicato la sola Biblioteca civica C. Sabbadino.
L’Associazione NOI Chioggia che coordina il lavoro negli oratori ha messo anch’essa in risalto questa necessità e si è rivolta al Seminario. LEO CLUB Chioggia-Sottomarina, Seminario Vescovile e L’Associazione NOI Chioggia hanno unito intenti, forze e speranze e desiderano condurre questo progetto insieme sostenuti dal Vescovo Ordinario di Chioggia S. E. Rev.ma Adriano Tessarollo.

 

STUDIARE

 

L' obbiettivo era realizzare un luogo a misura di studente frequentante le scuole secondarie superiori e l’università, in ascolto della crescente domanda di luoghi e spazi dedicati, con attrezzature idonee come promozione sociale del territorio e per un servizio vicino alle necessità delle giovani generazioni.

Nella nostra città purtroppo, oltre alla biblioteca civica, non esistono altri spazi a misura di studente, salvo qualche aula oratoriale delle nostre parrocchie, e proprio per tale ragione spesso gli studenti stessi si trattengono nelle aule studio delle sedi universitarie quando possibile, ad esempio.

Accade perciò che nei periodi dell'anno in cui le aule studio delle sedi universitarie sono chiuse, o per studenti che frequentano di rado l'università o sono impossibilitati a frequentarla, o per studenti delle scuole superiori che dopo la scuola gradirebbero studiare, nasce l'esigenza di un luogo nuovo, che si aggiunga alla biblioteca civica che non è dotata di aule sufficienti per giovani studenti che diventano per fortuna via via più numerosi.

AULA SACRO CUORE CHIOGGIA

 

Al momento l’aula è aperta dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 23:00 con orario continuato, il sabato dalle 9:00 alle 20:00. L' aula è stata dotata di: 2 pc fissi, internet free, oltre 40 postazioni studio , un angolo lettura (con 2 comodi divani), tende ignifughe, porte legno-vetro, distributore di caffè, parcheggio interno, dipintura della sala.

 
 
 

Moda in pillole: giacchine in felpa.

Post n°1013 pubblicato il 02 Febbraio 2012 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

 

Una felpa è un capo di abbigliamento realizzato con una maglina di una certa consistenza con il lato interno felpato o garzato. Originariamente creato per fare sport (in inglese sweatshirt, "maglia da sudore"), al giorno d'oggi è indossato abitualmente al pari di maglioni e pullover e rivisitato in chiave glam da molte griffe. Il tessuto, per così dire” povero”, viene anche impreziosito da borchie, strass e swaroski e spesso abbinato a capi d'abbigliamento classici o eleganti per creare un contrasto voluto.

Giacchino in felpa di Met

Bellissimo in rosso con i bottoncini dorati.

 


Per la primavera 2012 presentiamo le giacchine in felpa garzata di Met Jeans, un brand molto amato dalle ragazze perchè ricco di proposte moda e di tendenze. La nuova collezione propone capi d'ispirazione city glam, perfetti da indossare nei vari momenti della giornata. Cambiando semplicemente accessori, questi capi in felpa diventano sportivi o eleganti. Ad esempio portandole con i pantaloni coordinati ( ecco il link del post sui pantaloni in felpa di Met  http://blog.libero.it/Chioggiatv/10974866.html  )  , otterrete un look casual per il tempo libero; abbinati a un paio di jeans skinny con decoltè o stiletti, vi doneranno un fascino metropolitano per le vostre uscite serali.

 

Ecco i pantaloni in felpa di Met da poter abbinare al giacchino.

Grigio, nero, verde, salmone....

In entrambi i casi le giacchine vi assicurano completa libertà senza rinunciare ad un tocco glamour. Per le amanti del look bon ton, consiglio di abbinarle con i chino-pants o con abitini in chiffon e leggings. Un capo da tenere nell'armadio perchè utilissimo come capospalla in primavera e nelle sere estive, potete sceglire tra una vasta gamma di colori.

Le giacchine in felpa Met le trovate da Hula Hop , corso del Popolo, Chioggia.

di Elisa Boscolo "Forcola"

 

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963