Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Messaggi del 16/02/2012

Novità in libreria

Post n°1035 pubblicato il 16 Febbraio 2012 da chioggiatv

Cari amici lettori e non, eccoci di nuovo con il nostro appuntamento con la lettura. Oggi parliamo delle ultime novità uscite in libreria, e già entrate in classifica nelle ultime settimane.

Cominciamo con “La quinta costellazione del cuore” di  Monika Peetz edito dalla Casa Editrice Garzanti



La quinta Costellazione del Cuore


Che succederebbe se all’improvviso scoprissi che la tua vita è tutta una menzogna? Nella storia di Judith e Arne c’è qualcosa che non quadra … ma di che cosa si tratta? Un successo spontaneo, un romanzo che, grazie alla sola forza dei lettori, in Germania è in cima alle classifiche da più di un anno.

Continuiamo con il romanzo “Il colore della memoria” scritto da Care Santos ed edito dalla casa editrice Salani.

 

Il colore della memoria

 


Questo romanzo è ambientato a Barcellona nel 1932. E’ la vigilia di Natale, apparentemente simile a molte altre, ma per Maria del Roser Golorons nulla sarà più come prima … . Amori, intrighi e misteri familiari, oscure verità emergono dal passato in questo nuovo romanzo di Care Santos.


"Aveva appena smesso di piovere quando si sentirono dei passi energici al piano di sotto. Teresa riconobbe all’istante la camminata del marito, evidentemente appena rientrato in casa. Come sempre, il suo aspetto sarebbe stato elegante e impeccabile. I primi tempi si chiedeva dove si agghindasse a quel modo fuori casa o chi lo rasasse con tanto scrupolo. Poi la reticenza del marito e una certa consapevolezza del pericolo la convinsero a rinunciare alle spiegazioni. In fin dei conti, come sua sorella Tatin le aveva detto poco prima delle nozze, “una donna fortunata è quella che non chiede e a cui non viene chiesto. E un buon marito quello che paga le fatture e non dà fastidio.”

Juliet aspetta da una vita questo momento. Finalmente una casa da dividere con Simon, un vero e proprio nido d'amore pieno di piante di cui prendersi cura e invaso da profumi di torte appena sfornate. Ma il sogno è destinato a svanire … cosa succederà alla povera Juliet? Che fine faranno tutti i suoi sogni?

Amore zucchero e cannella

Terminiamo la nostra carrellata con un libro edito dalla Newton Compton e scritto da Amy Bratley “Amore, zucchero e cannella” 

 Buona lettura a tutti.

Elisa Caser

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963