Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Messaggi del 04/05/2012

SE TI ABBRACCIO NON AVER PAURA

Post n°1121 pubblicato il 04 Maggio 2012 da chioggiatv
 

Ho conosciuto il libro Se ti abbraccio non avere paura grazie ad un servizio delle Iene un mesetto fa; mi ha subito incuriosita, anzi mi ha fatto venire voglia di leggerlo immediatamente.

Per certi viaggi non si parte mai quando si parte. Si parte prima. A volte molto prima. Bastano poche, piccole parole: suo figlio probabilmente è autistico."

“C’è chi dice che vivere con un figlio autistico significa sottostare a una specie di tirannia. Mi viene da ridere al pensiero di cosa accadrebbe al mondo se cadesse sotto il controllo di Andrea. Per prima cosa, le settimane avrebbero un colore…”

se ti abbraccio non avere paura

Se ti abbraccio non aver paura

 

Prezzo: € 17,00

 

Questi sono due piccoli brani tratti dalle prime pagine del libro “Se ti abbraccio non aver paura” di Fulvio Ervas. Vi giuro che avrei voluto trascriverlo tutto, tanto è bello e toccante.

Un mattino Fulvio Ervas, scrittore trevigiano di molti romanzi, è seduto al tavolino di un bar.
"Ehi, tu scrittore" lo apostrofa un tipo con occhi da Richard Gere "ho una storia per te. Sei uno scrittore, vero? Mi han detto che sei uno scrittore, e di quelli bravi". "Sì" risponde Fulvio incerto "scrivo storie di fantasia".
"Allora ascoltami" dice l'uomo, che nel frattempo ha detto di chiamarsi Franco, "perché la storia che voglio raccontarti ha la forza della vita vera e la bellezza di un sogno".
Comincia così un dialogo durato un anno intero, sotto la pergola dell'uva fragola, sul divano di casa Ervas. Franco racconta di Andrea, della loro avventura attraverso le Americhe.

 

se ti abbraccio non avere paura


Fulvio è incantato dalla sua energia, dal coraggio di quel padre che ama disperatamente suo figlio e vuole regalargli a ogni costo tutta la vita che può, tutta la bellezza che può: in barba a quell'autismo maledetto.
Un giorno anche Andrea entra in giardino, con i suoi delicati saltelli sulle punte, con la sua smania di abbracciarti, di toccarti la pancia, di dirti 'bella', 'bello'.
E la sua mano percepisce in un istante come stai veramente.
La mente di Fulvio parte, elabora immagini, corre con quell'Harley Davidson su strade a perdita d'occhio. Segue la danza di Andrea, che sembra sempre sul punto di spiccare il volo. Trasforma il racconto di Franco in un romanzo che affonda nel cuore e fa decollare le emozioni.

 

se ti abbraccio non avere paura


Qui trovate il link al servizio trasmesso dalle Iene.. è un po' lungo ma vale la pena vederlo.  

 

se ti abbraccio non avere paura


Il nuovo romanzo di Fulvio Ervas affronta un tema di grande impatto: la vita con un figlio 'diverso'. Lo fa con slancio e umorismo.

"Credo che il viaggio che vorrei fare con Andrea sia una sfida nella sfida, siamo in movimento, non aspettiamo che la vita ci scarichi a una fermata."
Narrando l'avventura di Franco e Andrea tra deserti, foreste e città, Se ti abbraccio non aver paura parla di alchimie amorose, trappole nascoste dietro uno sguardo, sogni degni di una vita intera. Della forza dirompente dell'abbraccio di Andrea.

Alessandra Salvagno

 
 
 

Moda in pillole: osate con i colori flou !

Post n°1120 pubblicato il 04 Maggio 2012 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

colori flou colpiscono ancora: rosa shocking, giallo limone, verde acido, blu elettrico ... l'importante è non passare inosservate.

 

Non solo abbigliamento ma anche accessori, borse, gioielli, scarpe, make up e smalti. I colori fluo sono presenti in ogni aspetto del settore moda. C'è un pizzico di anni '80, ricordate Cindy Louper e Madonna? Bene, prendete ispirazione dai loro vecchi video !

  

Lo stile è molto 80'. Canotte e pizzo flou. Giocate con le sovrapposizioni.

Dalla vetrina di "liliana più" viale Padova

Le nuance flourescenti accendono il vostro look estivo dandovi una sferzata di energia. Abbinarli è più semplice di quanto si possa immaginare . Lo potete usare su tutti i colori: sui neutri come il sabbia o il tortora o sul bianco o nero o su tinte scure. L'importante è che il risultato finale abbia un senso.

 

Da "Programma" in callE San Giacomo il rosa shocking accende il colore verde militare

 

Giacchino giallo limone su t shirt rosa e cinturina giallo flou in vita da "Liliana più" , a destra t shirt di Northland  da "Hula hoop"


È possibile abbinare due (o anche più) tonalità fluorescenti nello stesso outfit, purchè l accostamento abbia un senso. Ad esempio un giacchino con una t shirt sotto, oppure una sovrapposizione di canotte.... eviterei di indossare anche i pantaloni o la gonna per evitare l 'effetto “evidenziatore umano”

 

Hula hoop presenta maxi maglie con stampa flou, (sembra pizzo ma è una stampa). Giocate con gli accostamenti e le sovrapposizioni. Mettete una canotta in contrasto e una sottovestina con balze. Date libero sfogo alla fantasia.

 

Alcuni dettagli delle maxi maglie di Northland.

Per chi non ama molto apparire, ma comunque vuole attenersi alle tendenze fashion di questa stagione, potrà optare per un accessorio fluo. Dalle borse alle scarpe, dalle cinture agli accessori per capelli, un piccolo dettaglio colorato può rivoluzionare un outfit completamente. Da Gruppo liliana trovate le pashmine, le ciinture, le borse.

 

Pochette a mano dai colori accesi con teschietto in borchie. A destra la vetrina di "Liliana più" , viale Padova 

 

A sinistra le cinturine flou da "Hula hoop" in corso del Popolo, a destra cinturina giallo flou su long season di Bamboogie da "Liliana più".

Un must have, le pashmine dai colori accesi .

Miss maggio di Chioggiatv è stata contagiata dai dettagli flou by Gruppo Liliana.

***SEGUITE GRUPPO LILIANA IN FACEBOOK. CHIEDETECI L'AMICIZIA***

 

di Boscolo Elisa "Forcola"

 

 

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963