Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Messaggi del 08/05/2012

Eva: dai Prozac+ a Duramadre

Post n°1126 pubblicato il 08 Maggio 2012 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

Il 30 aprile 2012 è uscito “DuraMadre”, il primo disco solista di Eva Poles, voce indimenticabile dei Prozac+ e storica componente dei Rezophonic. Educata a punk e musica classica, Eva si presenta sulla scena come una voce fuori dal coro nel panorama musicale italiano.

Cantante, compositore, autore, DJ. La carriera di Eva Poles è un incessante lavoro volto a sperimentare le potenzialità dell’arte musicale nelle sue variegate vesti. Dall’utilizzo della voce allo studio strumentale, dalla composizione alla scrittura, sino a prestare la propria esperienza alla selezione di dischi in pedana, Eva trasforma una passione giovanile in studio impegnato al controllo dei mezzi espressivi.


Il successo nazionale arriva dall’incontro con Gian Maria Accusani decisivo per la nascita dei Prozac+, il cui pop-punk spopolerà anche oltre confine. Alla prima pubblicazione del 1996, “Testa Plastica”, seguono altri 4 album di inediti che in una decina d’anni impegnano la band in numerosi tour. I 14 brani di “Acidoacida” valgono al trio un disco d’oro e uno di platino nel 1998, stesso anno in cui il gruppo apre i concerti degli U2 nelle due tappe italiane del loro “Pop Mart Tour”.

Dal 2006 Eva collabora con i Rezophonic, originale formazione che vede la partecipazione di numerosi musicisti italiani noti al grande pubblico. Il gruppo sostiene il progetto idrico di Amref Italia finalizzato alla costruzione di pozzi d’acqua in paesi bisognosi. Con loro pubblica l’album “Nell’acqua” (2011) interpretando la canzone “Regina veleno” da lei stessa scritta e musicata.
In questi stessi anni Eva si cimenta nell’interpretazione di alcuni videoclip dando prova di una sorprendente abilità espressiva.


Anticipato dal singolo Cadono nuvole, il 24 aprile arriva DuraMadre (distribuzione Halidon) debutto solista di Eva. "Questo disco è stato scritto senza pensare “scrivo un disco”. Sentivo il bisogno di elaborare rabbia e passione, energia e dolore, condividere le storie e i pensieri che erano in me, un’esigenza sedata fino ad allora perché troppi altri impegni reclamavano un’attenzione prioritaria. Sono sempre stata curiosa, vorrei poter vivere mille vite, m’interessano un’infinità di cose, ma questo approccio alla vita distrae e assorbe molto del mio tempo." “DuraMadre non è nato come un concept album, è venuto definendosi storia dopo storia, un pezzo dopo l’altro, eppure le tracce portano verso una destinazione comune – racconta Eva in merito al suo nuovo progetto discografico – Ogni brano è così un quadro, descrive lo spazio di un momento di un periodo, uno stato d’animo o la sua esplorazione, la rabbia, la delusione, il dolore, il sogno, l’energia, il fuoco, la passione…in una parola, la vita.”

DURAMADRE è un disco ElectroRockPostWave.
Rock nella convinzione, evocativo nelle sonorità dark e dal sapore post wave, contemporaneo nel suo voler usufruire delle diverse influenze e attitudini musicali, per comporre un quadro sicuramente fuori schemi degli attuali riferimenti italiani.

Il disco può essere acquistato su Halidon (http://www.halidon.it/musica-c1-eva_duramadre-g3526-d1.html) o su I Tunes Store (http://itunes.apple.com/it/album/duramadre/id519256123)

Tutte le informazioni sul nuovo sito ufficiale di Eva: www.evamusic.it

 

di Chiara Tiozzo

 
 
 

L’uguaglianza corre “di traverso”

Post n°1125 pubblicato il 08 Maggio 2012 da chioggiatv
 

Alessandra Meazzo, classe 1985 nata a Lido di Venezia ma vissuta praticamente  a Chioggia, a vederla diresti che a colpo sicuro di mestiere fa la modella: grandi occhi azzurro cielo, capelli lunghi e lisci, fisico asciutto. Sbagliato ! dietro quest’aspetto dolce e  rassicurante si nasconde un uragano di vitalità dal temperamento spericolato.

Appassionata di  rally Alessandra lavorava nel settore  grafica  e con il fidanzato ha iniziato a scoprire lo sliderking  vedendolo in voga in Australia

 

Slider

 

In Italia Alessandra e il fidanzato sono stati i primi ad organizzare gare e raduni di Sliderking, dapprima  nate nella zona di Treviso dove ora vivono,  si sono poi diffuse a macchia d’olio in tutta la penisola e l’hanno oltrepassata arrivando in gran parte del nord Europa, toccando: Ungheria, Austria, Germania, Portogallo e Francia.

Lo sliderking consiste in una sorta di triciclo con il quale ci si avventura nelle discese di montagna effettuando traversi come nel rally tradizionale.


Slider Simoncelli

 

Anche il mitico Simoncelli ha provato lo slider!

 

Le gare son divise in due parti :

il ride in cui si valuta il tempo impiegato

il freestyle si svolge di pomeriggio e li si valutano i virtuosismi fatti con lo sliderking.

Il bello di questo sport è che è praticabile sia dai cosidetti normodotati, sia da persone con disabilità fisica: infatti per quest’ultimi sono applicabili delle fasce che agevolino la comodità del mezzo in tutta sicurezza. Tra gli slider più celebri c’è anche Ruggero Vio, padre di Bebe Vio l’atleta disabile campionessa di scherma prossima tedofora paralimpica alle olimpiadi 2012.

Questo sport per Alessandra da semplice hobby è divenuto praticamente un lavoro, poichè gestisce la segreteria del settore sportivo.

Presidente di Sliderking Italia è  Eddy Fedato mentre la parte video è curata da Raffaele Gardenal, Alberto Dan si occupa delle verifiche sportive e Stefano de Mattia della  sicurezza del percorso.

 

Slider

 

Ogni sliderista (così si chiamano i praticanti di questo sport) possiede il proprio mezzo,  che è acquistabile nei negozi di articoli sportivi o su internet al modico prezzo di 250-300€.

Chi scrive, oltre ad essere “diversamente abile”(termine in auge ora ma che aborro) è soprattutto “diversamente pigra”, poco incline allo sport fatto salvo per il “balconing” (non da intendersi come le acrobazie sul balcone, celebri in Inghilterra, ma come la presa della tintarella sul balcone di casa!). Ma dopo aver conosciuto Alessandra e la passione per lo sliderking, tuttavia  non è detto non mi che non mi vediate sfrecciare giù per le discese di Sottomarina gridando “pistaaaaaa”...

Il 19 e il 20 maggio si svolgerà l 'edizione dello “Sliderking­ prova MASER”. Le iscrizioni termineranno il 16 Maggio.

Per info scrivere a: segreteria@sliderking.it oppure visita il sito www.sliderking.it

Valentina Boscolo

  

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963