Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Messaggi del 25/10/2012

MERCATINI DI NATALE 2012

 

Due mesi a Natale! No, davvero, non è troppo presto per cominciare a pensare a panettone, albero e decorazioni. Anche quest'anno per fortuna il natale sta per arrivare e con esso tutte le tradizioni e i mercatini tipici dove poter assaporare il clima di festa e la magia dell' Avvento.


Sunsplash Mercatini Natale

 


Lasciate a casa la macchina, dimenticate il traffico, i parcheggi affollati e il prezzo della benzina. Sunsplash Travel, tour operator di Sottomarina, propone una vasta scelta di tour guidati in Italia ed Europa, per godersi il Natale senza stress.  

 

TORINO, IL LINGOTTO E EATALY 

Partenze 01/08/15 dicembre


Torino a Natale

Due giorni alla scoperta del centro storico di Torino con il Duomo, la Mole Antonelliana, il Borgo Medievale del Parco del Valentino, il Lungo Pò, Piazza Vittorio Veneto, Piazza Castello con gli esterni del Palazzo Reale.  Naturalmente shopping natalizio da trascorrere all’interno di due delle realtà piu’ sorprendenti di Torino: Il Lingotto e Eataly.

Il Lingotto è stato uno dei principali stabilimenti di produzione della FIAT ed è oggi uno dei più grandi centri multifunzionali d’Europa. E’ la testimonianza di un passato industriale determinante per l'identità di Torino, e rimane tutt’oggi un elemento inconfondibile nel panorama urbano, oltre che un'icona della modernità architettonica di Le Corbusier. All’interno del Lingotto, oltre ai classici esercizi commerciali, è anche possibile una visita libera di un piccolo gioiello la “Pinacoteca Giovanni e Marella Agnelli”, opera di Renzo Piano posta al centro dell’ex pista di collaudo della Fiat. 

Eataly propone il meglio delle produzioni artigianali a prezzi assolutamente avvicinabili, riducendo la catena distributiva dei prodotti e creando un rapporto di contatto diretto tra il produttore e il distributore finale.

 

Biscotti Natale


Cultura, shopping e buon cibo.  Degustazione di cioccolato.
Ecco il menù tipo compreso nel tour: Affetato misto con ananas e kiwi - Insalatina di pollo radicchio e noci - Flan di peperoni e bagna cauda - Risotto alla zucca e profumo di rosmarino - Tagliolini ai funghi - Supreme di pollo con salsa principe - Torta di mele e nocciole con crema allo zabaione. Nel pomeriggio

Scopri il programma in dettaglio ed i prezzi

 

ALTO ADIGE E SWAROVSKI : BOLZANO E INNSBRUCK

Partenze 01/08/15 DIC


Innsbruck Mercatini con Sunsplash Travel

Due giorni per assaporare l’atmosfera natalizia di Bolzano con i pittoreschi mercatini che si svolgono attorno a Piazza Walter e per visitare Innsbruck con il suo bellissimo centro storico con il famoso Tettuccio d’Oro. Tempo a disposizione per scoprire i famosi mercatini dell’Avvento e per un giro nel Mondo dei Cristalli di Swarovski a Wattens. Un tour di magiche suggestioni e assaggi di dolcetti natalizi.

Menù tipo: Canederli di spinaci e formaggio con burro fuso e parmigiano - Arrosto di maiale alla tirolese - Patate al forno con rosmarino - Insalata di capucci.

Scopri il programma dettagliato ed i prezzi.

 

GRAZ E LA CIOCCOLATERIA ZOTTER

Partenze 01/08/15 DIC

mercatini natale Graz


Graz: capitale del gusto, città dai tetti rossi, città con la torre dell'orologio, dalla storia movimentata. Edifici barocchi, elegantissimi cortili e arte futurista, come la Kunsthaus, lungo le rive del fiume Mur, e la Murschnecke, “il Caffè d'acciaio” collocato direttamente sul principale fiume stiriano. Qui l'arte incontra la cultura, il fascino mediterraneo sposa lo stile di vita moderno, il piacere si coniuga con l'esperienza. Una passeggiata fra i mercatini vi farà innamorare del tutto di questa città.


Cioccolateria

 


Godetevi una dolce esperienza alla fabbrica del cioccolato biologico Zotter
: qui il ricercatore del cioccolato e artista del gusto Josef Zotter ha ormai creato un impero del gusto. Il tour termina con la visita all’Abbazia Rein, il più antico monastero cistercense del mondo. I monaci cistercensi vivono qui a Rein ininterrottamente dal 1129.

Scopri il programma in dettaglio ed i prezzi

 

 

Sunsplash Mercatini Natale


Se questi non vi bastano non c'è problema, potete scegliere
FUESSEN E I CASTELLI DELLA BAVIERA, SALISBURGO, PARIGI , BELGIO: FIANDRE E VALLONIA, BRUXELLES, LIEGI, ANVERSA, BRUGES e tanti altri ancora proposti da Sunsplash Travel.

Parigi a Natale

 


La novità di quest'anno proposta da Sunsplash Travel sono i mercatini di natale di Trento o Merano in giornata, con partenze il 2-8-16 dicembre.  Una bellissima occasione per assaporare una giornata natalizia ed un'ottimo pranzo tipico.

Il prezzi light rendono queste giornate anche una perfetta idea regalo, magari per mamma e papà o per chi volete!

 

Sunsplash Mercatini Natale


TRENTO: CITTA’ DEL NATALE
città molto antica, Trento conserva numerosi monumenti e opere d’arte fra cui il Duomo in stile romano-gotico che ha uno splendido campanile inquecentesco. Inoltre la Torre Vanga, antico caposaldo romano, Piazza Cesare Battisti che risale all’epoca fascista e Piazza Duomo, ornata dalla fontana di Nettuno è considerata una delle piazze piu’ belle d’Italia. Visita al Castello del Buonconsiglio che è il piu’ vasto e importante complesso monumentale della regione Trentino Alto Adige. Dal secolo XIII fino alla fine del XVIII residenza dei principi vescovi di Trento, è composto da una serie di edifici di epoca diversa, racchiusi entro una cinta di mura in una posizione leggermente elevata rispetto alla città. Castelvecchio è il nucleo più antico, dominato da una possente torre cilindrica; il Magno Palazzo è l’ampliamento cinquecentesco nelle forme del Rinascimento Italiano.

Menù tipo - Carne salata con trentingrana e olio del Garda - Lasagna radicchio e formaggi trentini - Maccheroncini smalzati con lo speck trentino - Bocconcini di vitello con polenta di Storo - Strudel di mele.

Euro 85,00 per persona. Programma completo

 

Mercatini Natale Trento

 
MERANO, UN MONDO INCANTATO E CASTEL TIROLO immerso in un magnifico panorama Merano ha fama mondiale, la città di cura alla confluenza tra l’Adige e il Passirio è senz’altro più importante del capoluogo. Questa fama ha due radici distinte: una antica e una relativamente viva e recente. Anticamente Merano assunse grande importanza per la vicinanza del castello principale dei Conti del Tirolo, fino a divenire la capitale del Tirolo stesso. L’ultima rappresentante della dinastia, Margarethe Maultasch, cedette la terra agli Asburgo nel 1363. L’odierna Merano è divenuta una città di cura che grazie al clima particolarmente favorevole, la delizia del succo d’uva e di acque curative, è divenuta il centro d’attrazione per chi cerca pace e distensione. Anche il nome di Sissi, la sovrana dell’Impero Austroungarico è indiscutibilmente legato alla storia e alla fioritura della città di Merano. In suo onore è stato eretto nel 1903 un monumento nel centro di Merano (situato nel Parco di Elisabetta). Assaggio di dolcetti.

Menu’ tipo - Canederli allo speck in brodo - Carré affumicato con crauti in garbo e patate lesse - Strudel di mele fatto in casa con salsa alla vaniglia.

Euro 95,00 per persona. Programma completo

 

 


Sunsplash Travel 
 Via Amerigo Vespucci 110, 30019 Sottomarina - Venezia
Tel. +39.041.5544130 -
info@sunsplashtravel.eu

 

 

 

 

 

Merano Mercatini Natale

 


Chi ha tempo non aspetti tempo. Ascoltate la raccolta Christmas di Michael Bublè e cominciate a sognare. Santa Claus is coming to town!

 

 

 

 

 
 
 

JESUS LOVES ME. EVENTO GIOVANI 2.0 A CHIOGGIA

Post n°1263 pubblicato il 25 Ottobre 2012 da chioggiatv
 

Con "Jesus loves me", un sabato sera alternativo organizzato dal Servizio per la Pastorale Giovanile, la Diocesi di Chioggia apre l'Anno della Fede 2012/2013 ai giovani che vogliono divertirsi in modo sano e trovare Cristo ogni giorno.

L'EVENTO GIOVANI 2.0 DELLA DIOCESI DI CHIOGGIA:
TESTIMONIANZA CREDIBILE DI VITA VERA!

JESUS LOVES ME CHIOGGIA

 

Incontrare i giovani nei loro luoghi di aggregazione, farli divertire e lasciar loro una testimonianza importante non è cosa semplice! Con questa festa il Servizio per la Pastorale Giovanile, guidato da Don Damiano Vianello, vuole provarci, con l'aiuto indispensabile della Provvidenza.

È nata così la festa dedicata agli under 30 della Diocesi in collaborazione col Comune di Chioggia, voluta fortemente dal Vescovo Adriano, che si terrà sabato 27 ottobre presso il teatro della Parrocchia Buon Pastore di Sottomarina.
Alle 19.00 aperitivo+ con la body percussion di Marco Fidelfatti, seguita da "Io parlo di Lui": due incredibili testimonianze di vita vera con Alessia Giani e Francesca Boscolo Chio, ospiti nel salotto speciale di Mons. Adriano Tessarollo, Vescovo della Diocesi, e ancora canti e danze inaspettate in omaggio alla vita.

La serata continuerà con la musica dal vivo dei Fun-Key Groove e le coreografie hip-hop di Arena Artis, che ci faranno saltare fino a quando non saremo stanchi!

Coinvolte nell'evento anche le tante realtà associative del territorio e i giovani delle Parrocchie limitrofe per dare un segno tangibile di Fede. Una preziosa opportunità di evangelizzazione dove i protagonisti sono i giovani. Ingresso gratuito. Le offerte raccolte saranno devolute ai progetti del Movimento e Centro Aiuto alla Vita Città di Chioggia.

Per info: tel. 041400525 - giovanichioggia@gmail.com e www.giovanichioggia.blogspot.it

 

 
 
 

Patrizio Roversi turista sul campanile di Sant' Andrea

Post n°1262 pubblicato il 25 Ottobre 2012 da chioggiatv
 

La troupe di Patrizio Roversi sul campanile di Sant' Andrea. Il conduttore romagnolo, instancabile "turista" per il mondo e per l'Italia, ha fatto tappa a Chioggia, domenica scorsa 21 ottobre, fermandosi sulla torre per documentare il funzionamento dell'orologio da torre più antico del mondo.

Le riprese andranno in onda su Mediaset in un nuovo programma dedicato ai viaggi, condotto assieme all'attrice Syusy Blady.

Turisti per Caso a Chioggia

 

Da agosto 2011 ad oggi sono cinquantuno le nazionalità dai cinque continenti registrati nel libro delle firme del museo, con presenze dall'Australia, dal Giappone, dalla Cina e persino dall'Isola di Timor (Indonesia).

Chioggia Campanile S Andrea

 

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

faustalabbatem.metBishamonten.vannalisa6dglemiliomangtotonnixalma38cer80michele.simiona1985cesare.nisivatoresabrunetti.infoicethinkogiugiu1986emodegatto2001
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963