Creato da: CinaViaggio il 09/02/2010
Viaggi in Cina con Cina Viaggio di CITS

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

gionanigrautosrl2013milan7dgl7ErreCiAutosyfcuca_mimoburdlazzf.paganocostruzionijessicafilippinirmala_tcoralifullcarservicecolmegna.carlaHuayangnianhuafiluni
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Festa delle Barche-DragoHutong, antichi vicoli d... »

Una Pechino che non conoscete

Post n°25 pubblicato il 07 Giugno 2010 da CinaViaggio
 
Foto di CinaViaggio

Cinaviaggio vi presenta la metropoli di Pechino, capitale della Repubblica Popolare di Cina, è il cuore della politica, cultura, scienza ed istruzione della nazione e gode dello status di maggiore centro economico, conta 14 milioni di abitanti, è difesa dalla cinta muraria più lunga e affascinante del mondo.  

Popolata già 500.000 anni fa, l'area oggi occupata da Pechino si sviluppò intorno al 1000 a.C, la storia della Città di Pechino per essere stato la capitale del Paese è più di 800 anni, la sua supremazia storica, culturale e politica risale a circa sei secoli fa. Quindi ci sono tantissimi monumenti storici e architetture antiche da vedere.

Fra tanti fantastici luoghi in questa antica città, non dovremo saltare un tratto della gigantesca Grande Muraglia, una delle sette meraviglie del mondo, conosciuta fin dall’antichità.

Il centro della città è costituito dalla famosissima Città Proibita, il più grande complesso di edifici imperiali del mondo. Quest’area racchiude un’infinità di tesori dell’arte cinese, gran parte dei quali sono in esposizione presso il Museo del Palazzo presente all’interno. Di fronte alla Città Proibita si estende la smisurata Piazza Tian’anmen, la più grande piazza pubblica del mondo.

Davanti a queste opere colossali, spesso ci vi potete sentire un po’ disorientati, soprattutto perché vi trovate immersi in un’area metropolitana dove convivono milioni di persone. In ogni caso, la bellezza di questi luoghi è indiscutibile e rimane profondamente impressa nei ricordi dei turisti che hanno avuto l’imperdibile possibilità di vedere le magnifiche opere di importanza nazionale e mondiale che impreziosiscono Pechino come dei veri e propri gioielli: il Tempio del Cielo; il Palazzo d'Estate; il Tempio della Luna, il Tempio del Sole e il Tempio della Terra; il Tempio di Confucio realizzato in onore del famoso filosofo che visse 5 secoli prima di Cristo; le Tombe dei Ming, un’area dove sono stati seppelliti 13 antichi imperatori della dinastia Ming; la Torre del Tamburo e la Torre della Campana costruite nel 1400 circa; l’Antico Osservatorio che dovrebbe risalire al periodo storico di Kublai Khan; i giardini botanici e tanti altri.

Per ulteriori informazioni clicca  www.cinaviaggio.com.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963