Cinema & Co.

MADAME KALLIDA'


Interrompo il ciclo Core de mamma per raccontarvi della presentazione del libro di Kallida avvenuto sabato scorso alla libreria Odradek a Roma.
E' stata una bella esperienza assistere "all'autopsia" del racconto di Clara da parte della ospite e curatrice dell'evento Elliy con l'ausilio di Susanna Schimperna.Presenti oltre all'immancabile Bobbone, anche il Dott. T e altri che non ho conosciuto.Madame Kallidà ha risposto sicura a tutte le domande con la sua verve frizzante concedendo generosamente spiegazioni e lasciando persino intravvedere un seguito.Il dibattito vivace sarebbe proseguito se non ci fosse stato dato lo stop per chiusura della libreria. In effetti l'ora di cena era ormai arrivata. Così il nugolo di sopravvissuti decide di andare nei giardini di Castel Sant Angelo, dove nell'ambito dell'iniziativa Invito alla lettura, tra panini, kebab alla cipolla
, e birre sono persino riusciti ad ascoltare la Caravanorchestra un nutrito gruppo di musicisti, tra cui il mio amico Marco - un trombettista a dir poco eccellente - proporre con grande risultato armonico e di coinvolgimento del pubblico brani musicali (da Miles Davis passando per Carosone, Conte, Capossela e altri).Globalmente una incantevole serata. E parafrasando il mio amico, il Maestro Gimmigì, direi che la blogosfera, la lettura e la musica...uniscono!