Cinema & Co. - Cinema e altro
« Precedenti Successivi »
 

CORE DE MAMMA 1

GENESI DI UN VIAGGIONoi mamme italiane, non so se tutte, ma io senz'altro sì, apparteniamo a quella categoria di persone cosiddette ansiose. E come avrei dovuto fare a sostenere l'ansia, avendo scelto di mandare mia figlia a fare una vacanza studi a Exmouth nel Devon in Inghilterra in una situazione di completo isolamento da compagni…
 

TURNE'

E ORA A GRANDE RICHIESTA  UN  BREVISSIMO RACCONTO FOTOGRAFICO FARE LE FOTO NON E' PROPRIO LA MIA SPECIALITA'...TIRATE SUL PIANISTAAVETE IL MIO CONSENSO EROS A PICCADILLY TINTAGELVERSO OVESTIN ALTOCON QUESTI COLORIE PRECIPIZITEATRO DI MINIACKNEL VENTO DI LANDS END
 

IN FUGA DA...ESOPO

VADO QUI E QUIMa torno presto. Vi lascio in compagnia di un raccontino che ha l'odore di Esopo ma che di Esopo non è. Indovina, indovinello di chi è? UNA PASSEGGIATA IN MONTAGNA C’era un tempo un’amicizia senza eguali. Lo scorpione era spesso affaticato e il toro gli concedeva di sostare nelle zone del suo corpo. A…
 

DISTRIBUTORI O ESPERIMENTI MEDICI?

Una mozione approvata dal Consiglio provinciale di Roma prevede l'installazione, negli istututi superiori, di distributori automatici di anticoncezionali a partire dal prossimo settembre.I presidi sono scettici, dicono che i problemi sono altrove.I ragazzi li vogliono gratuiti.La chiesa esprime viva preoccupazione.Vediamo cosa ne pensano i Monty Python in un brano tratto dal famoso film Il senso della…
 

UN AMORE SEGRETO - MODI'

AMEDEO MODIGLIANIA ROMAPER UN'ANTEPRIMA ITALIANA CON UN QUADRO CHE RAFFIGURA UNA DONNASIMONE THIROUX(FOTO DEL DIPINTO: WEB)Da Adnkronos:"Non è solo uno dei tanti dipinti di Amedeo Modigliani. E', invece, il racconto di una storia d'amore dai risvolti drammatici e insoliti. Per la prima volta in Italia il dipinto ''Jeune femme à la guimpe blanche'' (nella foto),…
 

ORANGE WAS HERE

 QUESTA INVECE E' SCATTATA DA ORANGE BRASIERE SI VEDE...!!!
 

IL TEMPO PASSA I SOGNI RESTANO

NEL 1969 ASCOLTAVO QUESTA SONG E SOGNAVONEL 2009 ASCOLTO QUESTA SONG E SOGNO ANCORA...C'E' QUALCOSA CHE NON VA?Je m'baladais sur l'avenue le coeur ouvert à l'inconnuJ'avais envie de dire bonjour à n'importe quiN'importe qui et ce fut toi, je t'ai dit n'importe quoiIl suffisait de te parler, pour t'apprivoiserAux Champs-Elysées, aux Champs-ElyséesAu soleil, sous la pluie,…
 

ANDANDO AL CINEMA

Oggi cari amici non vi delizierò sul film che ho visto ieri nella rassegna Cannes a Roma (Il nastro bianco di Haneke, vincitore della Palma d'Oro a Cannes), ma vi parlerò dei piaceri di andare al cinema.Antefatto:  un mio caro e ventennale amico, che mi chiede spesso di andare al cinema con lui,  mi aveva…
 

IL CANTO DEL SENO SPAVENTATO

C’è odore del passato nel film Il canto di Paloma, della regista peruviana, poco più che trentenne, Claudia Llosa. E’ rimasto ancora oggi, l’odore acre della polvere da sparo degli scontri tra lo Stato e i gruppi della sinistra nelle zone andine in cui è ambientato il film. Ne sono rimasti i segni evidenti nei…
 

AL VOTO! AL VOTO!

IO HO VOTATOE TU?  
 

« Precedenti Successivi »